giovedì 11 aprile 2013

Boccata d'ossigeno

Borgoprimomaggio - Elettrosonor Gambellara 0 -3

La laurea gli ha fatto bene...



BORGOPRIMOMAGGIO: Mancassola, Faccioni, Tanaglia, Albertini, Poletto, Azzolina, Torni, Mononi, Rossaro, Molas, Adami.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Graziano, Danieli, Framarin L., Zambon M., Biasin, Zambon C., Magnaguagno, Dal Cero, Castegnaro (40' s.t. Steccanella), Curti C. (15' s.t. Brandiele), Curti M. (35' s.t. Brusaferro)  All. Cerato

Reti: 25' p.t. Curti C., 10' s.t. Castegnaro, 20' s.t. Brandiele.

Sembrava una squadra ormai allo sfascio, ormai rassegnata ad un amaro destino. Il Gambellara si trovava di fronte una delle migliori squadre del torneo: il Borgoprimomaggio. Si è giocato di mercoledì pomeriggio e alcune assenze sono inevitabili per problemi di lavoro. Mister Cerato infatti non ha a disposizione Camponogara, oltre a Gorinelli, Collineri e Cengia, che si aggiungono alla lunga lista di infortunati. 
La formazione veronese parte abbastanza forte, pressa i vicentini in tenuta nera tentando di arrivare al goal già nei primi minuti. Al 10' p.t. l'episodio che incide sul resto della gara: Adami atterrato in area si guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Mononi che angola troppo e spedisce a lato. Al 14' p.t. l'arbitro non vede un chiaro fallo di mano in area dei viola. Al 20' p.t. il colpo di testa di Zambon C. non entra in rete per un guizzo felino di Mancassola. Cinque minuti più tardi il Gambellara perviene al vantaggio. Curti C. lotta con Poletto, vince il duello e dopo un primo intervento di Mancassola segna di sinistro. Al 35' p.t. Monomi viene allontanato dal direttore di gara per aver bestemmiato in maniera plateale contestando una decisione dell'arbitro. I viola attuano la difesa a 3 e non vogliono abbassare il proprio baricentro rischiando molto sulle ripartenze del Gambellara. Finisce la prima frazione con il Gambellara in vantaggio. 
La formazione vicentina mantiene la massima attenzione visto che quest'anno in più di qualche occasione ha subito goal in superiorità numerica. Il Gambellara fin dai primi minuti trova spazio per attaccare in contropiede. Al 7' s.t. Castegnaro, servito da Curti M., colpisce a botta sicura colpendo però l'incrocio dei pali. Tre minuti più tardi, l'ala ha l'occasione per rifarsi. Framarin L. semina gli avversari sulla fascia sinistra, arriva sul fondo e appoggia dietro a Castegnaro che di sinistro incrocia e raddoppia per il Gambellara. Il Borgoprimomaggio è in bambola e non riesce in alcun modo ad impensierire gli uomini di Cerato. Già al 15' s.t. l'Elettrosonor chiude i conti: Brandiele sfrutta una disattenzione della difesa viola, scarta Mancassola e segna lo 0-3. Al 30' s.t. Castegnaro serve Zambon C. la cui conclusione viene bloccata dal numero 1 veronese. Al 35' s.t. Graziano salva su Torni. Al 40 's.t. Dal Cero calcia a lato di destro da buona posizione. Finisce così una partita vinta meritatamente dagli ospiti che lasciano la penultima posizione al Borgo Scaligero. Vittoria che ridà animo ad un ambiente che era ormai a terra. Ora altre cinque battaglie per guadagnare una "buona" posizione per i play-out.

Domenica altra sfida difficile in quel di Colognola alla ricerca di un altro risultato utile.
 

Nessun commento:

Posta un commento