martedì 21 luglio 2015
il Gambellara si rinnova...
Giovedi 16 agosto, a un mese dall'inizio della preparazione, si è riunita presso il campo da calcio di Gambellara la prima squadra della società Elettrosonor Gambellara per la consueta presentazione ufficiale.
A prendere la parola e condurre le danze è il ds Federico Marchetto che nel dare il benvenuto a tutti i presenti evidenzia che "...al contrario delle previsioni questa nuova stagione sportiva si presenta ricca di cambiamenti".
Il primo, meno evidente ma molto importante, è la nomina del nuovo presidente e vice presidente della società. Nell'ultimo consiglio i soci hanno eletto alla carica più alta il sig. Luciano Marchetto, fondatore e figura storica della società calcistica del paese. Marchetto succede a Paolo Quaglio che per motivi personali ha dovuto lasciare. A sostenere il lavoro di Marchetto ci sarà Diego Bergamin come vice presidente. Una figura giovane e volenterosa che porterà energia nuova per la prossima stagione.
Altro cambiamento importante, ma già annunciato, è la rinnovata guida tecnica della squadra. Il timone della nave viene affidato a mister Simone Lazzari e il suo vice e preparatore dei portieri Renato Maier.
Ultimo cambiamento di rilievo riguarda la rosa allestita dal DS e messa a disposizione del mister, che resta invariata dallo scorso anno solo per 9 elementi su 23, ma sicuramente di valore fondamentale per avere già delle basi solide.
Si tratta di:
Giusti Marco (portiere), Danieli Alberto, Bogoni Luca, Ginestri Marco, Bezzornia Moreno (difensori), Logiudice Sebastiano, Dal Cero Luigi (centrocampisti), Franchetto Matteo e Dusi Andrea (attaccanti).
A completare la rosa sono stati scelti dal DS:
Portieri: Tirapelle Davide (dal Roncà) e Lora Simone (da La Contea)
Difensori: Tomba Mikail (dal Roncà), Bonora Leonel (dal Valdalpone), Battaglia Francesco (dal Lonigo), De Marchi Davide (dal Gazzolo 2014)
Centrocampisti: Tirapelle Luca (dal Roncà), Fattori Federico (dal Roncà), Ramanzin Gianmarco (dal Albaredo), Bonturi Zeno (dal Valdalpone), Marini Ervis (dal Albaredo), Milazzo Davide (dal Valdalpone)
Attaccanti: Damini Dario (dal San Giovanni Il.), Beschin Claudio (dal Roncà).
La parola passa al neo Presidente Luciano Marchetto che sottolinea "...il prossimo campionato che verrà affrontato è il 36mo della storia della società e viste le difficoltà economiche e non solo che si presentano ogni anno e gli sforzi che la dirigenza fa per continuare questa avventura pretendo che tutti portino con orgoglio i colori rosso-blu del Gambellara. Sottolineo che oltre ai risultati sportivi e al raggiungimento dell'obbiettivo minimo della salvezza vorrei che il comportamento sia in campo che fuori sia esemplare ed educato per rappresentare al meglio il nostro blasone."
Conclude l'intervento del mister Lazzari che è molto mirato e concreto dettando fin da subito la volontà di "...lavorare con energia e determinazione e allo stesso tempo divertendosi ma con molta serietà dell'impegno preso soprattutto rispettando le regole di squadra e di spogliatoio". In seguito il mister presenta il programma di preparazione che vedrà l'inizio lunedi 17 agosto e oltre alle sedute di allenamento sono state programmate tre amichevoli:
sabato 22 agosto ad Albaro contro l'ALBARONCO (1°categoria)
lunedi 24 agosto a Montecchia di Crosara contro il VALDALPONE-RONCA' (1°categoria)
mercoledi 2 settempre a Cologna V.ta contro il COLOGNA VENETA (1°categoria).
Chiude la serata il DS Federico Marchetto ringraziando tutti, augurando delle buone vacanze per partire con grande determinazione per la prossima stagione e FORZA GAMBELLARA!!!
martedì 30 giugno 2015
Adriano Bacconi posa la penna...
Tutto è iniziato nel luglio 2011 quando, dopo la conquista della seconda categoria, due amici hanno collaborato per la nascita di un blog dedicato alla squadra dove militavano. Senza costrizioni, senza proventi, con la sola passione lo abbiamo realizzato convinti che fosse un modo ulteriore per rafforzare un gruppo che già era forte.
Purtroppo, dopo Emanuele Camponogara che ringrazio per la collaborazione dei primi due anni, lascio anche io spinto dal desiderio di una nuova avventura.
Augurandomi che qualcuno abbia la forza e la volontà di proseguire il lavoro fatto, saluto e ringrazio il Gambellara e quanti hanno partecipato e seguito il blog.
A presto,
in arte Adriano Bacconi
giovedì 4 giugno 2015
Cambio della guida tecnica
Riportiamo il comunicato della società:
"La società Elettrosonor Gambellara vuole ufficialmente ringraziare il suo ormai ex mister Daniele Cavedon per il lavoro svolto in queste due ottime stagioni calcistiche. Lavoro iniziato sulle ceneri della retrocessione patita ai playout tre stagioni fa, dove si è rifondato una squadra per mantenere la categoria in maniera dignitosa. Grazie anche a mister Cavedon si è potuto ottenere subito al primo anno un ottimo secondo posto sfiorando di poco la promozione e quest'anno tra tante difficoltà una salvezza tranquilla ben prima della fine della stagione. Come ogni storia c'è sempre un inizio e una fine e per questa siamo arrivati ai saluti. In maniera consensuale abbiamo ritenuto vantaggioso per tutti di dividere le nostre strade dalla prossima stagione. Auguriamo i migliori risultati sportivi per le prossime avventure calcistiche e i migliori auguri per tutto.
Non va dimenticato che accanto a mister Cavedon hanno lavorato il suo vice Andrea Dardano e il preparatore dei portieri Gianluca Erinni. Anche a loro vanno i nostri ringraziamenti e i migliori auguri per il futuro.
E' arrivato il momento di scrivere una nuova pagina della nostra storia e la società ha deciso di affidare la guida tecnica a mister Simone Lazzari. Già mister del Roncà, Lonigo e Real Monteforte nelle ultime stagioni. A mister Lazzari e al preparatore Maier Renato va il nostro ben arrivato e i migliori auguri di buon lavoro."
giovedì 21 maggio 2015
Torneo 12 ore "Nicola Framarin"
Come ogni anno il Gambellara organizza il torneo "Nicola Framarin" da disputare sul campo sintetico di Sorio di Gambellara. Cambia la formula di quest'anno:
- il torneo si svolgerà in un'unica giornata, SABATO 20 GIUGNO, dalle ore 10 alle ore 22;
- i gironi e le fasi finali si svolgeranno in successione per tutta la giornata;
- prevista musica e stand gastronomico.
Per info ed iscrizione contattare Federico al 3388284976
lunedì 4 maggio 2015
Il Gambellara non regala niente, San Giovanni fermato
Elettrosonor Gambellara - San Giovanni Ilarione 1 - 1
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Giusti, Magnaguagno A. (35' s.t. Ginestri), Bogoni, Ventura, Cavaggioni, Bezzornia, Dal Degan (30' s.t. Villardi), Dusi (25' s.t. Bonati), Franchetto, Logiudice, Brandiele. All. Cavedon.
SAN GIOVANNI ILARIONE: Beltrame, Arvotti, Pozza (1' s.t. Modesti), Camponogara, Aldighieri (25' s.t. Marcazzan), Gaiga, Beschin (35' s.t. Confente), Soprana, Cengia M., Cengia V., Pandian. All. Beltrame
MARCATORI: 15' s.t. Dusi, 20' s.t. Cengia V.
L'Elettrosonor onora fino in fondo il campionato giocando a viso aperto contro un San Giovanni Ilarione che punta il secondo posto sperando in un passo falso del Valtramigna Cazzano. I rossoblu arrivano da una bella vittoria nel derby contro il Montebello e vogliono ben figurare anche nell'ultima gara dell'anno tra le mura amiche.
Mister Cavedon da "un giro" a tutti perchè tutti meritano di trovare spazio e rispetto a domenica scorsa conferma solo Bogoni e Brandiele. Al 6' p.t. Logiudice recupera una palla vagante al limite dell'area, scarta un avversario e tenta la conclusione che si spegne sul fondo. Al 18' p.t. brivido per la difesa vicentina quando un colpo di testa di Beschin da ai tifosi veronesi l'illusione del goal ma la sfera termina sull'esterno della rete. Al 30' p.t. ripartenza ospite con Cengia che finisce per essere atterrato in area di rigore. Sul dischetto va proprio il navigato attaccante che questa voglia sbaglia perchè Giusti intuisce l'angolo. Secondo rigore consecutivo parato dal numero uno dei locali. Al 42' p.t. Gmabellara vicino al goal con Ventura: Brandiele passa in area a Franchetto che appoggia per l'accorrente Ventura. Il destro del centrocampista viene respinto da Beltrame e sulla ribattuta spara poi alto sopra la traversa. La prima frazione termina così a reti inviolate.
La ripresa inizia con il Gambellara in attacco. Al 8' s.t. Dal Degan pesca l'arretrato Logiudice che spara un destro da fuori che finisce tra le braccia di Beltrame. Al 12' s.t. rigore a favore dell'Elettrosonor per atterramento di Brandiele. Bezzornia si incarica della battuta ma anche lui sbaglia incredibilmente sparando alle stelle. Evidentemente non è giornata per i rigoristi. L'Elettrosonor non si abbatte e pochi minuti dopo trova il vantaggio meritato con Dusi. L'esterno supera Arvotti e Camponogara e beffa Beltrame calciando forte sul primo palo. Il vantaggio vicentino non dura molto. Al 20' s.t. grande azione di Cengia V. che supera un paio di avversari e di sinitro va a pescare l'angolino lontano riportando il risultato in parità. Le squadre si allungano e rischiano vicendevolmente di essere colpiti in contropiede. Al 40' s.t. l'occasione più ghiotta è sulla testa del neoentrato Confente che anticipa Giusti in uscita ma non riesce a centrare la porta. Da sottolineare il ritorno in campo tra le fila gambellaresi di Ginestri.
La gara termina 1-1 con i veronesi che recriminano per l'occasione persa vista la concomitante sconfitta del Valtramigna arrivata per mano del Soave.
Termina così un campionato di alti e bassi che ha portato la squadra a raggiungere comunque i 40 punti e a dimostrare che se l'è potuta giocare alla pari con tutte.
Uno degli ex della partita sblocca la gara per il Gambellara |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Giusti, Magnaguagno A. (35' s.t. Ginestri), Bogoni, Ventura, Cavaggioni, Bezzornia, Dal Degan (30' s.t. Villardi), Dusi (25' s.t. Bonati), Franchetto, Logiudice, Brandiele. All. Cavedon.
SAN GIOVANNI ILARIONE: Beltrame, Arvotti, Pozza (1' s.t. Modesti), Camponogara, Aldighieri (25' s.t. Marcazzan), Gaiga, Beschin (35' s.t. Confente), Soprana, Cengia M., Cengia V., Pandian. All. Beltrame
MARCATORI: 15' s.t. Dusi, 20' s.t. Cengia V.
L'Elettrosonor onora fino in fondo il campionato giocando a viso aperto contro un San Giovanni Ilarione che punta il secondo posto sperando in un passo falso del Valtramigna Cazzano. I rossoblu arrivano da una bella vittoria nel derby contro il Montebello e vogliono ben figurare anche nell'ultima gara dell'anno tra le mura amiche.
Mister Cavedon da "un giro" a tutti perchè tutti meritano di trovare spazio e rispetto a domenica scorsa conferma solo Bogoni e Brandiele. Al 6' p.t. Logiudice recupera una palla vagante al limite dell'area, scarta un avversario e tenta la conclusione che si spegne sul fondo. Al 18' p.t. brivido per la difesa vicentina quando un colpo di testa di Beschin da ai tifosi veronesi l'illusione del goal ma la sfera termina sull'esterno della rete. Al 30' p.t. ripartenza ospite con Cengia che finisce per essere atterrato in area di rigore. Sul dischetto va proprio il navigato attaccante che questa voglia sbaglia perchè Giusti intuisce l'angolo. Secondo rigore consecutivo parato dal numero uno dei locali. Al 42' p.t. Gmabellara vicino al goal con Ventura: Brandiele passa in area a Franchetto che appoggia per l'accorrente Ventura. Il destro del centrocampista viene respinto da Beltrame e sulla ribattuta spara poi alto sopra la traversa. La prima frazione termina così a reti inviolate.
La ripresa inizia con il Gambellara in attacco. Al 8' s.t. Dal Degan pesca l'arretrato Logiudice che spara un destro da fuori che finisce tra le braccia di Beltrame. Al 12' s.t. rigore a favore dell'Elettrosonor per atterramento di Brandiele. Bezzornia si incarica della battuta ma anche lui sbaglia incredibilmente sparando alle stelle. Evidentemente non è giornata per i rigoristi. L'Elettrosonor non si abbatte e pochi minuti dopo trova il vantaggio meritato con Dusi. L'esterno supera Arvotti e Camponogara e beffa Beltrame calciando forte sul primo palo. Il vantaggio vicentino non dura molto. Al 20' s.t. grande azione di Cengia V. che supera un paio di avversari e di sinitro va a pescare l'angolino lontano riportando il risultato in parità. Le squadre si allungano e rischiano vicendevolmente di essere colpiti in contropiede. Al 40' s.t. l'occasione più ghiotta è sulla testa del neoentrato Confente che anticipa Giusti in uscita ma non riesce a centrare la porta. Da sottolineare il ritorno in campo tra le fila gambellaresi di Ginestri.
Storico difensore si è misurato come bomber di razza nel finale |
La gara termina 1-1 con i veronesi che recriminano per l'occasione persa vista la concomitante sconfitta del Valtramigna arrivata per mano del Soave.
Termina così un campionato di alti e bassi che ha portato la squadra a raggiungere comunque i 40 punti e a dimostrare che se l'è potuta giocare alla pari con tutte.
martedì 28 aprile 2015
Dopo anni il Gambellara espugna Montebello
Montebello - Elettrosonor Gambellara 2 - 3
MONTEBELLO: Scala, Fasolo, Biasin, Mantovan, Targon (22' s.t. Bergamasco), Vivian (11's.t. Ferrari), Andri, Viali, Buoso, Pellizzaro, Dian. All. Lissandrini
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen, Bogoni, Magnaguagno M., Danieli A., Danieli C., Murrizi (9' s.t. Zandomeneghi), Ventura (27' s.t. Giusti), Brandiele, Nikolic (35' s.t. Logiudice), Dal Cero. All. Cavedon
MARCATORI: 15' p.t. Dal Cero, 34' p.t. Andri, 42' p.t. Ventura, 8' s.t. Danieli C. rig., 16' s.t. Pellizzaro rig.
Onore, questa è l'unica cosa rimasta al Gambellara per concludere questo finale di stagione. Il derby alla vigilia poteva sembrare già nelle mani del Montebello viste le loro motivazioni a rincorrere i playoff ma, si sa, il calcio non porta con sè nulla di scontato.
Partita particolare, non solo per il derby appunto ma anche perchè si tratta molto probabilmente dell'ultima passerella sul terreno di gioco di due importanti e ammirevoli compagni di squadra: Danieli Carlo e Dal Cero Luigi.
Oltre a loro mister Cavedon ripropone Zen come terzino destro, Ventura e Nikolic in mediana e Brandiele come terminale offensivo. Il Gambellara ha fin da subito un impatto importante sul match e al 15' p.t. passa in vantaggio proprio con Dal Cero. L'esterno rossoblu recupera una palla vagante su cross di Murrizi e con un destro preciso insacca per l'1-0. Al 26' p.t. l'Elettrosonor ha una ghiotta occasione con Murrizi. Il numero 7 rossoblu sfrutta un recupero di Brandiele e a tu per tu con Scala manca clamorosamente il bersaglio. Il primo ruggito locale arriva al 34' p.t. e coincide con il parziale pareggio: Buoso serve Andri che lascia partire un potente sinistro da fuori area che supera Zamberlan. Qualche minuto più tardi il Gambellara riporta la testa avanti: Fasolo non si intende con Scala il quale è costretto ad intervenire di mano su retropassaggio in area di rigore; calcio di punizione indiretta quindi. Si incarica della battuta Nikolic; la sua conclusione viene respinta corta da Scala e come un falco arriva Ventura che fa a sportellate e di punta insacca l'1-2.
La ripresa sarà molto ricca di emozioni. Episodio dubbio al 5' s.t. quando Zen sembra trattenere Pellizzaro in area di rigore ma per l'arbitro è tutto regolare. All' 8' s.t. Brandiele lancia Murrizi verso la porta, il centrocampista anticipa Scala che lo abbatte. A battere il penalty ci pensa Danieli C. che angola bene senza che Scala intuendo la traiettoria possa arrivarci. Al 16' s.t. calcio di rigore per il Montebello molto dubbio per una trattenuta negli sviluppi di un calcio d'angolo. Pellizzaro si presenta davanti a Zamberlan e non sbaglia. Il Gambellara si affida ai contropiedi mentre il Montebello cerca l'imbucata vincente per pervenire al pareggio. Imbucata che arriva al 27' s.t. quando Bergamasco supera Zamberlan che però lo atterra; ultimo uomo e rosso. Cavedon è così costretto a sostituire Ventura con
Ancora Pellizzaro dal dischetto; Giusti non cade alla finta dell'attaccante e para il rigore che salva il risultato. Forcing finale del Montebello. Al 40' s.t. l'arbitro annulla un goal di Bergamasco per fuorigioco. Al 49' s.t. ultimo brivido per il Gambellara: la sponda aerea di Buoso attraversa tutta l'area con Giusti che è costretto a un recupero felino per anticipare Pellizzaro e far carambolare la sfera fuori dallo specchio della porta. Finisce così 2-3.
Ventura al suo primo goal con la maglia del Gambellara |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen, Bogoni, Magnaguagno M., Danieli A., Danieli C., Murrizi (9' s.t. Zandomeneghi), Ventura (27' s.t. Giusti), Brandiele, Nikolic (35' s.t. Logiudice), Dal Cero. All. Cavedon
MARCATORI: 15' p.t. Dal Cero, 34' p.t. Andri, 42' p.t. Ventura, 8' s.t. Danieli C. rig., 16' s.t. Pellizzaro rig.
Onore, questa è l'unica cosa rimasta al Gambellara per concludere questo finale di stagione. Il derby alla vigilia poteva sembrare già nelle mani del Montebello viste le loro motivazioni a rincorrere i playoff ma, si sa, il calcio non porta con sè nulla di scontato.
Partita particolare, non solo per il derby appunto ma anche perchè si tratta molto probabilmente dell'ultima passerella sul terreno di gioco di due importanti e ammirevoli compagni di squadra: Danieli Carlo e Dal Cero Luigi.
Oltre a loro mister Cavedon ripropone Zen come terzino destro, Ventura e Nikolic in mediana e Brandiele come terminale offensivo. Il Gambellara ha fin da subito un impatto importante sul match e al 15' p.t. passa in vantaggio proprio con Dal Cero. L'esterno rossoblu recupera una palla vagante su cross di Murrizi e con un destro preciso insacca per l'1-0. Al 26' p.t. l'Elettrosonor ha una ghiotta occasione con Murrizi. Il numero 7 rossoblu sfrutta un recupero di Brandiele e a tu per tu con Scala manca clamorosamente il bersaglio. Il primo ruggito locale arriva al 34' p.t. e coincide con il parziale pareggio: Buoso serve Andri che lascia partire un potente sinistro da fuori area che supera Zamberlan. Qualche minuto più tardi il Gambellara riporta la testa avanti: Fasolo non si intende con Scala il quale è costretto ad intervenire di mano su retropassaggio in area di rigore; calcio di punizione indiretta quindi. Si incarica della battuta Nikolic; la sua conclusione viene respinta corta da Scala e come un falco arriva Ventura che fa a sportellate e di punta insacca l'1-2.
La ripresa sarà molto ricca di emozioni. Episodio dubbio al 5' s.t. quando Zen sembra trattenere Pellizzaro in area di rigore ma per l'arbitro è tutto regolare. All' 8' s.t. Brandiele lancia Murrizi verso la porta, il centrocampista anticipa Scala che lo abbatte. A battere il penalty ci pensa Danieli C. che angola bene senza che Scala intuendo la traiettoria possa arrivarci. Al 16' s.t. calcio di rigore per il Montebello molto dubbio per una trattenuta negli sviluppi di un calcio d'angolo. Pellizzaro si presenta davanti a Zamberlan e non sbaglia. Il Gambellara si affida ai contropiedi mentre il Montebello cerca l'imbucata vincente per pervenire al pareggio. Imbucata che arriva al 27' s.t. quando Bergamasco supera Zamberlan che però lo atterra; ultimo uomo e rosso. Cavedon è così costretto a sostituire Ventura con
Marco Giusti |
La settimana prossima a Gambellara arriverà il San Giovanni Ilarione.
lunedì 13 aprile 2015
Ora è matematica!
Elettrosonor Gambellara - Tregnago 3 - 0
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A. (37' s.t. Dal Degan), Bogoni (15' s.t. Magnaguagno A., Danieli C., Bezzornia, Cavaggioni, Dal Cero, Murrizi (28' s.t. Zen), Franchetto, Magnaguagno M., Brandiele. All. Cavedon
TREGNAGO: Dal Cason, Pentangelo, Castagna (25' s.t. Almonte), Cisamolo, Busti, Dal Bosco, Vitucci (20' s.t. Aldegheri), Dal Dosso (5' s.t. Venturini), Gonzales, Rossi, Rizzin. All. Rizzin
MARCATORI: 18' s.t. Franchetto, 10' s.t. Brandiele, 18' s.t. Dal Cero.
Il Gambellara non ancora matematicamente salvo si appresta a disputare in questo finale di campionato quattro partite insidiose contro Tregnago, Castelgomberto, Montebello e San Giovanni Ilarione. I rossoblu vogliono chiudere la pratica salvezza il prima possibile e puntano a battere il Tregnago che ormai non ha più nulla da chiedere se non di terminare nel miglior modo possibile la stagione.
Dopo la deludente sconfitta a Locara, mister Cavedon rilancia Cavaggioni nella a quattro di difesa con Danieli C. che avanza di posizione, Murrizi sull'esterno e Brandiele come terminale offensivo.
Dopo un quarto d'ora di studio è il Gambellara a trovare l'imbucata vincente: Brandiele, servito da Dal Cero, semina Busti, finta il tiro e serve un pallone d'ora in mezzo Franchetto non può far altro che spingere in rete. Al 25' s.t. è Rossi a provare il destro da fuori ma Zamberlan è attento e smanaccia in angolo. Al 32' p.t. il sinistro da fuori di Brandiele non trova la porta. La prima frazione termina così senza ulteriori emozioni con l'Elettrosonor in vantaggio per uno a zero.
La ripresa vede il Gambellara spingere alla ricerca del goal della sicurezza. Al 5' s.t. nell'areetta piccola prima Brandiele, poi Magnaguagno M. e Murrizi non riescono a ribadire in rete un batti e ribatti che si conclude con l'esterno rossoblu che spara alto. Qualche minuto più tardi i padroni di casa raddoppiano. Brandiele duetta con Franchetto che di tacco lo libera in area di rigore; la conclusione dell'attaccante lascia a desiderare ma non quanto la mancata parata di Dal Cason. Al 18' s.t. anche Dal Cero entra nel tabellino marcatori quando, lanciato da un bel filtrante di Murrizi, supera Dal Cason in uscita e porta l'Elettrosonor sul 3-0. I rossoblu rallentano i ritmi e il Tregnago si rende pericoloso in un paio di occasioni con Gonzales e Aldegheri ma i veronesi non riescono mai a capitalizzare le loro azioni d'attacco. Al 85' s.t. Dal Cason si rifà respingendo una conclusione di Dal Cero lanciato a rete. Al 88' s.t. anche Dal Degan va vicino alla rete ma il suo destro al volo viene alzato sopra la traversa dal numero uno del Tregnago.
Al fischio finale il Gambellara può festeggiare la matematica salvezza.
La settimana prossima i rossoblu saranno di scena a Castelgomberto.
Dopo il doppio palo di domenica scorsa riprova la gioia del goal |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A. (37' s.t. Dal Degan), Bogoni (15' s.t. Magnaguagno A., Danieli C., Bezzornia, Cavaggioni, Dal Cero, Murrizi (28' s.t. Zen), Franchetto, Magnaguagno M., Brandiele. All. Cavedon
TREGNAGO: Dal Cason, Pentangelo, Castagna (25' s.t. Almonte), Cisamolo, Busti, Dal Bosco, Vitucci (20' s.t. Aldegheri), Dal Dosso (5' s.t. Venturini), Gonzales, Rossi, Rizzin. All. Rizzin
MARCATORI: 18' s.t. Franchetto, 10' s.t. Brandiele, 18' s.t. Dal Cero.
Il Gambellara non ancora matematicamente salvo si appresta a disputare in questo finale di campionato quattro partite insidiose contro Tregnago, Castelgomberto, Montebello e San Giovanni Ilarione. I rossoblu vogliono chiudere la pratica salvezza il prima possibile e puntano a battere il Tregnago che ormai non ha più nulla da chiedere se non di terminare nel miglior modo possibile la stagione.
Dopo la deludente sconfitta a Locara, mister Cavedon rilancia Cavaggioni nella a quattro di difesa con Danieli C. che avanza di posizione, Murrizi sull'esterno e Brandiele come terminale offensivo.
Dopo un quarto d'ora di studio è il Gambellara a trovare l'imbucata vincente: Brandiele, servito da Dal Cero, semina Busti, finta il tiro e serve un pallone d'ora in mezzo Franchetto non può far altro che spingere in rete. Al 25' s.t. è Rossi a provare il destro da fuori ma Zamberlan è attento e smanaccia in angolo. Al 32' p.t. il sinistro da fuori di Brandiele non trova la porta. La prima frazione termina così senza ulteriori emozioni con l'Elettrosonor in vantaggio per uno a zero.
La ripresa vede il Gambellara spingere alla ricerca del goal della sicurezza. Al 5' s.t. nell'areetta piccola prima Brandiele, poi Magnaguagno M. e Murrizi non riescono a ribadire in rete un batti e ribatti che si conclude con l'esterno rossoblu che spara alto. Qualche minuto più tardi i padroni di casa raddoppiano. Brandiele duetta con Franchetto che di tacco lo libera in area di rigore; la conclusione dell'attaccante lascia a desiderare ma non quanto la mancata parata di Dal Cason. Al 18' s.t. anche Dal Cero entra nel tabellino marcatori quando, lanciato da un bel filtrante di Murrizi, supera Dal Cason in uscita e porta l'Elettrosonor sul 3-0. I rossoblu rallentano i ritmi e il Tregnago si rende pericoloso in un paio di occasioni con Gonzales e Aldegheri ma i veronesi non riescono mai a capitalizzare le loro azioni d'attacco. Al 85' s.t. Dal Cason si rifà respingendo una conclusione di Dal Cero lanciato a rete. Al 88' s.t. anche Dal Degan va vicino alla rete ma il suo destro al volo viene alzato sopra la traversa dal numero uno del Tregnago.
Al fischio finale il Gambellara può festeggiare la matematica salvezza.
La settimana prossima i rossoblu saranno di scena a Castelgomberto.
lunedì 23 marzo 2015
Come si suol dire, goal sbagliato goal subito
Elettrosonor Gambellara - Colognola ai Colli 1 - 1
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Giusti, Zen, Bogoni, Ventura (10' s.t. Castegnaro A.), Danieli C., Bezzornia, Dal Cero (45' s.t. Magnaguagno A.), Logiudice, Brandiele, Nikolic, Murrizi (25' s.t. De Marchi). All. Cavedon.
COLOGNOLA AI COLLI: Gonzato, Martella, Griso, Boron, Zarattini, Fiorio (15' s.t. Ruffo), Eguavoen (30' s.t. Montanari), Tosadori, Rama, Malesani (25's.t. Tregnaghi), Ghedini. All. Laperni
MARCATORI: 5' s.t. Bogoni, 45' s.t. Ghedini.
A piccoli passetti ormai il Gambellara si sta avvicinando alla matematica salvezza che domenica sarebbe potuta arrivare con i tre punti. A rovinare tutto il goal al 90' minuto di un Colognola ai Colli spento che ha trovato la zampata vincente dopo aver rischiato più volte di subire il raddoppio dei rossoblu. Novità importante tra le fila rossoblu che fanno esordire il giovane Ventura che va a completare il reparto mediano con Logiudice e Nikolic. Da registrare poi i rientri tra gli undici di Murrizi e Brandiele.
Dopo qualche minuto di studio è il Gambellara a creare il primo pericolo con Dal Cero che in mischia prova in scivolata a sorprendere Gonzato ma il numero uno nerazzurro a bravo a bloccare a terra. Al 20' p.t. lo specialista Boron ha una buona opportunità su calcio di punizione ma la sua conclusione è da dimenticare. Al 33' p.t. ancora Dal Cero si libera al limite dell'area ma il suo sinistro termina a lato. Termina così il primo tempo a reti bianche con il Gambellara incapace di dare la giusta ampiezza al proprio gioco.
Nella ripresa i rossoblu giocano in maniera più decisa e il Colognola fatica a frenare gli assalti dei locali. Al 5' s.t. l'Elettrosonor trova la rete con Bogoni: il mancino del terzino taglia tutta l'area senza trovare deviazione ed infilandosi sul secondo palo. Al 15' s.t. Dal Cero scende sulla destra e crossa per Nikolic che non riesce ad impattare bene la palla; lì in agguato c'è Brandiele che calcia a botta sicura ma Gonzato riesce a deviare in angolo con un intervento istintivo di piede. Numerose sono le ripartenze dei rossoblu che faticano a trovare la via del goal. Al 39' s.t. Brandiele in contropiede serve l'accorrente Nikolic che dal limite prova a piazzare ma Gonzato para. Quando ormai la partita sembra chiusa, il possibile 2-0 fa gola all'Elettrosonor che si sbilancia e subisce l'unico tiro in porta del Colognola ad opera di Ghedini che con un bel tiro al volo pesca l'angolino basso per il pareggio degli ospiti. L'ultimo brivido per Gonzato lo provoca una punizione di Bogoni che il numero uno veronese è costretto ad alzare in angolo. Uno a uno il risultato finale.
La settimana prossima il Gambellara andrà a sfidare in trasferta il Locara per cercare di chiudere il discorso salvezza.
in foto Giusti che fino al 90' aveva tenuto inviolata la porta |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Giusti, Zen, Bogoni, Ventura (10' s.t. Castegnaro A.), Danieli C., Bezzornia, Dal Cero (45' s.t. Magnaguagno A.), Logiudice, Brandiele, Nikolic, Murrizi (25' s.t. De Marchi). All. Cavedon.
COLOGNOLA AI COLLI: Gonzato, Martella, Griso, Boron, Zarattini, Fiorio (15' s.t. Ruffo), Eguavoen (30' s.t. Montanari), Tosadori, Rama, Malesani (25's.t. Tregnaghi), Ghedini. All. Laperni
MARCATORI: 5' s.t. Bogoni, 45' s.t. Ghedini.
A piccoli passetti ormai il Gambellara si sta avvicinando alla matematica salvezza che domenica sarebbe potuta arrivare con i tre punti. A rovinare tutto il goal al 90' minuto di un Colognola ai Colli spento che ha trovato la zampata vincente dopo aver rischiato più volte di subire il raddoppio dei rossoblu. Novità importante tra le fila rossoblu che fanno esordire il giovane Ventura che va a completare il reparto mediano con Logiudice e Nikolic. Da registrare poi i rientri tra gli undici di Murrizi e Brandiele.
Dopo qualche minuto di studio è il Gambellara a creare il primo pericolo con Dal Cero che in mischia prova in scivolata a sorprendere Gonzato ma il numero uno nerazzurro a bravo a bloccare a terra. Al 20' p.t. lo specialista Boron ha una buona opportunità su calcio di punizione ma la sua conclusione è da dimenticare. Al 33' p.t. ancora Dal Cero si libera al limite dell'area ma il suo sinistro termina a lato. Termina così il primo tempo a reti bianche con il Gambellara incapace di dare la giusta ampiezza al proprio gioco.
Nella ripresa i rossoblu giocano in maniera più decisa e il Colognola fatica a frenare gli assalti dei locali. Al 5' s.t. l'Elettrosonor trova la rete con Bogoni: il mancino del terzino taglia tutta l'area senza trovare deviazione ed infilandosi sul secondo palo. Al 15' s.t. Dal Cero scende sulla destra e crossa per Nikolic che non riesce ad impattare bene la palla; lì in agguato c'è Brandiele che calcia a botta sicura ma Gonzato riesce a deviare in angolo con un intervento istintivo di piede. Numerose sono le ripartenze dei rossoblu che faticano a trovare la via del goal. Al 39' s.t. Brandiele in contropiede serve l'accorrente Nikolic che dal limite prova a piazzare ma Gonzato para. Quando ormai la partita sembra chiusa, il possibile 2-0 fa gola all'Elettrosonor che si sbilancia e subisce l'unico tiro in porta del Colognola ad opera di Ghedini che con un bel tiro al volo pesca l'angolino basso per il pareggio degli ospiti. L'ultimo brivido per Gonzato lo provoca una punizione di Bogoni che il numero uno veronese è costretto ad alzare in angolo. Uno a uno il risultato finale.
La settimana prossima il Gambellara andrà a sfidare in trasferta il Locara per cercare di chiudere il discorso salvezza.
lunedì 16 marzo 2015
Pareggio frizzante tra Gambellara e Soave
Borgo Scaligero Soave - Elettrosonor Gambellara 2 - 2
BORGO SCALIGERO SOAVE: Stevanovic, Barana, Gandini, Adami, Caccavo, Mancassola, Santarosa (1' s.t. Bonomi), Avogaro, Gonta, Bertelli (30' s.t. Cerne), Sivieri (35' s.t. Bonifacio). All. Bresciani
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen, Bogoni, Magnaguagno M., Bezzornia, Danieli C., Dal Cero (40's.t. Murrizi), Logiudice, Franchetto, Nikolic (35' s.t. Castegnaro A.), Dusi (30' s.t. Dal Degan). All. Cavedon.
MARCATORI: 45' p.t. Gonta, 4' s.t. Franchetto, 6' s.t. Logiudice, 15' s.t. Sivieri
Dopo una serie di uscite opache il Gambellara riesce a fornire una buona prestazione dove sono mancati solo i tre punti. L'avversario, il Borgo Scaligero, è al fianco dei rossoblu in classifica e necessita di punti per la matematica salvezza. Numerosi cambi per mister Cavedon che ha a disposizione una rosa ampia con pochi assenti tra i quali il lungodegente Afriyie che ha ricominciato da poco ad allenarsi a parte e lo squalificato Magnaguagno A.
Fin dai primi minuti si ha l'impressione che l'Elettrosonor punti a vincere questa sfida effettuando un assiduo pressing che lo porta spesso dalle parti di Stevanovic. Al 9' p.t. ghiotta occasione per Dal Cero che di fronte al numero uno soavese colpisce il pallone di collo esterno spedendo a lato. Al 15' p.t. è Savino a tentare la conclusione da fuori area che sorvola di poco la traversa. Al 21' p.t. Magnaguagno M. spara alto dal limite da buona posizione. Il Gambellara crea molto ma spesso spreca al momento della conclusione in porta. Al 32' p.t. pericolo dalle parti di Zamberlan costretto al provvidenziale doppio intervento su Gonta. Qualche minuto più tardi Franchetto se ne va sulla destra, crossa per Nikolic che in girata non impatta bene il pallone che va a finire addosso a Dal Cero che si trovava in posizione irregolare. Quando ormai la prima frazione volge al termine sul risultato di parità clamorosa ingenuità della retroguardia rossoblu che si lascia prendere impreparata da un recupero palla a centrocampo di Mancassola. Il centrocampista lancia Gonta il quale con un tocco improbabile tocca la sfera e beffa Zamberlan in uscita.
Sembra poter essere una partita di quelle stregate ma nella ripresa il Gambellara entra con lo stesso piglio del primo tempo probabilmente con maggior cattiveria. Già al 4' s.t. i rossoblu pervengono al pareggio con Franchetto che con un movimento alla Trezeguet al volo gira all'angolino un cross di Danieli C. Passano appena due minuti e Logiudice penetra in area di rigore e in mezzo alla mischia inventa un "pontelasso" che piega le mani a Stevanovic. L'andamento della gara sembra far pensare che il Gambellara riesca a portare a casa l'intera posta in palio ma al 15' s.t. il Soave si porta sul 2-2: Gonta sfrutta un errato disimpegno, Zamberlan riesce in un primo momento ad intervenire, ma poi l'attaccante serve Sivieri che a porta vuota sigla il pareggio. Il Gambellara riprende ad attaccare ma non riesce ad essere pericoloso come nei primi minuti. Al 33' s.t. Nikolic ci prova su punizione dal limite ma la conclusione si abbatte sulla barriera. La partita termina così 2-2 senza particolari pericoli per Zamberlan e Stevanovic.
La settimana prossima il Gambellara sfiderà in casa il Colognola ai Colli.
Suo il momentaneo vantaggio che illude i rossoblu |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen, Bogoni, Magnaguagno M., Bezzornia, Danieli C., Dal Cero (40's.t. Murrizi), Logiudice, Franchetto, Nikolic (35' s.t. Castegnaro A.), Dusi (30' s.t. Dal Degan). All. Cavedon.
MARCATORI: 45' p.t. Gonta, 4' s.t. Franchetto, 6' s.t. Logiudice, 15' s.t. Sivieri
Dopo una serie di uscite opache il Gambellara riesce a fornire una buona prestazione dove sono mancati solo i tre punti. L'avversario, il Borgo Scaligero, è al fianco dei rossoblu in classifica e necessita di punti per la matematica salvezza. Numerosi cambi per mister Cavedon che ha a disposizione una rosa ampia con pochi assenti tra i quali il lungodegente Afriyie che ha ricominciato da poco ad allenarsi a parte e lo squalificato Magnaguagno A.
Fin dai primi minuti si ha l'impressione che l'Elettrosonor punti a vincere questa sfida effettuando un assiduo pressing che lo porta spesso dalle parti di Stevanovic. Al 9' p.t. ghiotta occasione per Dal Cero che di fronte al numero uno soavese colpisce il pallone di collo esterno spedendo a lato. Al 15' p.t. è Savino a tentare la conclusione da fuori area che sorvola di poco la traversa. Al 21' p.t. Magnaguagno M. spara alto dal limite da buona posizione. Il Gambellara crea molto ma spesso spreca al momento della conclusione in porta. Al 32' p.t. pericolo dalle parti di Zamberlan costretto al provvidenziale doppio intervento su Gonta. Qualche minuto più tardi Franchetto se ne va sulla destra, crossa per Nikolic che in girata non impatta bene il pallone che va a finire addosso a Dal Cero che si trovava in posizione irregolare. Quando ormai la prima frazione volge al termine sul risultato di parità clamorosa ingenuità della retroguardia rossoblu che si lascia prendere impreparata da un recupero palla a centrocampo di Mancassola. Il centrocampista lancia Gonta il quale con un tocco improbabile tocca la sfera e beffa Zamberlan in uscita.
Sembra poter essere una partita di quelle stregate ma nella ripresa il Gambellara entra con lo stesso piglio del primo tempo probabilmente con maggior cattiveria. Già al 4' s.t. i rossoblu pervengono al pareggio con Franchetto che con un movimento alla Trezeguet al volo gira all'angolino un cross di Danieli C. Passano appena due minuti e Logiudice penetra in area di rigore e in mezzo alla mischia inventa un "pontelasso" che piega le mani a Stevanovic. L'andamento della gara sembra far pensare che il Gambellara riesca a portare a casa l'intera posta in palio ma al 15' s.t. il Soave si porta sul 2-2: Gonta sfrutta un errato disimpegno, Zamberlan riesce in un primo momento ad intervenire, ma poi l'attaccante serve Sivieri che a porta vuota sigla il pareggio. Il Gambellara riprende ad attaccare ma non riesce ad essere pericoloso come nei primi minuti. Al 33' s.t. Nikolic ci prova su punizione dal limite ma la conclusione si abbatte sulla barriera. La partita termina così 2-2 senza particolari pericoli per Zamberlan e Stevanovic.
La settimana prossima il Gambellara sfiderà in casa il Colognola ai Colli.
martedì 10 marzo 2015
Passo indietro Elettrosonor, il MSP ha la meglio.
Elettrosonor Gambellara - Montecchio San Pietro 1 - 2
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Bezzornia, Magnaguagno A., Danieli C., Zanderigo (30' s.t. Dal Cero), Bonati, De Marchi (45' s.t. Murrizi), Zandomeneghi (20' s.t. Logiudice), Franchetto, Castegnaro A., Brandiele. All. Cavedon
MONTECCHIO SAN PIETRO: Dalla Pozza, Schiavo, Marchetti, Zordan, Stevanovic, Zattera, Beggio, Faccin, Meggiolaro (35' s.t. Peruzzo), Roverso, Ivanovic (45' s.t. Fracasso). All. Sdyelar
MARCATORI: 20' p.t. Ivanovic, 30' s.t. Beggio, 40' s.t. Franchetto.
Dopo aver pareggiato per 0 a 0 a Montorso contro la Contea, il Gambellara si appresta ad affrontare il Montecchio San Pietro per ipotecare la salvezza. I neroverdi hanno disperato bisogno di punti per risalire il più possibile la classifica dal momento che si trovano al penultimo posto che vorrebbe dire play out. Diversi cambi per mister Cavedon che schiera Bonati, Magnaguagno A. e Zanderigo nel pacchetto arretrato con Bezzornia, Danieli C., Zandomeneghi e De Marchi nella linea di centrocampo e Castegnaro A., Brandiele e Franchetto nel tandem d'attacco.
Il terreno di gioco non è in buone condizioni e non favorisce il gioco palla a terra; sarà per lo più infatti una partita maschia. Il Montecchio San Pietro inizia la partita con il piglio giusto e mette in difficoltà il Gambellara che non riesce a trovar ampiezza nella fase offensiva. Al 20' p.t. gli ospiti trovano il vantaggio con Ivanovic che riesce a deviare in rete un cross di Faccin. Il pericolo più considerevole che creano i rossoblu capita al 35 p.t. quando una punizione di Brandiele indirizzata al sette viene smanacciata in angolo da Dalla Pozza.
Nella ripresa l'Elettrosonor entra con un piglio diverso anche se si intuisce presto che non è giornata. Al 20' s.t. il colpo di testa di Brandiele, ostacolato da Stevanovic, trova pronta la risposta di Dalla Pozza. Dieci minuti più tardi il Montecchio San Pietro raddoppia: dagli sviluppi di un calcio piazzato la palla arriva sul destro di Beggio che trafigge Zamberlan sul primo palo. Al 40' s.t. Franchetto riaccende una fievole speranza per i rossoblu indirizzando di testa sul palo più lontano una punizione di Danieli C. Nei minuti finali i rossoblu tentano il tutto per tutto per pervenire al pareggio ma ciò non avviene. Finisce così la gara per 1-2.
La settimana prossima il Gambellara sarà di scena a Soave contro il Borgo Scaligero.
L'espressione di Zandomeneghi esprime un misto di rabbia e delusione per il risultato |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Bezzornia, Magnaguagno A., Danieli C., Zanderigo (30' s.t. Dal Cero), Bonati, De Marchi (45' s.t. Murrizi), Zandomeneghi (20' s.t. Logiudice), Franchetto, Castegnaro A., Brandiele. All. Cavedon
MONTECCHIO SAN PIETRO: Dalla Pozza, Schiavo, Marchetti, Zordan, Stevanovic, Zattera, Beggio, Faccin, Meggiolaro (35' s.t. Peruzzo), Roverso, Ivanovic (45' s.t. Fracasso). All. Sdyelar
MARCATORI: 20' p.t. Ivanovic, 30' s.t. Beggio, 40' s.t. Franchetto.
Dopo aver pareggiato per 0 a 0 a Montorso contro la Contea, il Gambellara si appresta ad affrontare il Montecchio San Pietro per ipotecare la salvezza. I neroverdi hanno disperato bisogno di punti per risalire il più possibile la classifica dal momento che si trovano al penultimo posto che vorrebbe dire play out. Diversi cambi per mister Cavedon che schiera Bonati, Magnaguagno A. e Zanderigo nel pacchetto arretrato con Bezzornia, Danieli C., Zandomeneghi e De Marchi nella linea di centrocampo e Castegnaro A., Brandiele e Franchetto nel tandem d'attacco.
Il terreno di gioco non è in buone condizioni e non favorisce il gioco palla a terra; sarà per lo più infatti una partita maschia. Il Montecchio San Pietro inizia la partita con il piglio giusto e mette in difficoltà il Gambellara che non riesce a trovar ampiezza nella fase offensiva. Al 20' p.t. gli ospiti trovano il vantaggio con Ivanovic che riesce a deviare in rete un cross di Faccin. Il pericolo più considerevole che creano i rossoblu capita al 35 p.t. quando una punizione di Brandiele indirizzata al sette viene smanacciata in angolo da Dalla Pozza.
Nella ripresa l'Elettrosonor entra con un piglio diverso anche se si intuisce presto che non è giornata. Al 20' s.t. il colpo di testa di Brandiele, ostacolato da Stevanovic, trova pronta la risposta di Dalla Pozza. Dieci minuti più tardi il Montecchio San Pietro raddoppia: dagli sviluppi di un calcio piazzato la palla arriva sul destro di Beggio che trafigge Zamberlan sul primo palo. Al 40' s.t. Franchetto riaccende una fievole speranza per i rossoblu indirizzando di testa sul palo più lontano una punizione di Danieli C. Nei minuti finali i rossoblu tentano il tutto per tutto per pervenire al pareggio ma ciò non avviene. Finisce così la gara per 1-2.
La settimana prossima il Gambellara sarà di scena a Soave contro il Borgo Scaligero.
martedì 3 marzo 2015
I Signori del calcio: Logiudice Sebastiano
Ritorna la nostra rubrica dei signori del calcio. Non potevamo non raccogliere impressioni e umori da una pedina ormai cardine della formazione rossoblu. Pochi sono dotati del suo dinamismo e della sua tenacia... stiamo parlando ovviamente di Sebastiano Logiudice. Vediamo come ha risposto alle nostre domande...
B: Nato il?
S: 02 MAGGIO 1988.
B: Cosa rappresenta per te il calcio?
S: CITANDO LE PAROLE DI GINO RIZZO, ALLENATORE CHE HO AVUTO AI TEMPI DELLE GIOVANILI A LONIGO ED EX GIOCATORE DI SERIE A, "IL CALCIO E' PIU' SACRIFICIO CHE SODDISFAZIONE"; NON E' SOLO UN GIOCO MA UN'ESPERIENZA CHE INSEGNA LE REGOLE DEL VIVERE INSIEME, L'IMPORTANZA DELL'IMPEGNO PER UN OBIETTIVO COMUNE E CHE TI FA SENTIRE PARTE DI UN GRUPPO.
B: Descriviti come giocatore...
S: NON SONO UN CALCIATORE CHE RISALTA, SVOLGO SOPRATTUTTO LAVORO SPORCO, SALVO QUALCHE TIRO DA FUORI CHE TORNERO' A FARE QUANDO IL SIG. CASTEGNARO GIACOMO TORNERA' AD ALLENARSI CON CONTINUITA' E A FARMI LE OTTIME SPONDE DI CUI E' CAPACE.
B: Il tuo miglior pregio e peggior difetto?
S: IL MIO DIFETTO E' UN FISICO NON PROPRIAMENTE PRESTANTE A CUI CERCO DI SOPPERIRE CON TECNICA E SENSO TATTICO. MEGLIO FAR CORRERE GIGIO E AFRIYIE DI CUI ATTENDIAMO IL RITORNO :)
B: Come sei arrivato a Gambellara?
S: SONO ARRIVATO SU SEGNALAZIONE DEL PROCURATORE MORENO BEZZORNIA SEMPRE MOLTO ATTIVO NELLE FINESTRE DI MERCATO :) . HO GIOCATO CON LUI PER 4 ANNI A COLOGNOLA AI COLLI ED E' STATO LUI A CREARE IL CONTATTO TRA LE PARTI.
B: Come giudichi i risultati della squadra e le tue prestazioni in questi due anni?
S: IL PRIMO ANNO PENSO SIA ANDATO OLTRE LE ASPETTATIVE ANCHE DEL PIU' OTTIMISTA DI TUTTI NOI. ABBIAMO RAGGIUNTO UN OTTIMO SECONDO POSTO SALVO POI PAGARE LA POCA ESPERIENZA NELLA FASE DEI PLAY-OFF. PERSONALMENTE MI SONO PRESENTATO BENE CON 3 GOAL NELLE PRIME $ GARE TRA LE QUALI IL DERBY CON I RIVALI DI SEMPRE DEL RONCA'. COME IN OGNI SITUAZIONE, CONFERMARSI E' MALEDETTAMENTE PIU' COMPLICATO E, NONOSTANTE LA SQUADRA SIA SICURAMENTE MIGLIORATA, DIFFICILMENTE RIUSCIREMO QUEST'ANNO A RAGGIUNGERE LO STESSO RISULTATO.
B: Ci spieghi questa propensione al cartellino facile ;) ?
S: PURTROPPO CON UN COMPAGNO COME M.M. CHE NON DA' IL SUPPORTO NECESSARIO, LA DOPPIA FATICA CHE FACCIO MI PORTA A PERDERE LUCIDITA' ;) ... OVVIAMENTE SCHERZO :) .. A VOLTE SONO STATO INGENUO, IN ALTRI CASI LA FOGA DI VOLER RUBARE PALLA E RIPARTIRE MI PORTA A FARE QUALCHE FALLO DI TROPPO.
B: Il ricordo più bello della tua carriera calcistica?
S: SICURAMENTE LA VITTORIA DEL CAMPIONATO A COLOGNOLA. ERAVAMO UNA SQUADRA CREATA CON IL SOLO OBIETTIVO DI SALVARSI, MA DI GIORNATA IN GIORNATA LA FIDUCIA IN NOI CRESCEVA SEMPRE PIU' CON I RISULTATI CHE ARRIVAVANO (17 GARE CONSECUTIVE SENZA PERDERE), NESSUNO AVREBBE REALISTICAMENTE PUNTATO SULLA NOSTRA VITTORIA CONSIDERANDO RIVALI MOLTO PIU' QUOTATE QUALI ARSO E HELLAS MONTEFORTE E PROPRIO COME NELLE MIGLIORI STORIE A LIETO FINE, IL PICCOLO COLOGNOLA RIUSCI' A SCONFIGGERE LA CORAZZATA MONTEFORTIANA DI GROSSI CALIBRI COME PERINON, GIRARDI, SCHIMMENTI IN UNO SPAREGGIO EPICO E PER ME INDIMENTICABILE.
B: Visto il tuo impegno politico ti prendi cura di diversi grattacapi... Ai Caste quando ci pensi ;) ?
S: EEEEEH... UN DECRETO COMUNALE NON BASTEREBBE; PER LORO BISOGNEREBBE SCOMODARE RENZI O MATTARELLA, E NON E' DETTO CHE BASTI :)
B: Vediamo se hai già letto le interviste storiche del blog... se in una gara superi l'ultimo arrivi?
S: PROBABILMENTE DOPPIANDO L'ULTIMO ARRIVEREI PRIMO.
B: Pesa più mezzo pollo vivo o mezzo pollo morto?
S: DOMANDE UN PO' PIU' SERIE?!
B: Per concludere, qual è il tuo obiettivo stagionale?
S: CONTRIBUIRE ALLA SALVEZZA DEL GAMBELLARA ED AIUTARE A FAR CRESCERE ALCUNI GIOVANI CHE ABBIAMO IN SQUADRA COME I FRATELLI DANIELI O IL PROMETTENTE CAVAGGIONI ANDREA :-)))).
B: Nome?
S: SEBASTIANO.
B: Cognome?
S: LOGIUDICE, TUTTO ATTACCATO.
S: 02 MAGGIO 1988.
B: Cosa rappresenta per te il calcio?
S: CITANDO LE PAROLE DI GINO RIZZO, ALLENATORE CHE HO AVUTO AI TEMPI DELLE GIOVANILI A LONIGO ED EX GIOCATORE DI SERIE A, "IL CALCIO E' PIU' SACRIFICIO CHE SODDISFAZIONE"; NON E' SOLO UN GIOCO MA UN'ESPERIENZA CHE INSEGNA LE REGOLE DEL VIVERE INSIEME, L'IMPORTANZA DELL'IMPEGNO PER UN OBIETTIVO COMUNE E CHE TI FA SENTIRE PARTE DI UN GRUPPO.
B: Descriviti come giocatore...
S: NON SONO UN CALCIATORE CHE RISALTA, SVOLGO SOPRATTUTTO LAVORO SPORCO, SALVO QUALCHE TIRO DA FUORI CHE TORNERO' A FARE QUANDO IL SIG. CASTEGNARO GIACOMO TORNERA' AD ALLENARSI CON CONTINUITA' E A FARMI LE OTTIME SPONDE DI CUI E' CAPACE.
B: Il tuo miglior pregio e peggior difetto?
S: IL MIO DIFETTO E' UN FISICO NON PROPRIAMENTE PRESTANTE A CUI CERCO DI SOPPERIRE CON TECNICA E SENSO TATTICO. MEGLIO FAR CORRERE GIGIO E AFRIYIE DI CUI ATTENDIAMO IL RITORNO :)
B: Come sei arrivato a Gambellara?
S: SONO ARRIVATO SU SEGNALAZIONE DEL PROCURATORE MORENO BEZZORNIA SEMPRE MOLTO ATTIVO NELLE FINESTRE DI MERCATO :) . HO GIOCATO CON LUI PER 4 ANNI A COLOGNOLA AI COLLI ED E' STATO LUI A CREARE IL CONTATTO TRA LE PARTI.
B: Come giudichi i risultati della squadra e le tue prestazioni in questi due anni?
S: IL PRIMO ANNO PENSO SIA ANDATO OLTRE LE ASPETTATIVE ANCHE DEL PIU' OTTIMISTA DI TUTTI NOI. ABBIAMO RAGGIUNTO UN OTTIMO SECONDO POSTO SALVO POI PAGARE LA POCA ESPERIENZA NELLA FASE DEI PLAY-OFF. PERSONALMENTE MI SONO PRESENTATO BENE CON 3 GOAL NELLE PRIME $ GARE TRA LE QUALI IL DERBY CON I RIVALI DI SEMPRE DEL RONCA'. COME IN OGNI SITUAZIONE, CONFERMARSI E' MALEDETTAMENTE PIU' COMPLICATO E, NONOSTANTE LA SQUADRA SIA SICURAMENTE MIGLIORATA, DIFFICILMENTE RIUSCIREMO QUEST'ANNO A RAGGIUNGERE LO STESSO RISULTATO.
B: Ci spieghi questa propensione al cartellino facile ;) ?
S: PURTROPPO CON UN COMPAGNO COME M.M. CHE NON DA' IL SUPPORTO NECESSARIO, LA DOPPIA FATICA CHE FACCIO MI PORTA A PERDERE LUCIDITA' ;) ... OVVIAMENTE SCHERZO :) .. A VOLTE SONO STATO INGENUO, IN ALTRI CASI LA FOGA DI VOLER RUBARE PALLA E RIPARTIRE MI PORTA A FARE QUALCHE FALLO DI TROPPO.
B: Il ricordo più bello della tua carriera calcistica?
S: SICURAMENTE LA VITTORIA DEL CAMPIONATO A COLOGNOLA. ERAVAMO UNA SQUADRA CREATA CON IL SOLO OBIETTIVO DI SALVARSI, MA DI GIORNATA IN GIORNATA LA FIDUCIA IN NOI CRESCEVA SEMPRE PIU' CON I RISULTATI CHE ARRIVAVANO (17 GARE CONSECUTIVE SENZA PERDERE), NESSUNO AVREBBE REALISTICAMENTE PUNTATO SULLA NOSTRA VITTORIA CONSIDERANDO RIVALI MOLTO PIU' QUOTATE QUALI ARSO E HELLAS MONTEFORTE E PROPRIO COME NELLE MIGLIORI STORIE A LIETO FINE, IL PICCOLO COLOGNOLA RIUSCI' A SCONFIGGERE LA CORAZZATA MONTEFORTIANA DI GROSSI CALIBRI COME PERINON, GIRARDI, SCHIMMENTI IN UNO SPAREGGIO EPICO E PER ME INDIMENTICABILE.
B: Visto il tuo impegno politico ti prendi cura di diversi grattacapi... Ai Caste quando ci pensi ;) ?
S: EEEEEH... UN DECRETO COMUNALE NON BASTEREBBE; PER LORO BISOGNEREBBE SCOMODARE RENZI O MATTARELLA, E NON E' DETTO CHE BASTI :)
B: Vediamo se hai già letto le interviste storiche del blog... se in una gara superi l'ultimo arrivi?
S: PROBABILMENTE DOPPIANDO L'ULTIMO ARRIVEREI PRIMO.
B: Pesa più mezzo pollo vivo o mezzo pollo morto?
S: DOMANDE UN PO' PIU' SERIE?!
B: Per concludere, qual è il tuo obiettivo stagionale?
S: CONTRIBUIRE ALLA SALVEZZA DEL GAMBELLARA ED AIUTARE A FAR CRESCERE ALCUNI GIOVANI CHE ABBIAMO IN SQUADRA COME I FRATELLI DANIELI O IL PROMETTENTE CAVAGGIONI ANDREA :-)))).
lunedì 2 marzo 2015
A Montorso pareggio a reti bianche
La Contea - Elettrosonor Gambellara 0 - 0
LA CONTEA: De Seta, Dalla Valle, Vignaga, Arancetti, Marchese, Fracasso, Savkovic, Zerbato, Marchetto (43' p.t. Barolo), Castronovi, Faltracco (40' s.t. Rama). All. Lorenzi.
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Bezzornia, Bogoni, Magnaguagno M. (45' s.t. Brandiele), Danieli A., Danieli C., Castegnaro A., Logiudice, Franchetto, Nikolic (22' s.t. De Marchi), Dusi (32' s.t. Dal Cero). All. Cavedon.
Dopo l'opaca prova del Gambellara ad Alte altra trasferta insidiosa contro La Contea che quest'anno ha perso in entrambe le occasioni contro i rossoblu: 4-0 in coppa Veneto e 4-1 in campionato. Entrambe le squadre si trovano a 30 punti a metà classifica alla ricerca di punti per chiudere il discorso salvezza.
Tra le fila degli ospiti tornano Danieli A. a comporre il pacchetto arretrato, Nikolic e Castegnaro A. quello di metà campo. La partenza del La Contea è veemente con Savkovic, Marchetto e Faltracco che mettono in seria difficoltà la fase difensiva rossoblù. Al 12' p.t. un colpo di testa di Fracasso esce di poco a lato. Al 21' p.t. dagli sviluppi di un calcio d'angolo di Castronovi viene a crearsi una mischia che viene liberata da Danieli C. Al 26' p.t. è Franchetto a liberarsi al limite dell'area e a tentare la girata che non trova la porta.. Al 35' p.t. brivido per Zamberlan quando Zerbato va a cogliere la parte superiore della traversa su calcio di punizione.
Nella ripresa sembra essere il Gambellara ad avere quel quid in più per permettergli di passare in vantaggio. Al 15' s.t. Castegnaro A. si inserisce bene tra Arancetti e Vignaga ma il trequartista rossoblu viene fermato al momento della conclusione. Al 26' s.t. il cross di Savkovic viene deviato da Danieli C. contro il palo esterno rischiando così l'autorete. Il resto della ripresa è un continuo cambio di fronte mal finalizzato; spesso l'imprecisione non porta alla conclusione dell'azione e fino al triplice fischio non c'è niente altro da segnalare.
La settimana prossima a far visita al Gambellara ci sarà il Montecchio San Pietro che ha assoluto bisogno di punti per evitare i play-out.
In foto Nikolic Sasa arrivato nel mercato di riparazione |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Bezzornia, Bogoni, Magnaguagno M. (45' s.t. Brandiele), Danieli A., Danieli C., Castegnaro A., Logiudice, Franchetto, Nikolic (22' s.t. De Marchi), Dusi (32' s.t. Dal Cero). All. Cavedon.
Dopo l'opaca prova del Gambellara ad Alte altra trasferta insidiosa contro La Contea che quest'anno ha perso in entrambe le occasioni contro i rossoblu: 4-0 in coppa Veneto e 4-1 in campionato. Entrambe le squadre si trovano a 30 punti a metà classifica alla ricerca di punti per chiudere il discorso salvezza.
Tra le fila degli ospiti tornano Danieli A. a comporre il pacchetto arretrato, Nikolic e Castegnaro A. quello di metà campo. La partenza del La Contea è veemente con Savkovic, Marchetto e Faltracco che mettono in seria difficoltà la fase difensiva rossoblù. Al 12' p.t. un colpo di testa di Fracasso esce di poco a lato. Al 21' p.t. dagli sviluppi di un calcio d'angolo di Castronovi viene a crearsi una mischia che viene liberata da Danieli C. Al 26' p.t. è Franchetto a liberarsi al limite dell'area e a tentare la girata che non trova la porta.. Al 35' p.t. brivido per Zamberlan quando Zerbato va a cogliere la parte superiore della traversa su calcio di punizione.
Nella ripresa sembra essere il Gambellara ad avere quel quid in più per permettergli di passare in vantaggio. Al 15' s.t. Castegnaro A. si inserisce bene tra Arancetti e Vignaga ma il trequartista rossoblu viene fermato al momento della conclusione. Al 26' s.t. il cross di Savkovic viene deviato da Danieli C. contro il palo esterno rischiando così l'autorete. Il resto della ripresa è un continuo cambio di fronte mal finalizzato; spesso l'imprecisione non porta alla conclusione dell'azione e fino al triplice fischio non c'è niente altro da segnalare.
La settimana prossima a far visita al Gambellara ci sarà il Montecchio San Pietro che ha assoluto bisogno di punti per evitare i play-out.
lunedì 23 febbraio 2015
Franchetto rimedia al vantaggio di Vujcic
Alte Ceccato - Elettrosonor Gambellara 1 - 1
ALTE CECCATO: Benetti, Radukovic (Peotta), Vignaga, Sandri, Jeraci, Tovo, Bordonaro (Marzari), Negro, Vujcic, Bovolini (Sarr), D'Ovidio. All. Dalla Pozza.
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Bezzornia, Bogoni, Magnaguagno M. (De Marchi), Zanderigo, Danieli C., Dal Degan (Murrizi), Logiudice, Franchetto, Dusi, Dal Cero (Zandomeneghi). All. Cavedon.
MARCATORI: 15' p.t. Vujcic, 5' s.t. Franchetto
Mentre gran parte dei campionati rispetta la giornata di riposo, il Gambellara e tutto il girone C deve recuperare la ventesima giornata che la delegazione provinciale FIGC di Vicenza aveva rinviato per il pericolo maltempo. L'avversario da affrontare in trasferta è l'Alte Ceccato che attualmente occupa la "pericolosa" quint'ultima posizione. Mister Cavedon rilancia dal primo minuto Bogoni e Zanderigo nel pacchetto arretrato e Dal Cero e Dal Degan sugli esterni.
L'avvio dei padroni di casa schiaccia i rossoblu che non riescono a trovare la quadratura nella prima mezz'ora di gara. Al 6' p.t. Tovo non riesce a trovare la zuccata vincente su calcio d'angolo battuto da Bordonaro e manda a lato. Al 11' p.t. il Gambellara si fa vedere dalle parti di Benetti con Dal Degan la cui conclusione è bloccata dal numero uno locale. Qualche minuto più tardi le Alte passano in vantaggio: Vujcic sfrutta un errato disimpegno della retroguardia rossoblu e a tu per tu con Zamberlan non sbaglia. La reazione dell'Elettrosonor stenta ad arrivare, la squadra non trova le misure per contrastare efficacemente gli avversari. Al 40' p.t. episodio dubbio in area di rigore delle Alte: Benetti non controlla una conclusione dal limite di Dal Cero e colpisce Franchetto che si era avventato sulla palla vagante. Per l'arbitro non c'è nulla.
Nella ripresa è un altro Gambellara. Al 5' s.t. Franchetto pareggia: l'attaccante copre bene palla appena dentro l'area di rigore, elude il tentativo di intervento di Tovo e scarica un sinistro che trova l'angolino basso alla sinistra di Benetti. L'Elettrosonor prende coraggio e sembra ribaltare l'incontro. Al 15' s.t. ancora Franchetto si libera in area di rigore ma stavolta il tiro è schiacciato e non trova la porta. La partita prosegue con continui cambi di fronte e contropiedi il cui esito non è mai vincente. Da sottolineare un'uscita di Zamberlan sul neoentrato Sarr e una punizione di Zandomeneghi che sventa Benetti. Finisce così 1-1.
La settimana prossima il Gambellara sarà di scena in trasferta contro La Contea.
Pareggia e va vicino in un paio di occasioni alla doppietta personale |
ALTE CECCATO: Benetti, Radukovic (Peotta), Vignaga, Sandri, Jeraci, Tovo, Bordonaro (Marzari), Negro, Vujcic, Bovolini (Sarr), D'Ovidio. All. Dalla Pozza.
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Bezzornia, Bogoni, Magnaguagno M. (De Marchi), Zanderigo, Danieli C., Dal Degan (Murrizi), Logiudice, Franchetto, Dusi, Dal Cero (Zandomeneghi). All. Cavedon.
MARCATORI: 15' p.t. Vujcic, 5' s.t. Franchetto
Mentre gran parte dei campionati rispetta la giornata di riposo, il Gambellara e tutto il girone C deve recuperare la ventesima giornata che la delegazione provinciale FIGC di Vicenza aveva rinviato per il pericolo maltempo. L'avversario da affrontare in trasferta è l'Alte Ceccato che attualmente occupa la "pericolosa" quint'ultima posizione. Mister Cavedon rilancia dal primo minuto Bogoni e Zanderigo nel pacchetto arretrato e Dal Cero e Dal Degan sugli esterni.
L'avvio dei padroni di casa schiaccia i rossoblu che non riescono a trovare la quadratura nella prima mezz'ora di gara. Al 6' p.t. Tovo non riesce a trovare la zuccata vincente su calcio d'angolo battuto da Bordonaro e manda a lato. Al 11' p.t. il Gambellara si fa vedere dalle parti di Benetti con Dal Degan la cui conclusione è bloccata dal numero uno locale. Qualche minuto più tardi le Alte passano in vantaggio: Vujcic sfrutta un errato disimpegno della retroguardia rossoblu e a tu per tu con Zamberlan non sbaglia. La reazione dell'Elettrosonor stenta ad arrivare, la squadra non trova le misure per contrastare efficacemente gli avversari. Al 40' p.t. episodio dubbio in area di rigore delle Alte: Benetti non controlla una conclusione dal limite di Dal Cero e colpisce Franchetto che si era avventato sulla palla vagante. Per l'arbitro non c'è nulla.
Nella ripresa è un altro Gambellara. Al 5' s.t. Franchetto pareggia: l'attaccante copre bene palla appena dentro l'area di rigore, elude il tentativo di intervento di Tovo e scarica un sinistro che trova l'angolino basso alla sinistra di Benetti. L'Elettrosonor prende coraggio e sembra ribaltare l'incontro. Al 15' s.t. ancora Franchetto si libera in area di rigore ma stavolta il tiro è schiacciato e non trova la porta. La partita prosegue con continui cambi di fronte e contropiedi il cui esito non è mai vincente. Da sottolineare un'uscita di Zamberlan sul neoentrato Sarr e una punizione di Zandomeneghi che sventa Benetti. Finisce così 1-1.
La settimana prossima il Gambellara sarà di scena in trasferta contro La Contea.
lunedì 16 febbraio 2015
Il San Vitale schiacciato da un Gambellara forza 4
Elettrosonor Gambellara - San Vitale 4 - 0
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen (40' s.t. Bogoni), Bezzornia, Magnaguagno M., Cavaggioni, Danieli C., Castegnaro A., Logiudice, Franchetto (35' s.t. Brandiele), Murrizi (28' s.t. De Marchi), Dusi. All. Cavedon
SAN VITALE: Gorinelli, Mettifogo, Trevisan M., Bertinato, Bozzetti, Saccozza, Dolfo, Bozzetti, Lovison, Pellizzari, Frigo. All. Vinoli
MARCATORI: 10' p.t. Franchetto, 3' s.t. Bezzornia, 30' s.t. Castegnaro A., 32' s.t. Castegnaro A.
Dopo una settimana di riposo visto il rinvio generale per maltempo il Gambellara è impegnato in casa per una sfida delicata contro un San Vitale che occupa la quinta piazza della classifica. All'andata hanno avuto la meglio i rossoblu che sono riusciti a ribaltare un 2-1 a loro sfavore nel finale con i goal di Castegnaro A. e Franchetto.
Per questa gara mister Cavedon ha praticamente quasi la totalità della rosa a disposizione e purtroppo qualcuno è costretto a star fuori dalla lista dei 18. Tornano dal primo minuto Zen e Danieli C. in difesa, Magnaguagno M., Murrizi, Dusi e Castegnaro A. a centrocampo.
Nel primo tempo soffia un vento fastidioso a favore del San Vitale che potrebbe mettere in difficoltà non poco il Gambellara. Dopo qualche minuto di studio reciproco al 10' p.t. Franchetto estrae dal cilindro un colpo che porta al vantaggio dei rossoblu: nonostante la pressione di Bertinato l'attaccante riesce a difendere palla, un tocco per preparare il tiro e boom... una conclusione a foglia morta che supera Gorinelli e all'improvviso scende sotto la traversa. Il San Vitale prova a rispondere ma le sue offensive vengono ben ostacolate dalla retroguardia dell'Elettrosonor che non fa correre particolari pericoli a Zamberlan. Al 30' p.t. azione corale del Gambellara con Dusi che serve Castegnaro A. il cui destro viene deviato in angolo da Trevisan. Il primo tempo termina così con l'Elettrosonor in vantaggio per uno a zero.
La ripresa inizia meglio dei primi 45 minuti con già al 3' s.t. Franchetto che, dopo un batti e ribatti in area viene atterrato da Gorinelli che viene ammonito dall'arbitro. Sul dischetto va il solito imperscrutabile Bezzornia che con estrema freddezza spiazza per l'ennesima volta il portiere avversario. Al 15' s.t. prima vera occasione per il San Vitale con Bozzetti che riceve un cross da Lovison e calcia di potenza non centrando la porta. Gli ospiti inziano a sbilanciarsi e ogni ripartenza del Gambellara sembra poter portare al goal che chiude la gara. Al 22' s.t. è Murrizi ad andare vicino alla segnatura; l'esterno finta il tiro e rientra verso l'interno dell'area dove può scaricare il suo sinistro che Gorinelli para e devia in angolo. Al 30' s.t. arriva il goal della sicurezza per l'Elettrosonor con Castegnaro A. che riceve palla da Franchetto e da dentro l'area piccola supera l'estremo difensore avversario con un forte rasoterra. Bastano appena due minuti e il trequartista si ripete: il neoentrato De Marchi semina la linea difensiva del San Vitale con un doppio uno-due che lo porta al limite dell'area dove può lanciare il compagno che beffa Gorinelli con un pregevole tocco sotto. Al 43' s.t. Gorinelli nega la gioia del goal a Dusi parandogli un tiro a botta sicura nei primi del dischetto di rigore. Arriva il fischio finale con il Gambellara che cala così il poker ai danni del San Vitale.
La prossima settimana l'Elettrosonor dovrà recuperare la partita rinviata la settimana scorsa in trasferta contro le Alte.
Importante l'aver mantenuto la porta inviolata |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen (40' s.t. Bogoni), Bezzornia, Magnaguagno M., Cavaggioni, Danieli C., Castegnaro A., Logiudice, Franchetto (35' s.t. Brandiele), Murrizi (28' s.t. De Marchi), Dusi. All. Cavedon
SAN VITALE: Gorinelli, Mettifogo, Trevisan M., Bertinato, Bozzetti, Saccozza, Dolfo, Bozzetti, Lovison, Pellizzari, Frigo. All. Vinoli
MARCATORI: 10' p.t. Franchetto, 3' s.t. Bezzornia, 30' s.t. Castegnaro A., 32' s.t. Castegnaro A.
Dopo una settimana di riposo visto il rinvio generale per maltempo il Gambellara è impegnato in casa per una sfida delicata contro un San Vitale che occupa la quinta piazza della classifica. All'andata hanno avuto la meglio i rossoblu che sono riusciti a ribaltare un 2-1 a loro sfavore nel finale con i goal di Castegnaro A. e Franchetto.
Per questa gara mister Cavedon ha praticamente quasi la totalità della rosa a disposizione e purtroppo qualcuno è costretto a star fuori dalla lista dei 18. Tornano dal primo minuto Zen e Danieli C. in difesa, Magnaguagno M., Murrizi, Dusi e Castegnaro A. a centrocampo.
Nel primo tempo soffia un vento fastidioso a favore del San Vitale che potrebbe mettere in difficoltà non poco il Gambellara. Dopo qualche minuto di studio reciproco al 10' p.t. Franchetto estrae dal cilindro un colpo che porta al vantaggio dei rossoblu: nonostante la pressione di Bertinato l'attaccante riesce a difendere palla, un tocco per preparare il tiro e boom... una conclusione a foglia morta che supera Gorinelli e all'improvviso scende sotto la traversa. Il San Vitale prova a rispondere ma le sue offensive vengono ben ostacolate dalla retroguardia dell'Elettrosonor che non fa correre particolari pericoli a Zamberlan. Al 30' p.t. azione corale del Gambellara con Dusi che serve Castegnaro A. il cui destro viene deviato in angolo da Trevisan. Il primo tempo termina così con l'Elettrosonor in vantaggio per uno a zero.
La ripresa inizia meglio dei primi 45 minuti con già al 3' s.t. Franchetto che, dopo un batti e ribatti in area viene atterrato da Gorinelli che viene ammonito dall'arbitro. Sul dischetto va il solito imperscrutabile Bezzornia che con estrema freddezza spiazza per l'ennesima volta il portiere avversario. Al 15' s.t. prima vera occasione per il San Vitale con Bozzetti che riceve un cross da Lovison e calcia di potenza non centrando la porta. Gli ospiti inziano a sbilanciarsi e ogni ripartenza del Gambellara sembra poter portare al goal che chiude la gara. Al 22' s.t. è Murrizi ad andare vicino alla segnatura; l'esterno finta il tiro e rientra verso l'interno dell'area dove può scaricare il suo sinistro che Gorinelli para e devia in angolo. Al 30' s.t. arriva il goal della sicurezza per l'Elettrosonor con Castegnaro A. che riceve palla da Franchetto e da dentro l'area piccola supera l'estremo difensore avversario con un forte rasoterra. Bastano appena due minuti e il trequartista si ripete: il neoentrato De Marchi semina la linea difensiva del San Vitale con un doppio uno-due che lo porta al limite dell'area dove può lanciare il compagno che beffa Gorinelli con un pregevole tocco sotto. Al 43' s.t. Gorinelli nega la gioia del goal a Dusi parandogli un tiro a botta sicura nei primi del dischetto di rigore. Arriva il fischio finale con il Gambellara che cala così il poker ai danni del San Vitale.
La prossima settimana l'Elettrosonor dovrà recuperare la partita rinviata la settimana scorsa in trasferta contro le Alte.
lunedì 2 febbraio 2015
Il Gambellara vede sfumare punti preziosi nel finale
Elettrosonor Gambellara - Valtramigna Cazzano 2 - 3
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Bogoni, Bezzornia, Zanderigo, Cavaggioni, Zandomeneghi (35' s.t. Dal Cero), Logiudice, Franchetto, Nikolic (15' s.t. Castegnaro A.), De Marchi (25' s.t. Dal Degan). All. Cavedon
VALTRAMIGNA CAZZANO: Fiorio, Dal Forno, Ruzzene (Pasin), Maschi, Pimazzoni, Erbice, Kalanj (Piccoli), Scarsetto, Djukaric (Tirapelle), Nicheloni, Turozzi. All. Zenari.
MARCATORI: 10' p.t. Logiudice, 40' p.t. Kalanj, 45' p.t. Bezzornia rig., 38' s.t. Turozzi, 42' s.t. Turozzi.
Quando si vola troppo in alto ci si può far male e purtroppo questo è successo domenica ad un buon Gambellara. Ad affrontare i rossoblu la terza in classifica, ovvero il Valtramigna Cazzano, che all'andata è uscito vincente per 4-1 e che punta a recuperar punti alla capolista Valdalpone.
Rispetto alla settimana precedente Mister Cavedon ritrova Bogoni che torna a completare il pacchetto arretrato con Danieli, Cavaggioni e Zanderigo.
L'Elettrosonor parte meglio degli ospiti, con Bezzornia che controlla Turozzi e Zandomeneghi e De Marchi pronti a far male nelle rispettive fasce di competenza. Al 10' p.t. i padroni di casa passano in vantaggio: da una sciabolata morbida di De Marchi in area viene a crearsi una mischia dove sbuca Franchetto che costringe alla parata Fiorio; sulla palla vagante si avventa Logiudice, la faina, che insacca di sinistro al volo sotto la traversa. Al 20' p.t. il Valtramigna va vicino al pareggio: Djukaric dall'areetta piccola non riesce a dar forza alla sua conclusione che viene bloccata a terra da Zamberlan. Al 26' p.t. il destro di Nikolic termina alto sopra la traversa. Dopo aver fallito un paio di tentativi con Turozzi il Valtramigna perviene al pareggio con Kalanj che finalizza una bella azione corale tutta di prima. L'Elettrosonor non si abbatte e in prossimità della fine del primo tempo si guadagna un calcio di rigore con Logiudice che viene abbattuto da Ruzzene. Sul dischetto si presenta Bezzornia che si porta sulle spalle l'errore dell'andata, ma con una glaciale tranquillità realizza spiazzando Fiorio.
Ad inizio ripresa il Gambellara riesce a contenere bene e non corre particolari pericoli ma nella seconda parte della ripresa la stanchezza per gli sforzi sino a quel momento fatti si fa sentire e il Valtramigna crea qualche apprensione in più ai rossoblu con le ripartenze del bomber del girone Turozzi. Al 30' s.t. un lancio di Scarsetto spedisce Turozzi a tu per tu con Zamberlan ma l'attaccante veronese calcia clamorosamente a lato. Al 38' s.t. i ragazzi di mister Zenari si riportano in parità: stavolta la mischia in area è a favore dei biancorossi con Turozzi che da due passi dalla linea di porta devia un rete una conclusione di Pasin. Qualche minuto più tardi ingenuità del Gambellara: la voglia di vincere sbilancia la squadra in occasione di un calcio di punizione a favore e la ripartenza, arma letale del Valtramigna, porta nuovamente Turozzi in area dei locali; in un primo momento la sua conclusione viene respinta da Zamberlan ma la ribattuta vale il 3-2 finale per i biancorossi.
Da apprezzare la voglia di vincere della squadra ma nei minuti finali si è persa un po' di lucidità. Per una squadra che si deve salvare alcune volte anche conquistare un punto, soprattutto in questo tipo di gare, può essere fondamentale per i conti che si faranno alla fine.
La settimana prossima gara molto delicata per il Gambellara che sfiderà in trasferta le Alte che attualmente sono al quint'ultimo posto della classifica dal quale l'Elettrosonor vuole stare ben lontano.
Trasforma il rigore che illude i rossoblu |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Bogoni, Bezzornia, Zanderigo, Cavaggioni, Zandomeneghi (35' s.t. Dal Cero), Logiudice, Franchetto, Nikolic (15' s.t. Castegnaro A.), De Marchi (25' s.t. Dal Degan). All. Cavedon
VALTRAMIGNA CAZZANO: Fiorio, Dal Forno, Ruzzene (Pasin), Maschi, Pimazzoni, Erbice, Kalanj (Piccoli), Scarsetto, Djukaric (Tirapelle), Nicheloni, Turozzi. All. Zenari.
MARCATORI: 10' p.t. Logiudice, 40' p.t. Kalanj, 45' p.t. Bezzornia rig., 38' s.t. Turozzi, 42' s.t. Turozzi.
Quando si vola troppo in alto ci si può far male e purtroppo questo è successo domenica ad un buon Gambellara. Ad affrontare i rossoblu la terza in classifica, ovvero il Valtramigna Cazzano, che all'andata è uscito vincente per 4-1 e che punta a recuperar punti alla capolista Valdalpone.
Rispetto alla settimana precedente Mister Cavedon ritrova Bogoni che torna a completare il pacchetto arretrato con Danieli, Cavaggioni e Zanderigo.
L'Elettrosonor parte meglio degli ospiti, con Bezzornia che controlla Turozzi e Zandomeneghi e De Marchi pronti a far male nelle rispettive fasce di competenza. Al 10' p.t. i padroni di casa passano in vantaggio: da una sciabolata morbida di De Marchi in area viene a crearsi una mischia dove sbuca Franchetto che costringe alla parata Fiorio; sulla palla vagante si avventa Logiudice, la faina, che insacca di sinistro al volo sotto la traversa. Al 20' p.t. il Valtramigna va vicino al pareggio: Djukaric dall'areetta piccola non riesce a dar forza alla sua conclusione che viene bloccata a terra da Zamberlan. Al 26' p.t. il destro di Nikolic termina alto sopra la traversa. Dopo aver fallito un paio di tentativi con Turozzi il Valtramigna perviene al pareggio con Kalanj che finalizza una bella azione corale tutta di prima. L'Elettrosonor non si abbatte e in prossimità della fine del primo tempo si guadagna un calcio di rigore con Logiudice che viene abbattuto da Ruzzene. Sul dischetto si presenta Bezzornia che si porta sulle spalle l'errore dell'andata, ma con una glaciale tranquillità realizza spiazzando Fiorio.
Ad inizio ripresa il Gambellara riesce a contenere bene e non corre particolari pericoli ma nella seconda parte della ripresa la stanchezza per gli sforzi sino a quel momento fatti si fa sentire e il Valtramigna crea qualche apprensione in più ai rossoblu con le ripartenze del bomber del girone Turozzi. Al 30' s.t. un lancio di Scarsetto spedisce Turozzi a tu per tu con Zamberlan ma l'attaccante veronese calcia clamorosamente a lato. Al 38' s.t. i ragazzi di mister Zenari si riportano in parità: stavolta la mischia in area è a favore dei biancorossi con Turozzi che da due passi dalla linea di porta devia un rete una conclusione di Pasin. Qualche minuto più tardi ingenuità del Gambellara: la voglia di vincere sbilancia la squadra in occasione di un calcio di punizione a favore e la ripartenza, arma letale del Valtramigna, porta nuovamente Turozzi in area dei locali; in un primo momento la sua conclusione viene respinta da Zamberlan ma la ribattuta vale il 3-2 finale per i biancorossi.
Da apprezzare la voglia di vincere della squadra ma nei minuti finali si è persa un po' di lucidità. Per una squadra che si deve salvare alcune volte anche conquistare un punto, soprattutto in questo tipo di gare, può essere fondamentale per i conti che si faranno alla fine.
La settimana prossima gara molto delicata per il Gambellara che sfiderà in trasferta le Alte che attualmente sono al quint'ultimo posto della classifica dal quale l'Elettrosonor vuole stare ben lontano.
lunedì 26 gennaio 2015
A Badia l'Elettrosonor ottiene la sua rivincita!
Badia Calavena - Elettrosonor Gambellara 2 - 3
BADIA CALAVENA: Dal Forno, Cristaldo, Peloso, Dal Molin, Marani, Griga, Petrone (Anselmi), Busti (Ruffo), Negrini, Panato, Castagna (Muzzi). All. Castagna
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Bezzornia, Magnaguagno M., Zanderigo, Cavaggioni, Zandomeneghi (35' s.t. Magnaguagno A.), Dusi (43' s.t. Zen), Franchetto, Nikolic, De Marchi (20' s.t. Castegnaro A.). All. Cavedon
MARCATORI: 3' p.t. Negrini, 30' p.t. Zandomeneghi, 34' p.t. De Marchi, 38' p.t. Negrini, 28' s.t. Dusi.
Ci sono partite che rappresentano dei crocevia importanti in una stagione e quella giocata dal Gambellara a Badia è una di queste. I vicentini hanno fretta ad arrivare il prima possibile alla quota dei 40 punti e non fare risultato a Badia avrebbe potuto complicare le cose minando l'autostima dei rossoblu. Il giudice sportivo ha infoltito la lista degli assenti per l'Elettrosonor ma la rosa è molto ampia e a mister Cavedon non mancano le alternative.
Pronti, via e il Badia Calavena passa subito in vantaggio. Al 3' p.t. Busti sfrutta un disimpegno maldestro dei rossoblu; la sua debole conclusione trova però Negrini che a centro area gira in rete siglando l'1-0 per i locali. Il Gambellara non ci sta: al 10' p.t. Nikolic duetta con Franchetto e il suo destro da fuori a uscire non trova la porta per pochi centimetri. Dopo alcune ripartenze non finalizzate i rossoblu pervengono al meritato pareggio con Zandomeneghi. Al 30' p.t. infatti il calcio di punizione dell'esterno supera la barriera e piega le mani all'impotente Dal Forno. Sulle ali dell'entusiasmo l'Elettrosonor raddoppia: De Marchi, servito da Franchetto, si incunea tra i difensori veronesi e il suo tiro-cross trova la fortuita di deviazione di Griga che aiuta la sfera a terminare alle spalle di Dal Forno. Quando la partita sembra ormai incanalata sui giusti binari ecco che il Badia ha un guizzo riportare il match in parità. Al 38' p.t. Petrone fugge sulla sinistra e il suo cross sul secondo palo pesca Negrini che realizza la sua seconda marcatura di giornata. Prima del duplice fischio del direttore di gara entrambe le formazioni sprecano una ghiotta occasione: per i rossoblu Zandomeneghi conclude una bella azione corale non centrando la porta da buona posizione mentre per i biancazzurri Panato a tu per tu con Zamberlan spreca calciando a lato.
Nella ripresa si sente la tensione per l'importanza dei punti in palio e nei primi venti minuti si gioca pressochè a metàcampo, non si vuol rischiar nulla. La svolta si ha al 28' s.t. quando il neoentrato Castegnaro A. semina un paio di difensori avversari e costringe il terzo a un disperato intervento che sposta la sfera nella fascia opposta; lì il solo Dusi ha il tempo di stoppare e scaraventare un destro che fa scorlare la rete per il 3-2. Al 35's.t. il Badia resta in dieci uomini per l'espulsione di Dal Molin che entra duro su Franchetto e si guadagna il secondo giallo. Finisce così con il Gambellara che torna alla vittoria e guadagna tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza.
La settimana prossima a far visita al Gambellara arriva il Valtramigna Cazzano reduce da un pareggio con il Montebello.
In foto De Marchi che ritrova la via del goal dopo qualche anno |
BADIA CALAVENA: Dal Forno, Cristaldo, Peloso, Dal Molin, Marani, Griga, Petrone (Anselmi), Busti (Ruffo), Negrini, Panato, Castagna (Muzzi). All. Castagna
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Bezzornia, Magnaguagno M., Zanderigo, Cavaggioni, Zandomeneghi (35' s.t. Magnaguagno A.), Dusi (43' s.t. Zen), Franchetto, Nikolic, De Marchi (20' s.t. Castegnaro A.). All. Cavedon
MARCATORI: 3' p.t. Negrini, 30' p.t. Zandomeneghi, 34' p.t. De Marchi, 38' p.t. Negrini, 28' s.t. Dusi.
Ci sono partite che rappresentano dei crocevia importanti in una stagione e quella giocata dal Gambellara a Badia è una di queste. I vicentini hanno fretta ad arrivare il prima possibile alla quota dei 40 punti e non fare risultato a Badia avrebbe potuto complicare le cose minando l'autostima dei rossoblu. Il giudice sportivo ha infoltito la lista degli assenti per l'Elettrosonor ma la rosa è molto ampia e a mister Cavedon non mancano le alternative.
Pronti, via e il Badia Calavena passa subito in vantaggio. Al 3' p.t. Busti sfrutta un disimpegno maldestro dei rossoblu; la sua debole conclusione trova però Negrini che a centro area gira in rete siglando l'1-0 per i locali. Il Gambellara non ci sta: al 10' p.t. Nikolic duetta con Franchetto e il suo destro da fuori a uscire non trova la porta per pochi centimetri. Dopo alcune ripartenze non finalizzate i rossoblu pervengono al meritato pareggio con Zandomeneghi. Al 30' p.t. infatti il calcio di punizione dell'esterno supera la barriera e piega le mani all'impotente Dal Forno. Sulle ali dell'entusiasmo l'Elettrosonor raddoppia: De Marchi, servito da Franchetto, si incunea tra i difensori veronesi e il suo tiro-cross trova la fortuita di deviazione di Griga che aiuta la sfera a terminare alle spalle di Dal Forno. Quando la partita sembra ormai incanalata sui giusti binari ecco che il Badia ha un guizzo riportare il match in parità. Al 38' p.t. Petrone fugge sulla sinistra e il suo cross sul secondo palo pesca Negrini che realizza la sua seconda marcatura di giornata. Prima del duplice fischio del direttore di gara entrambe le formazioni sprecano una ghiotta occasione: per i rossoblu Zandomeneghi conclude una bella azione corale non centrando la porta da buona posizione mentre per i biancazzurri Panato a tu per tu con Zamberlan spreca calciando a lato.
Nella ripresa si sente la tensione per l'importanza dei punti in palio e nei primi venti minuti si gioca pressochè a metàcampo, non si vuol rischiar nulla. La svolta si ha al 28' s.t. quando il neoentrato Castegnaro A. semina un paio di difensori avversari e costringe il terzo a un disperato intervento che sposta la sfera nella fascia opposta; lì il solo Dusi ha il tempo di stoppare e scaraventare un destro che fa scorlare la rete per il 3-2. Al 35's.t. il Badia resta in dieci uomini per l'espulsione di Dal Molin che entra duro su Franchetto e si guadagna il secondo giallo. Finisce così con il Gambellara che torna alla vittoria e guadagna tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza.
La settimana prossima a far visita al Gambellara arriva il Valtramigna Cazzano reduce da un pareggio con il Montebello.
lunedì 19 gennaio 2015
Il Valdalpone passa tra le polemiche
Elettrosonor Gambellara - Valdalpone 1 - 2
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Zen (10' s.t. Brandiele), Danieli C., Cavaggioni, Bezzornia, Zandomeneghi (30' s.t. Murrizi), Dusi, Franchetto, Logiudice, Dal Cero. All. Cavedon
VALDALPONE: Bressan, Nicoletti, Bonora (10's.t. Zamichele), Costa, Ferrari, Rossi, Dal Bosco, Tregnaghi, Visentin (15' s.t. Mbaye), Fiorenza, Compaore (40' s.t. Milazzo). All. Taccardi
MARCATORI: 5' p.t. Visentin, 5' s.t. Compaore, 30' s.t. Franchetto.
Non vorremmo mai che gli uomini in campo in una partita di calcio fossero 23 ma purtroppo questo è accaduto domenica a Gambellara. Tenteremo di fare un'analisi lucida e obiettiva della partita anche se a fine gara la rabbia era molta per le inspiegabili decisioni arbitrali. L'Elettrosonor giunge a questa sfida dopo il pareggio ottenuto a Brendola mentre il Valdalpone dopo una sconfitta casalinga per mano del Montebello.
Mister Cavedon cambia molto rispetto alla scorsa settimana anche per numerose defezioni a causa dell'influenza e per acciacchi fisici.
La partenza degli ospiti è decisi e trovano la via del goal già al 5'p.t. quando un cross dalla sinistra di Compaore trova Visentin a centro area il cui piattone destro trafigge Zamberlan. Il Gambellara accusa il colpo e non riesce ad ostacolare le azioni offensive dei veronesi che vanno alla conclusione in un altro paio di occasioni con Fiorenza e con Tregnaghi sventate in entrambi i casi da Zamberlan. Il Gambellara esce dal guscio al 25' p.t. quando Dusi con una bella girata centra il palo a Bressan battuto. I locali alzano il ritmo e vanno vicini al pareggio al 40' p.t. con una forte punizione di Dusi dal limite che Bressan smanaccia sopra la traversa.
L'inizio della ripresa è una doccia gelata per i rossoblù. Al 5' s.t. infatti dagli sviluppi di una rimessa laterale sbuca sul secondo palo Compaore che sigla il raddoppio per il Valdalpone. Il Gambellara di lì a poco cambia il sistema di gioco inserendo una punta come Brandiele lasciando la difesa a tre. Taccardi invece inserisce Mbaye per sfruttare al meglio le ripartenze. Dopo qualche brivido per un paio di contropiedi finalizzati da Mbaye che non riesce a trovare la porta, l'Elettrosonor si porta in avanti e schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Al 20' s.t. è Franchetto sfortunato a non trovare la porta dopo un'azione sulla sinistra di Zandomeneghi. Al 24' s.t. Dusi ci prova dal limite ma il suo sinistro sfiora il palo alla destra di Bressan. Al 30' s.t. arriva il meritato goal per i padroni di casa: dagli sviluppi di un corner ne esce un colpo di testa di Franchetto che accorcia le distanze. La partita era tanto avvincente che qualcuno ha deciso di farne parte ed essere determinante ai fini del risultato: l'arbitro Panozzo. Dapprima si inventa la seconda ammonizione ai danni di Dal Cero per un fallo che a favore del Gambellara diventa inspiegabilmente a sfavore. Non pienamente soddisfatto al 40' s.t. espelle Murrizi che per fair play ferma un'azione che lo vedeva protagonista in area avversaria e impreca con se stesso. E anche Danieli C. che va a protestare contro la folle decisione è vittima del "potente punitore" che lo allontana dal campo. Sugli spalti nessuno riusciva a capire cosa stesse facendo l'arbitro. Finisce così 1-2 con Zamberlan che nel finale nega il goal a Ferrari.
La settimana prossima il Gambellara sarà di scena in trasferta contro il Badia Calavena sperando di giocare una partita dove i protagonisti in campo siano solo ed esclusivamente i giocatori.
Franchetto, suo il goal che ha accorciato le distanze |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Zen (10' s.t. Brandiele), Danieli C., Cavaggioni, Bezzornia, Zandomeneghi (30' s.t. Murrizi), Dusi, Franchetto, Logiudice, Dal Cero. All. Cavedon
VALDALPONE: Bressan, Nicoletti, Bonora (10's.t. Zamichele), Costa, Ferrari, Rossi, Dal Bosco, Tregnaghi, Visentin (15' s.t. Mbaye), Fiorenza, Compaore (40' s.t. Milazzo). All. Taccardi
MARCATORI: 5' p.t. Visentin, 5' s.t. Compaore, 30' s.t. Franchetto.
Non vorremmo mai che gli uomini in campo in una partita di calcio fossero 23 ma purtroppo questo è accaduto domenica a Gambellara. Tenteremo di fare un'analisi lucida e obiettiva della partita anche se a fine gara la rabbia era molta per le inspiegabili decisioni arbitrali. L'Elettrosonor giunge a questa sfida dopo il pareggio ottenuto a Brendola mentre il Valdalpone dopo una sconfitta casalinga per mano del Montebello.
Mister Cavedon cambia molto rispetto alla scorsa settimana anche per numerose defezioni a causa dell'influenza e per acciacchi fisici.
La partenza degli ospiti è decisi e trovano la via del goal già al 5'p.t. quando un cross dalla sinistra di Compaore trova Visentin a centro area il cui piattone destro trafigge Zamberlan. Il Gambellara accusa il colpo e non riesce ad ostacolare le azioni offensive dei veronesi che vanno alla conclusione in un altro paio di occasioni con Fiorenza e con Tregnaghi sventate in entrambi i casi da Zamberlan. Il Gambellara esce dal guscio al 25' p.t. quando Dusi con una bella girata centra il palo a Bressan battuto. I locali alzano il ritmo e vanno vicini al pareggio al 40' p.t. con una forte punizione di Dusi dal limite che Bressan smanaccia sopra la traversa.
L'inizio della ripresa è una doccia gelata per i rossoblù. Al 5' s.t. infatti dagli sviluppi di una rimessa laterale sbuca sul secondo palo Compaore che sigla il raddoppio per il Valdalpone. Il Gambellara di lì a poco cambia il sistema di gioco inserendo una punta come Brandiele lasciando la difesa a tre. Taccardi invece inserisce Mbaye per sfruttare al meglio le ripartenze. Dopo qualche brivido per un paio di contropiedi finalizzati da Mbaye che non riesce a trovare la porta, l'Elettrosonor si porta in avanti e schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Al 20' s.t. è Franchetto sfortunato a non trovare la porta dopo un'azione sulla sinistra di Zandomeneghi. Al 24' s.t. Dusi ci prova dal limite ma il suo sinistro sfiora il palo alla destra di Bressan. Al 30' s.t. arriva il meritato goal per i padroni di casa: dagli sviluppi di un corner ne esce un colpo di testa di Franchetto che accorcia le distanze. La partita era tanto avvincente che qualcuno ha deciso di farne parte ed essere determinante ai fini del risultato: l'arbitro Panozzo. Dapprima si inventa la seconda ammonizione ai danni di Dal Cero per un fallo che a favore del Gambellara diventa inspiegabilmente a sfavore. Non pienamente soddisfatto al 40' s.t. espelle Murrizi che per fair play ferma un'azione che lo vedeva protagonista in area avversaria e impreca con se stesso. E anche Danieli C. che va a protestare contro la folle decisione è vittima del "potente punitore" che lo allontana dal campo. Sugli spalti nessuno riusciva a capire cosa stesse facendo l'arbitro. Finisce così 1-2 con Zamberlan che nel finale nega il goal a Ferrari.
La settimana prossima il Gambellara sarà di scena in trasferta contro il Badia Calavena sperando di giocare una partita dove i protagonisti in campo siano solo ed esclusivamente i giocatori.
lunedì 12 gennaio 2015
Tutto in 3 minuti, pari tra Gambellara e Brendola
Brendola - Elettrosonor Gambellara 1 - 1
BRENDOLA: Dal Cero, Compaore, Maistrello, Vezzaro (31's.t. Cenzato), Guarda, Balsemin, Carraro, Tomasi, Zen (17' s.t. Gambino), Scandola, Mecenero (24' s.t. Boateng). All. Cavedon
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen T., Bonati (31' s.t. Franchetto), Magnaguagno M., Bezzornia, Cavaggioni, Dal Cero, De Marchi (28' s.t. Dal Degan), Brandiele, Nikolic (25' p.t. Logiudice), Dusi. All. Rabarin.
MARCATORI: 16' s.t. Carraro, 19' s.t. Dusi.
Dopo la sosta natalizia riprende il via il campionato; prima del girone di ritorno con il Gambellara di scena a Brendola. Ci eravamo lasciati con i rossoblu sconfitti a San Giovanni e settimi in classifica mentre la formazione di casa stalla in ultima posizione dopo un'andata non facile. Mister Cavedon lancia dal primo minuto i tre nuovi arrivi in casa Gambellara: Bonati nel pacchetto arretrato e De Marchi e Nikolic in mediana.
Parte meglio il Brendola che aggredisce i rossoblu sin da subito. Al 6' p.t. è Carraro, servito da Scandola, a trovare l'esterno della rete con una conclusione di sinistro, Al 16' p.t. Zen T. scende sulla destra e il suo cross pesca Brandiele che non riesce ad indizzare il pallone in porta. Al 28' p.t. ancora Carraro dalla sinistra crossa per Zen che di tacco indirizza la sfera poco distante dal palo difeso da Zamberlan. Dopo la prima mezz'ora di difficoltà il Gambellara si riprende ma spesso gli attacchi mancano di precisione nell'ultimo passaggio e di maggior supporto all'unica punta Brandiele che spesso è troppo sola.
Ad inizio ripresa i pericoli maggiori li creano i locali. Al 10' s.t. è Zen ad andare vicino al goal con una girata da calcio d'angolo che va ad impattare sul palo e che viene liberata da Cavaggioni. Al 12' s.t. da una discesa di Dal Cero, Dusi ha sulla testa la palla del vantaggio ma la sua conclusione termina di poco a lato. Qualche minuto più tardi il Brendola trova il vantaggio: Carraro si infila con i tempi giusti superando la linea difensiva e trafiggendo Zamberlan. Passano appena tre minuti e il Gambellara riacciuffa il pareggio: da una palla vagante in mischia si coordina Dusi che in scivolata riesce a girare sul secondo palo e a superare l'incolpevole Dal Cero. Il Gambellara galvanizzato dal pareggio inizia a premere ma fatica a creare nitide occasione da rete. A rovinare i piani dei rossoblu l'infortunio dell'appena entrato Dal Degan, terzo e ultimo cambio, che li costringe a proseguire in dieci uomini. Al 43' s.t. si ritorna alla parità numerica con Scandola che esagera nelle proteste e viene allontanato dal terreno di gioco. Finisce così 1-1 senza particolari emozioni.
La settimana prossima l'Elettrosonor sfiderà il Valdalpone al campo sportivo di Gambellara.
Il rossoblu si sblocca e sigla il suo primo sigillo stagionale |
BRENDOLA: Dal Cero, Compaore, Maistrello, Vezzaro (31's.t. Cenzato), Guarda, Balsemin, Carraro, Tomasi, Zen (17' s.t. Gambino), Scandola, Mecenero (24' s.t. Boateng). All. Cavedon
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen T., Bonati (31' s.t. Franchetto), Magnaguagno M., Bezzornia, Cavaggioni, Dal Cero, De Marchi (28' s.t. Dal Degan), Brandiele, Nikolic (25' p.t. Logiudice), Dusi. All. Rabarin.
MARCATORI: 16' s.t. Carraro, 19' s.t. Dusi.
Dopo la sosta natalizia riprende il via il campionato; prima del girone di ritorno con il Gambellara di scena a Brendola. Ci eravamo lasciati con i rossoblu sconfitti a San Giovanni e settimi in classifica mentre la formazione di casa stalla in ultima posizione dopo un'andata non facile. Mister Cavedon lancia dal primo minuto i tre nuovi arrivi in casa Gambellara: Bonati nel pacchetto arretrato e De Marchi e Nikolic in mediana.
Parte meglio il Brendola che aggredisce i rossoblu sin da subito. Al 6' p.t. è Carraro, servito da Scandola, a trovare l'esterno della rete con una conclusione di sinistro, Al 16' p.t. Zen T. scende sulla destra e il suo cross pesca Brandiele che non riesce ad indizzare il pallone in porta. Al 28' p.t. ancora Carraro dalla sinistra crossa per Zen che di tacco indirizza la sfera poco distante dal palo difeso da Zamberlan. Dopo la prima mezz'ora di difficoltà il Gambellara si riprende ma spesso gli attacchi mancano di precisione nell'ultimo passaggio e di maggior supporto all'unica punta Brandiele che spesso è troppo sola.
Ad inizio ripresa i pericoli maggiori li creano i locali. Al 10' s.t. è Zen ad andare vicino al goal con una girata da calcio d'angolo che va ad impattare sul palo e che viene liberata da Cavaggioni. Al 12' s.t. da una discesa di Dal Cero, Dusi ha sulla testa la palla del vantaggio ma la sua conclusione termina di poco a lato. Qualche minuto più tardi il Brendola trova il vantaggio: Carraro si infila con i tempi giusti superando la linea difensiva e trafiggendo Zamberlan. Passano appena tre minuti e il Gambellara riacciuffa il pareggio: da una palla vagante in mischia si coordina Dusi che in scivolata riesce a girare sul secondo palo e a superare l'incolpevole Dal Cero. Il Gambellara galvanizzato dal pareggio inizia a premere ma fatica a creare nitide occasione da rete. A rovinare i piani dei rossoblu l'infortunio dell'appena entrato Dal Degan, terzo e ultimo cambio, che li costringe a proseguire in dieci uomini. Al 43' s.t. si ritorna alla parità numerica con Scandola che esagera nelle proteste e viene allontanato dal terreno di gioco. Finisce così 1-1 senza particolari emozioni.
La settimana prossima l'Elettrosonor sfiderà il Valdalpone al campo sportivo di Gambellara.
sabato 3 gennaio 2015
Col cuore si vince!!!
Il defibrillatore installato al campo di Gambellara |
Sabato 29 Novembre la società ha formato i primi dodici operatori all'uso del defibrillatore grazie agli istruttori dell' associazione All for Life.
Momento di formazione |
Si è pensato di avviare alla formazione tutti gli allenatori del settore giovanile e prima squadra e i dirigenti in modo da garantire la copertura totale degli operatori sia durante le partite che gli allenamenti. Si tratta di Eugenio Danieli e Andrea Bruzzo mister degli esordienti a 11, Pietro Lazzari e Luca Gallo mister dei pulcini 2004, Emanuele Signorato e Gelindo Ferrarin mister dei pulcini 2005/06, Daniele Cavedon e Gianluca Erinni mister della seconda categoria, Roberto Perini, Diego Bergamin e Mauro Battocchio dirigenti della società.
E' stata una mattinata di 5 ore di lavoro intensa, sia nella parte teorica che nella parte pratica, culminata con la verifica su manichino ad alte prestazioni e il corso si è concluso con l'entusiasmo di tutti.
Partecipanti all'opera |
Ecco le parole della dottoressa Milena Perini, medico chirurgo specialista in medicina del lavoro, una dei due istruttori del corso: "La' dove arriva la conoscenza del supporto delle funzioni vitali e della defibrillazione, le persone si salvano. Un grazie particolare a questa lungimirante società che ha sentito la necessità di inserire un presidio salvavita e di formare il personale in maniera adeguata. Speriamo sia di esempio per molti. Un grazie da Noi istruttori per l’ospitalità e per l’abbondante coffee break di metà mattina."
Nei prossimi mesi la società sta valutando di avviare un'altra mattinata di corso in modo da terminare la formazione agli ultimi quattro dirigenti. Con l'occasione informiamo già chi fosse interessato, genitori dei ragazzi o dirigenti della squadra amatori o cittadini, di contattarci per poter essere inseriti nel corso.
Si può concludere con la convinzione che in questo momento di difficoltà e di incertezza generale le società sportive in genere rappresentano uno dei pochi ambienti sani dove i ragazzi possono trovare la possibilità di esprimere la loro personalità in maniera sana sia per il corpo che per la mente. Da oggi ancora di più sapendo che la loro salute è tutelata anche nel caso più estremo.Per ogni informazioni visita il sito www.allforlife.it o chiama il numero 3471019572 o scrivi una mail a milena.perini@pec.it
Si può concludere con la convinzione che in questo momento di difficoltà e di incertezza generale le società sportive in genere rappresentano uno dei pochi ambienti sani dove i ragazzi possono trovare la possibilità di esprimere la loro personalità in maniera sana sia per il corpo che per la mente. Da oggi ancora di più sapendo che la loro salute è tutelata anche nel caso più estremo.Per ogni informazioni visita il sito www.allforlife.it o chiama il numero 3471019572 o scrivi una mail a milena.perini@pec.it
Foto di gruppo |
Iscriviti a:
Post (Atom)