lunedì 12 gennaio 2015

Tutto in 3 minuti, pari tra Gambellara e Brendola

Brendola - Elettrosonor Gambellara 1 - 1

Il rossoblu si sblocca e sigla il suo primo sigillo stagionale

BRENDOLA: Dal Cero, Compaore, Maistrello, Vezzaro (31's.t. Cenzato), Guarda, Balsemin, Carraro, Tomasi, Zen (17' s.t. Gambino), Scandola, Mecenero (24' s.t. Boateng). All. Cavedon

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen T., Bonati (31' s.t. Franchetto), Magnaguagno M., Bezzornia, Cavaggioni, Dal Cero, De Marchi (28' s.t. Dal Degan), Brandiele, Nikolic (25' p.t. Logiudice), Dusi. All. Rabarin.

MARCATORI: 16' s.t. Carraro, 19' s.t. Dusi.

Dopo la sosta natalizia riprende il via il campionato; prima del girone di ritorno con il Gambellara di scena a Brendola. Ci eravamo lasciati con i rossoblu sconfitti a San Giovanni e settimi in classifica mentre la formazione di casa stalla in ultima posizione dopo un'andata non facile. Mister Cavedon lancia dal primo minuto i tre nuovi arrivi in casa Gambellara: Bonati nel pacchetto arretrato e De Marchi e Nikolic in mediana.
Parte meglio il Brendola che aggredisce i rossoblu sin da subito. Al 6' p.t. è Carraro, servito da Scandola, a trovare l'esterno della rete con una conclusione di sinistro, Al 16' p.t. Zen T. scende sulla destra e il suo cross pesca Brandiele che non riesce ad indizzare il pallone in porta. Al 28' p.t. ancora Carraro dalla sinistra crossa per Zen che di tacco indirizza la sfera poco distante dal palo difeso da Zamberlan. Dopo la prima mezz'ora di difficoltà il Gambellara si riprende ma spesso gli attacchi mancano di precisione nell'ultimo passaggio e di maggior supporto all'unica punta Brandiele che spesso è troppo sola.
Ad inizio ripresa i pericoli maggiori li creano i locali. Al 10' s.t. è Zen ad andare vicino al goal con una girata da calcio d'angolo che va ad impattare sul palo e che viene liberata da Cavaggioni. Al 12' s.t. da una discesa di Dal Cero, Dusi ha sulla testa la palla del vantaggio ma la sua conclusione termina di poco a lato. Qualche minuto più tardi il Brendola trova il vantaggio: Carraro si infila con i tempi giusti superando la linea difensiva e trafiggendo Zamberlan. Passano appena tre minuti e il Gambellara riacciuffa il pareggio: da una palla vagante in mischia si coordina Dusi che in scivolata riesce a girare sul secondo palo e a superare l'incolpevole Dal Cero. Il Gambellara galvanizzato dal pareggio inizia a premere ma fatica a creare nitide occasione da rete. A rovinare i piani dei rossoblu l'infortunio dell'appena entrato Dal Degan, terzo e ultimo cambio, che li costringe a proseguire in dieci uomini. Al 43' s.t. si ritorna alla parità numerica con Scandola che esagera nelle proteste e viene allontanato dal terreno di gioco. Finisce così 1-1 senza particolari emozioni.

La settimana prossima l'Elettrosonor sfiderà il Valdalpone al campo sportivo di Gambellara.

1 commento: