lunedì 13 aprile 2015

Ora è matematica!

Elettrosonor Gambellara -  Tregnago 3 - 0 

Dopo il doppio palo di domenica scorsa riprova la gioia del goal


ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A. (37' s.t. Dal Degan), Bogoni (15' s.t. Magnaguagno A., Danieli C., Bezzornia, Cavaggioni, Dal Cero, Murrizi (28' s.t. Zen), Franchetto, Magnaguagno M., Brandiele. All. Cavedon

TREGNAGO: Dal Cason, Pentangelo, Castagna (25' s.t. Almonte), Cisamolo, Busti, Dal Bosco, Vitucci (20' s.t. Aldegheri), Dal Dosso (5' s.t. Venturini), Gonzales, Rossi, Rizzin. All. Rizzin

MARCATORI: 18' s.t. Franchetto, 10' s.t. Brandiele, 18' s.t. Dal Cero.

Il Gambellara non ancora matematicamente salvo si appresta a disputare in questo finale di campionato quattro partite insidiose contro Tregnago, Castelgomberto, Montebello e San Giovanni Ilarione. I rossoblu vogliono chiudere la pratica salvezza il prima possibile e puntano a battere il Tregnago che ormai non ha più nulla da chiedere se non di terminare nel miglior modo possibile la stagione.
Dopo la deludente sconfitta a Locara, mister Cavedon rilancia Cavaggioni nella a quattro di difesa con Danieli C. che avanza di posizione, Murrizi sull'esterno e Brandiele come terminale offensivo.
Dopo un quarto d'ora di studio è il Gambellara a trovare l'imbucata vincente: Brandiele, servito da Dal Cero, semina Busti, finta il tiro e serve un pallone d'ora in mezzo Franchetto non può far altro che spingere in rete. Al 25' s.t. è Rossi a provare il destro da fuori ma Zamberlan è attento e smanaccia in angolo. Al 32' p.t. il sinistro da fuori di Brandiele non trova la porta. La prima frazione termina così senza ulteriori emozioni con l'Elettrosonor in vantaggio per uno a zero.
La ripresa vede il Gambellara spingere alla ricerca del goal della sicurezza. Al 5' s.t. nell'areetta piccola prima Brandiele, poi Magnaguagno M. e Murrizi non riescono a ribadire in rete un batti e ribatti che si conclude con l'esterno rossoblu che spara alto. Qualche minuto più tardi i padroni di casa raddoppiano. Brandiele duetta con Franchetto che di tacco lo libera in area di rigore; la conclusione dell'attaccante lascia a desiderare ma non quanto la mancata parata di Dal Cason. Al 18' s.t. anche Dal Cero entra nel tabellino marcatori quando, lanciato da un bel filtrante di Murrizi, supera Dal Cason in uscita e porta l'Elettrosonor sul 3-0. I rossoblu rallentano i ritmi e il Tregnago si rende pericoloso in un paio di occasioni con Gonzales e Aldegheri ma i veronesi non riescono mai a capitalizzare le loro azioni d'attacco. Al 85' s.t. Dal Cason si rifà respingendo una conclusione di Dal Cero lanciato a rete. Al 88' s.t. anche Dal Degan va vicino alla rete ma il suo destro al volo viene alzato sopra la traversa dal numero uno del Tregnago.
Al fischio finale il Gambellara può festeggiare la matematica salvezza.

La settimana prossima i rossoblu saranno di scena a Castelgomberto.


1 commento: