lunedì 2 febbraio 2015

Il Gambellara vede sfumare punti preziosi nel finale

Elettrosonor Gambellara -  Valtramigna Cazzano 2 - 3 

Trasforma il rigore che illude i rossoblu

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Bogoni, Bezzornia, Zanderigo, Cavaggioni, Zandomeneghi (35' s.t. Dal Cero), Logiudice, Franchetto, Nikolic (15' s.t. Castegnaro A.), De Marchi (25' s.t. Dal Degan). All. Cavedon

VALTRAMIGNA CAZZANO: Fiorio, Dal Forno, Ruzzene (Pasin), Maschi, Pimazzoni, Erbice, Kalanj (Piccoli), Scarsetto, Djukaric (Tirapelle), Nicheloni, Turozzi. All. Zenari.

MARCATORI: 10' p.t. Logiudice, 40' p.t. Kalanj, 45' p.t. Bezzornia rig., 38' s.t. Turozzi, 42' s.t. Turozzi.

Quando si vola troppo in alto ci si può far male e purtroppo questo è successo domenica ad un buon Gambellara. Ad affrontare i rossoblu la terza in classifica, ovvero il Valtramigna Cazzano, che all'andata è uscito vincente per 4-1 e che punta a recuperar punti alla capolista Valdalpone.
Rispetto alla settimana precedente Mister Cavedon ritrova Bogoni che torna a completare il pacchetto arretrato con Danieli, Cavaggioni e Zanderigo.
L'Elettrosonor parte meglio degli ospiti, con Bezzornia che controlla Turozzi e Zandomeneghi e De Marchi pronti a far male nelle rispettive fasce di competenza. Al 10' p.t. i padroni di casa passano in vantaggio: da una sciabolata morbida di De Marchi in area viene a crearsi una mischia dove sbuca Franchetto che costringe alla parata Fiorio; sulla palla vagante si avventa Logiudice, la faina, che insacca di sinistro al volo sotto la traversa. Al 20' p.t. il Valtramigna va vicino al pareggio: Djukaric dall'areetta piccola non riesce a dar forza alla sua conclusione che viene bloccata a terra da Zamberlan. Al 26' p.t. il destro di Nikolic termina alto sopra la traversa. Dopo aver fallito un paio di tentativi con Turozzi il Valtramigna perviene al pareggio con Kalanj che finalizza una bella azione corale tutta di prima. L'Elettrosonor non si abbatte e in prossimità della fine del primo tempo si guadagna un calcio di rigore con Logiudice che viene abbattuto da Ruzzene. Sul dischetto si presenta Bezzornia che si porta sulle spalle l'errore dell'andata, ma con una glaciale tranquillità realizza spiazzando Fiorio.
Ad inizio ripresa il Gambellara riesce a contenere bene e non corre particolari pericoli ma nella seconda parte della ripresa la stanchezza per gli sforzi sino a quel momento fatti si fa sentire e il Valtramigna crea qualche apprensione in più ai rossoblu con le ripartenze del bomber del girone Turozzi. Al 30' s.t. un lancio di Scarsetto spedisce Turozzi a tu per tu con Zamberlan ma l'attaccante veronese calcia clamorosamente a lato. Al 38' s.t. i ragazzi di mister Zenari si riportano in parità: stavolta la mischia in area è a favore dei biancorossi con Turozzi che da due passi dalla linea di porta devia un rete una conclusione di Pasin. Qualche minuto più tardi ingenuità del Gambellara: la voglia di vincere sbilancia la squadra in occasione di un calcio di punizione a favore e la ripartenza, arma letale del Valtramigna, porta nuovamente Turozzi in area dei locali; in un primo momento la sua conclusione viene respinta da Zamberlan ma la ribattuta vale il 3-2 finale per i biancorossi.

Da apprezzare la voglia di vincere della squadra ma nei minuti finali si è persa un po' di lucidità. Per una squadra che si deve salvare alcune volte anche conquistare un punto, soprattutto in questo tipo di gare, può essere fondamentale per i conti che si faranno alla fine.

La settimana prossima gara molto delicata per il Gambellara che sfiderà in trasferta le Alte che attualmente sono al quint'ultimo posto della classifica dal quale l'Elettrosonor vuole stare ben lontano.

1 commento:

  1. Sempre puntuale Marco con il suo commento del lunedì. Forza ragazzi non si molla mai !!!

    RispondiElimina