lunedì 29 aprile 2013

Un punto che tiene il Gambellara a galla...

Roncà - Elettrosonor Gambellara 1 - 1

Autore del momentaneo vantaggio per il Gambellara


RONCA': Stevanovich, Xompero, Roncolato (30' s.t. Murrizi), De Marchi, Zandonà, Perazzolo (10' s.t. Feder), Beschin, Feder, Franchetto, Villardi (35' s.t. Mettifogo), Chiarello. All. Lissandrini.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Graziano, Danieli, Zambon M., Camponogara, Biasin,  Magnaguagno, Zambon C., Castegnaro, Brandiele (15' s.t. Framarin L.), Curti M., Curti C (20' s.t. Steccanella). All. Cerato.

Reti: 10' s.t. Curti C., 30' s.t. Feder.

Sfida pericolosa per un Elettrosonor alla ricerca disperata di punti che sfida un Roncà che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato se non sgambettare proprio la formazione vicentina. Una sconfitta potrebbe significare accesso diretto al secondo turno play-out senza la possibilità di giocarsi una chance nel primo.
Cerato si ritrova praticamente con una squadra intera di assenze. Sono infatti fuori: Gorinelli, Visentin, Dal Cero, Brusaferro, Collineri, Poli, Villardi, Pegoraro, Bertacco. 
La formazione veronese parte subito forte e va vicina al vantaggio in più di qualche occasione. Al 5' p.t. Feder non impatta bene un cross appena lungo di Chiarello. Al 10' p.t. l'arbitro non vede un chiaro fallo di mano di Villardi in area di rigore dei rossoverdi.  Al 12' p.t. ci prova Zambon C. ma la sua conclusione finisce a lato. Al 14' p.t. occasionissima per i padroni di casa: Chiarello scarica un destro che si infrange sul palo grazie all'intervento di Graziano. Al 25' p.t. altro brivido per l'Elettrosonor: Beschin di sinistro coglie la parte alta della traversa. Al 30' p.t. il Gambellara si fa vedere in avanti ma il tiro di Castegnaro è debole. Al 35' p.t. Franchetto, protegge palla e tira a gira sul secondo palo ma la sfera termina a lato. Al 42' p.t. ancora Chiarello trova un attenato Graziano a dirgli di no. Finisce così un primo tempo con il Gambellara che ha rischiato più volte di subire il goal dei locali.
Al 5' s.t. Xompero incoccia bene di testa su corner ma non angola bene e la sfera finisce fuori. Al 10' s.t. vantaggio ospite: Curti M. batte velocemente una punizione dalla trequarti; Curti C. calcia al volo trovando il palo interno e la rete. Ora l'Elettrosonor si chiude per difendere il risultato. Al 20' s.t. Chiarello calcia dal limite ma Graziano para. Al 30' s.t. arriva il pareggio del Roncà: finta di Villardi per l'accorrente Feder che trova uno spiraglio impossibile e sigla l'1-1. Il Gambellara prova a reagire e mette in difficoltà Stevanovic prima con un calcio di punizione di Curti M. poi con Castegnaro che sulla respinta del numero 1 veronese non riesce a ribadire in rete. La gara termina così in parità.
Ora l'Elettrosonor è costretto a vincere in casa contro il Locara o sperare in un passo falso di Primavera e Borgo Scaligero.

Nessun commento:

Posta un commento