lunedì 26 gennaio 2015

A Badia l'Elettrosonor ottiene la sua rivincita!

Badia Calavena - Elettrosonor Gambellara 2 - 3

In foto De Marchi che ritrova la via del goal dopo qualche anno


BADIA CALAVENA: Dal Forno, Cristaldo, Peloso, Dal Molin, Marani, Griga, Petrone (Anselmi), Busti (Ruffo), Negrini, Panato, Castagna (Muzzi). All. Castagna

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Bezzornia, Magnaguagno M., Zanderigo, Cavaggioni, Zandomeneghi (35' s.t. Magnaguagno A.), Dusi (43' s.t. Zen), Franchetto, Nikolic, De Marchi (20' s.t. Castegnaro A.). All. Cavedon

MARCATORI: 3' p.t. Negrini, 30' p.t. Zandomeneghi, 34' p.t. De Marchi, 38' p.t. Negrini, 28' s.t. Dusi.

Ci sono partite che rappresentano dei crocevia importanti in una stagione e quella giocata dal Gambellara a Badia è una di queste. I vicentini hanno fretta ad arrivare il prima possibile alla quota dei 40 punti e non fare risultato a Badia avrebbe potuto complicare le cose minando l'autostima dei rossoblu. Il giudice sportivo ha infoltito la lista degli assenti per l'Elettrosonor ma la rosa è molto ampia e a mister Cavedon non mancano le alternative.
Pronti, via e il Badia Calavena passa subito in vantaggio. Al 3' p.t. Busti sfrutta un disimpegno maldestro dei rossoblu; la sua debole conclusione trova però Negrini che a centro area gira in rete siglando l'1-0 per i locali. Il Gambellara non ci sta: al 10' p.t. Nikolic duetta con Franchetto e il suo destro da fuori a uscire non trova la porta per pochi centimetri. Dopo alcune ripartenze non finalizzate i rossoblu pervengono al meritato pareggio con Zandomeneghi. Al 30' p.t. infatti il calcio di punizione dell'esterno supera la barriera e piega le mani all'impotente Dal Forno. Sulle ali dell'entusiasmo l'Elettrosonor raddoppia: De Marchi, servito da Franchetto, si incunea tra i difensori veronesi e il suo tiro-cross trova la fortuita di deviazione di Griga che aiuta la sfera a terminare alle spalle di Dal Forno. Quando la partita sembra ormai incanalata sui giusti binari ecco che il Badia ha un guizzo riportare il match in parità. Al 38' p.t. Petrone fugge sulla sinistra e il suo cross sul secondo palo pesca Negrini che realizza la sua seconda marcatura di giornata. Prima del duplice fischio del direttore di gara entrambe le formazioni sprecano una ghiotta occasione: per i rossoblu Zandomeneghi conclude una bella azione corale non centrando la porta da buona posizione mentre per i biancazzurri Panato a tu per tu con Zamberlan spreca calciando a lato.
Nella ripresa si sente la tensione per l'importanza dei punti in palio e nei primi venti minuti si gioca pressochè a metàcampo, non si vuol rischiar nulla. La svolta si ha al 28' s.t. quando il neoentrato Castegnaro A. semina un paio di difensori avversari e costringe il terzo a un disperato intervento che sposta la sfera nella fascia opposta; lì il solo Dusi ha il tempo di stoppare e scaraventare un destro che fa scorlare la rete per il 3-2. Al 35's.t. il Badia resta in dieci uomini per l'espulsione di Dal Molin che entra duro su Franchetto e si guadagna il secondo giallo. Finisce così con il Gambellara che torna alla vittoria e guadagna tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza.

La settimana prossima a far visita al Gambellara arriva il Valtramigna Cazzano reduce da un pareggio con il Montebello.  

Nessun commento:

Posta un commento