lunedì 23 marzo 2015

Come si suol dire, goal sbagliato goal subito

Elettrosonor Gambellara -  Colognola ai Colli 1 - 1 

in foto Giusti che fino al 90' aveva tenuto inviolata la porta

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Giusti, Zen, Bogoni, Ventura (10' s.t. Castegnaro A.), Danieli C., Bezzornia, Dal Cero (45' s.t. Magnaguagno A.), Logiudice, Brandiele, Nikolic, Murrizi (25' s.t. De Marchi). All. Cavedon.

COLOGNOLA AI COLLI: Gonzato, Martella, Griso, Boron, Zarattini, Fiorio (15' s.t. Ruffo), Eguavoen (30' s.t. Montanari), Tosadori, Rama, Malesani (25's.t. Tregnaghi), Ghedini. All. Laperni

MARCATORI: 5' s.t. Bogoni, 45' s.t. Ghedini.

A piccoli passetti ormai il Gambellara si sta avvicinando alla matematica salvezza che domenica sarebbe potuta arrivare con i tre punti. A rovinare tutto il goal al 90' minuto di un Colognola ai Colli spento che ha trovato la zampata vincente dopo aver rischiato più volte di subire il raddoppio dei rossoblu. Novità importante tra le fila rossoblu che fanno esordire il giovane Ventura che va a completare il reparto mediano con Logiudice e Nikolic. Da registrare poi i rientri tra gli undici di Murrizi e Brandiele.
Dopo qualche minuto di studio è il Gambellara a creare il primo pericolo con Dal Cero che in mischia prova in scivolata a sorprendere Gonzato ma il numero uno nerazzurro a bravo a bloccare a terra. Al 20' p.t. lo specialista Boron ha una buona opportunità su calcio di punizione ma la sua conclusione è da dimenticare. Al 33' p.t. ancora Dal Cero si libera al limite dell'area ma il suo sinistro termina a lato. Termina così il primo tempo a reti bianche con il Gambellara incapace di dare la giusta ampiezza al proprio gioco.
Nella ripresa i rossoblu giocano in maniera più decisa e il Colognola fatica a frenare gli assalti dei locali. Al 5' s.t. l'Elettrosonor trova la rete con Bogoni: il mancino del terzino taglia tutta l'area senza trovare deviazione ed infilandosi sul secondo palo. Al 15' s.t. Dal Cero scende sulla destra e crossa per Nikolic che non riesce ad impattare bene la palla; lì in agguato c'è Brandiele che calcia a botta sicura ma Gonzato riesce a deviare in angolo con un intervento istintivo di piede. Numerose sono le ripartenze dei rossoblu che faticano a trovare la via del goal. Al 39' s.t. Brandiele in contropiede serve l'accorrente Nikolic che dal limite prova a piazzare ma Gonzato para. Quando ormai la partita sembra chiusa, il possibile 2-0 fa gola all'Elettrosonor che si sbilancia e subisce l'unico tiro in porta del Colognola ad opera di Ghedini che con un bel tiro al volo pesca l'angolino basso per il pareggio degli ospiti. L'ultimo brivido per Gonzato lo provoca una punizione di Bogoni che il numero uno veronese è costretto ad alzare in angolo. Uno a uno il risultato finale.

La settimana prossima il Gambellara andrà a sfidare in trasferta il Locara per cercare di chiudere il discorso salvezza.

1 commento:

  1. Grande Raga avanti tutta verso la matematica salvezza ! FORZA RAGAZZI !

    RispondiElimina