martedì 21 luglio 2015

il Gambellara si rinnova...


Giovedi 16 agosto, a un mese dall'inizio della preparazione, si è riunita presso il campo da calcio di Gambellara la prima squadra della società Elettrosonor Gambellara per la consueta presentazione ufficiale.

A prendere la parola e condurre le danze è il ds Federico Marchetto che nel dare il benvenuto a tutti i presenti evidenzia che "...al contrario delle previsioni questa nuova stagione sportiva si presenta ricca di cambiamenti".

Il primo, meno evidente ma molto importante, è la nomina del nuovo presidente e vice presidente della società. Nell'ultimo consiglio i soci hanno eletto alla carica più alta il sig. Luciano Marchetto, fondatore e figura storica della società calcistica del paese. Marchetto succede a Paolo Quaglio che per motivi personali ha dovuto lasciare. A sostenere il lavoro di Marchetto ci sarà Diego Bergamin come vice presidente. Una figura giovane e volenterosa che porterà energia nuova per la prossima stagione.
Altro cambiamento importante, ma già annunciato, è la rinnovata guida tecnica della squadra. Il timone della nave viene affidato a mister Simone Lazzari e il suo vice e preparatore dei portieri Renato Maier.
Ultimo cambiamento di rilievo riguarda la rosa allestita dal DS e messa a disposizione del mister, che resta invariata dallo scorso anno solo per 9 elementi su 23, ma sicuramente di valore fondamentale per avere già delle basi solide.
Si tratta di:
Giusti Marco (portiere), Danieli Alberto, Bogoni Luca, Ginestri Marco, Bezzornia Moreno (difensori), Logiudice Sebastiano, Dal Cero Luigi (centrocampisti), Franchetto Matteo e Dusi Andrea (attaccanti).
A completare la rosa sono stati scelti dal DS:
Portieri: Tirapelle Davide (dal Roncà) e Lora Simone (da La Contea)
Difensori: Tomba Mikail (dal Roncà), Bonora Leonel (dal Valdalpone), Battaglia Francesco (dal Lonigo), De Marchi Davide (dal Gazzolo 2014)
Centrocampisti: Tirapelle Luca (dal Roncà), Fattori Federico (dal Roncà), Ramanzin Gianmarco (dal Albaredo), Bonturi Zeno (dal Valdalpone), Marini Ervis (dal Albaredo), Milazzo Davide (dal Valdalpone)
Attaccanti: Damini Dario (dal San Giovanni Il.), Beschin Claudio (dal Roncà).

La parola passa al neo Presidente Luciano Marchetto che sottolinea "...il prossimo campionato che verrà affrontato è il 36mo della storia della società e viste le difficoltà economiche e non solo che si presentano ogni anno e gli sforzi che la dirigenza fa per continuare questa avventura pretendo che tutti portino con orgoglio i colori rosso-blu del Gambellara. Sottolineo che oltre ai risultati sportivi e al raggiungimento dell'obbiettivo minimo della salvezza vorrei che il comportamento sia in campo che fuori sia esemplare ed educato per rappresentare al meglio il nostro blasone."

Conclude l'intervento del mister Lazzari che è molto mirato e concreto dettando fin da subito la volontà di "...lavorare con energia e determinazione e allo stesso tempo divertendosi ma con molta serietà dell'impegno preso soprattutto rispettando le regole di squadra e di spogliatoio". In seguito il mister presenta il programma di preparazione che vedrà l'inizio lunedi 17 agosto e oltre alle sedute di allenamento sono state programmate tre amichevoli:
sabato 22 agosto ad Albaro contro l'ALBARONCO (1°categoria)
lunedi 24 agosto a Montecchia di Crosara contro il VALDALPONE-RONCA' (1°categoria)
mercoledi 2 settempre a Cologna V.ta contro il COLOGNA VENETA (1°categoria).

Chiude la serata il DS Federico Marchetto ringraziando tutti, augurando delle buone vacanze per partire con grande determinazione per la prossima stagione e FORZA GAMBELLARA!!!

1 commento: