lunedì 23 febbraio 2015

Franchetto rimedia al vantaggio di Vujcic

Alte Ceccato - Elettrosonor Gambellara 1 - 1

Pareggia e va vicino in un paio di occasioni alla doppietta personale


ALTE CECCATO: Benetti, Radukovic (Peotta), Vignaga, Sandri, Jeraci, Tovo, Bordonaro (Marzari), Negro, Vujcic, Bovolini (Sarr), D'Ovidio. All. Dalla Pozza.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Bezzornia, Bogoni, Magnaguagno M. (De Marchi), Zanderigo, Danieli C., Dal Degan (Murrizi), Logiudice, Franchetto, Dusi, Dal Cero (Zandomeneghi). All. Cavedon.

MARCATORI: 15' p.t. Vujcic, 5' s.t. Franchetto

Mentre gran parte dei campionati rispetta la giornata di riposo, il Gambellara e tutto il girone C deve recuperare la ventesima giornata che la delegazione provinciale FIGC di Vicenza aveva rinviato per il pericolo maltempo. L'avversario da affrontare in trasferta è l'Alte Ceccato che attualmente occupa la "pericolosa" quint'ultima posizione. Mister Cavedon rilancia dal primo minuto Bogoni e Zanderigo nel pacchetto arretrato e Dal Cero e Dal Degan sugli esterni.
L'avvio dei padroni di casa schiaccia i rossoblu che non riescono a trovare la quadratura nella prima mezz'ora di gara. Al 6' p.t. Tovo non riesce a trovare la zuccata vincente su calcio d'angolo battuto da Bordonaro e manda a lato. Al 11' p.t. il Gambellara si fa vedere dalle parti di Benetti con Dal Degan la cui conclusione è bloccata dal numero uno locale. Qualche minuto più tardi le Alte passano in vantaggio: Vujcic sfrutta un errato disimpegno della retroguardia rossoblu e a tu per tu con Zamberlan non sbaglia. La reazione dell'Elettrosonor stenta ad arrivare, la squadra non trova le misure per contrastare efficacemente gli avversari. Al 40' p.t. episodio dubbio in area di rigore delle Alte: Benetti non controlla una conclusione dal limite di Dal Cero e colpisce Franchetto che si era avventato sulla palla vagante. Per l'arbitro non c'è nulla.
Nella ripresa è un altro Gambellara. Al 5' s.t. Franchetto pareggia: l'attaccante copre bene palla appena dentro l'area di rigore, elude il tentativo di intervento di Tovo e scarica un sinistro che trova l'angolino basso alla sinistra di Benetti.  L'Elettrosonor prende coraggio e sembra ribaltare l'incontro. Al 15' s.t. ancora Franchetto si libera in area di rigore ma stavolta il tiro è schiacciato e non trova la porta. La partita prosegue con continui cambi di fronte e contropiedi il cui esito non è mai vincente. Da sottolineare un'uscita di Zamberlan sul neoentrato Sarr e una punizione di Zandomeneghi che sventa Benetti. Finisce così 1-1.

La settimana prossima il Gambellara sarà di scena in trasferta contro La Contea.


1 commento: