lunedì 19 gennaio 2015

Il Valdalpone passa tra le polemiche

Elettrosonor Gambellara -  Valdalpone 1 - 2 

Franchetto, suo il goal che ha accorciato le distanze

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Zen (10' s.t. Brandiele), Danieli C., Cavaggioni, Bezzornia, Zandomeneghi (30' s.t. Murrizi), Dusi, Franchetto, Logiudice, Dal Cero. All. Cavedon

VALDALPONE: Bressan, Nicoletti, Bonora (10's.t. Zamichele), Costa, Ferrari, Rossi, Dal Bosco, Tregnaghi, Visentin (15' s.t. Mbaye), Fiorenza, Compaore (40' s.t. Milazzo). All. Taccardi

MARCATORI: 5' p.t. Visentin, 5' s.t. Compaore, 30' s.t. Franchetto.

Non vorremmo mai che gli uomini in campo in una partita di calcio fossero 23 ma purtroppo questo è accaduto domenica a Gambellara. Tenteremo di fare un'analisi lucida e obiettiva della partita anche se a fine gara la rabbia era molta per le inspiegabili decisioni arbitrali. L'Elettrosonor giunge a questa sfida dopo il pareggio ottenuto a Brendola mentre il Valdalpone dopo una sconfitta casalinga per mano del Montebello.
Mister Cavedon cambia molto rispetto alla scorsa settimana anche per numerose defezioni a causa dell'influenza e per acciacchi fisici.
La partenza degli ospiti è decisi e trovano la via del goal già al 5'p.t. quando un cross dalla sinistra di Compaore trova Visentin a centro area il cui piattone destro trafigge Zamberlan. Il Gambellara accusa il colpo e non riesce ad ostacolare le azioni offensive dei veronesi che vanno alla conclusione in un altro paio di occasioni con Fiorenza e con Tregnaghi sventate in entrambi i casi da Zamberlan. Il Gambellara esce dal guscio al 25' p.t. quando Dusi con una bella girata centra il palo a Bressan battuto. I locali alzano il ritmo e vanno vicini al pareggio al 40' p.t. con una forte punizione di Dusi dal limite che Bressan smanaccia sopra la traversa.
L'inizio della ripresa è una doccia gelata per i rossoblù. Al 5' s.t. infatti dagli sviluppi di una rimessa laterale sbuca sul secondo palo Compaore che sigla il raddoppio per il Valdalpone. Il Gambellara di lì a poco cambia il sistema di gioco inserendo una punta come Brandiele lasciando la difesa a tre. Taccardi invece inserisce Mbaye per sfruttare al meglio le ripartenze. Dopo qualche brivido per un paio di contropiedi finalizzati da Mbaye che non riesce a trovare la porta, l'Elettrosonor si porta in avanti e schiaccia gli avversari nella loro metà campo. Al 20' s.t. è Franchetto sfortunato a non trovare la porta dopo un'azione sulla sinistra di Zandomeneghi. Al 24' s.t. Dusi ci prova dal limite ma il suo sinistro sfiora il palo alla destra di Bressan. Al 30' s.t. arriva il meritato goal per i padroni di casa: dagli sviluppi di un corner ne esce un colpo di testa di Franchetto che accorcia le distanze. La partita era tanto avvincente che qualcuno ha deciso di farne parte ed essere determinante ai fini del risultato: l'arbitro Panozzo. Dapprima si inventa la seconda ammonizione ai danni di Dal Cero per un fallo che a favore del Gambellara diventa inspiegabilmente a sfavore. Non pienamente soddisfatto al 40' s.t. espelle Murrizi che per fair play ferma un'azione che lo vedeva protagonista in area avversaria e impreca con se stesso. E anche Danieli C. che va a protestare contro la folle decisione è vittima del "potente punitore" che lo allontana dal campo. Sugli spalti nessuno riusciva a capire cosa stesse facendo l'arbitro. Finisce così 1-2 con Zamberlan che nel finale nega il goal a Ferrari.

La settimana prossima il Gambellara sarà di scena in trasferta contro il Badia Calavena sperando di giocare una partita dove i protagonisti in campo siano solo ed esclusivamente i giocatori.

2 commenti:

  1. Come sempre raga non si molla mai.....avanti tutta e a testa alta . Forza ragazzi !

    RispondiElimina
  2. con tutti i soldi che ha speso la valdalpone non può non arrivare prima, quindi abbiamo assistito ed assisteremo domenica dopo domenica ad una serie di errori arbitrali commessi a fin di bene. Paolo Bargiggia

    RispondiElimina