lunedì 16 marzo 2015

Pareggio frizzante tra Gambellara e Soave

Borgo Scaligero Soave - Elettrosonor Gambellara 2 - 2

Suo il momentaneo vantaggio che illude i rossoblu

BORGO SCALIGERO SOAVE: Stevanovic, Barana, Gandini, Adami, Caccavo, Mancassola, Santarosa (1' s.t. Bonomi), Avogaro, Gonta, Bertelli (30' s.t. Cerne), Sivieri (35' s.t. Bonifacio). All. Bresciani

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen, Bogoni, Magnaguagno M., Bezzornia, Danieli C., Dal Cero (40's.t. Murrizi), Logiudice, Franchetto, Nikolic (35' s.t. Castegnaro A.), Dusi (30' s.t. Dal Degan). All. Cavedon.

MARCATORI: 45' p.t. Gonta, 4' s.t. Franchetto, 6' s.t. Logiudice, 15' s.t. Sivieri

Dopo una serie di uscite opache il Gambellara riesce a fornire una buona prestazione dove sono mancati solo i tre punti. L'avversario, il Borgo Scaligero, è al fianco dei rossoblu in classifica e necessita di punti per la matematica salvezza. Numerosi cambi per mister Cavedon che ha a disposizione una rosa ampia con pochi assenti tra i quali il lungodegente Afriyie che ha ricominciato da poco ad allenarsi a parte e lo squalificato Magnaguagno A.
Fin dai primi minuti si ha l'impressione che l'Elettrosonor punti a vincere questa sfida effettuando un assiduo pressing che lo porta spesso dalle parti di Stevanovic. Al 9' p.t. ghiotta occasione per Dal Cero che di fronte al numero uno soavese colpisce il pallone di collo esterno spedendo a lato. Al 15' p.t. è Savino a tentare la conclusione da fuori area che sorvola di poco la traversa. Al 21' p.t. Magnaguagno M. spara alto dal limite da buona posizione. Il Gambellara crea molto ma spesso spreca al momento della conclusione in porta. Al 32' p.t. pericolo dalle parti di Zamberlan costretto al provvidenziale doppio intervento su Gonta. Qualche minuto più tardi Franchetto se ne va sulla destra, crossa per Nikolic che in girata non impatta bene il pallone che va a finire addosso a Dal Cero che si trovava in posizione irregolare. Quando ormai la prima frazione volge al termine sul risultato di parità clamorosa ingenuità della retroguardia rossoblu che si lascia prendere impreparata da un recupero palla a centrocampo di Mancassola. Il centrocampista lancia Gonta il quale con un tocco improbabile tocca la sfera e beffa Zamberlan in uscita.
Sembra poter essere una partita di quelle stregate ma nella ripresa il Gambellara entra con lo stesso piglio del primo tempo probabilmente con maggior cattiveria. Già al 4' s.t. i rossoblu pervengono al pareggio con Franchetto che con un movimento alla Trezeguet al volo gira all'angolino un cross di Danieli C. Passano appena due minuti e Logiudice penetra in area di rigore e in mezzo alla mischia inventa un "pontelasso" che piega le mani a Stevanovic. L'andamento della gara sembra far pensare che il Gambellara riesca a portare a casa l'intera posta in palio ma al 15' s.t. il Soave si porta sul 2-2: Gonta sfrutta un errato disimpegno, Zamberlan riesce in un primo momento ad intervenire, ma poi l'attaccante serve Sivieri che a porta vuota sigla il pareggio. Il Gambellara riprende ad attaccare ma non riesce ad essere pericoloso come nei primi minuti. Al 33' s.t. Nikolic ci prova su punizione dal limite ma la conclusione si abbatte sulla barriera. La partita termina così 2-2 senza particolari pericoli per Zamberlan e Stevanovic.

La settimana prossima il Gambellara sfiderà in casa il Colognola ai Colli.

Nessun commento:

Posta un commento