lunedì 16 febbraio 2015

Il San Vitale schiacciato da un Gambellara forza 4

Elettrosonor Gambellara -  San Vitale 4 - 0 

Importante l'aver mantenuto la porta inviolata

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen (40' s.t. Bogoni), Bezzornia, Magnaguagno M., Cavaggioni, Danieli C., Castegnaro A., Logiudice, Franchetto (35' s.t. Brandiele), Murrizi (28' s.t. De Marchi), Dusi. All. Cavedon

SAN VITALE: Gorinelli, Mettifogo, Trevisan M., Bertinato, Bozzetti, Saccozza, Dolfo, Bozzetti, Lovison, Pellizzari, Frigo. All. Vinoli

MARCATORI: 10' p.t. Franchetto, 3' s.t. Bezzornia, 30' s.t. Castegnaro A., 32' s.t. Castegnaro A.

Dopo una settimana di riposo visto il rinvio generale per maltempo il Gambellara è impegnato in casa per una sfida delicata contro un San Vitale che occupa la quinta piazza della classifica. All'andata hanno avuto la meglio i rossoblu che sono riusciti a ribaltare un 2-1 a loro sfavore nel finale con i goal di Castegnaro A. e Franchetto.
Per questa gara mister Cavedon ha praticamente quasi la totalità della rosa a disposizione e purtroppo qualcuno è costretto a star fuori dalla lista dei 18. Tornano dal primo minuto Zen e Danieli C. in difesa, Magnaguagno M., Murrizi, Dusi e Castegnaro A. a centrocampo.
Nel primo tempo soffia un vento fastidioso a favore del San Vitale che potrebbe mettere in difficoltà non poco il Gambellara. Dopo qualche minuto di studio reciproco al 10' p.t. Franchetto estrae dal cilindro un colpo che porta al vantaggio dei rossoblu: nonostante la pressione di Bertinato l'attaccante riesce a difendere palla, un tocco per preparare il tiro e boom... una conclusione a foglia morta che supera Gorinelli e all'improvviso scende sotto la traversa. Il San Vitale prova a rispondere ma le sue offensive vengono ben ostacolate dalla retroguardia dell'Elettrosonor che non fa correre particolari pericoli a Zamberlan. Al 30' p.t. azione corale del Gambellara con Dusi che serve Castegnaro A. il cui destro viene deviato in angolo da Trevisan.  Il primo tempo termina così con l'Elettrosonor in vantaggio per uno a zero.
La ripresa inizia meglio dei primi 45 minuti con già al 3' s.t. Franchetto che, dopo un batti e ribatti in area viene atterrato da Gorinelli che viene ammonito dall'arbitro. Sul dischetto va il solito imperscrutabile Bezzornia che con estrema freddezza spiazza per l'ennesima volta il portiere avversario. Al 15' s.t. prima vera occasione per il San Vitale con Bozzetti che riceve un cross da Lovison e calcia di potenza non centrando la porta. Gli ospiti inziano a sbilanciarsi e ogni ripartenza del Gambellara sembra poter portare al goal che chiude la gara. Al 22' s.t. è Murrizi ad andare vicino alla segnatura; l'esterno finta il tiro e rientra verso l'interno dell'area dove può scaricare il suo sinistro che Gorinelli para e devia in angolo. Al 30' s.t. arriva il goal della sicurezza per l'Elettrosonor con Castegnaro A. che riceve palla da Franchetto e da dentro l'area piccola supera l'estremo difensore avversario con un forte rasoterra. Bastano appena due minuti e il trequartista si ripete: il neoentrato De Marchi semina la linea difensiva del San Vitale con un doppio uno-due che lo porta al limite dell'area dove può lanciare il compagno che beffa Gorinelli con un pregevole tocco sotto. Al 43' s.t. Gorinelli nega la gioia del goal a Dusi parandogli un tiro a botta sicura nei primi del dischetto di rigore. Arriva il fischio finale con il Gambellara che cala così il poker ai danni del San Vitale.

La prossima settimana l'Elettrosonor dovrà recuperare la partita rinviata la settimana scorsa in trasferta contro le Alte.

Nessun commento:

Posta un commento