ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Biasin, Steccanella , Camponogara, Zanderigo, Zambon C. (15' s.t. Collineri), Magnaguagno, Dal Cero, Brandiele (25' p.t. Cengia), Curti M., Curti C. (35' s.t. Visentin). All. Cerato
Reti: 20' p.t. Curti M, 20' s.t. Debole, 25' s.t. Curti M., 40' s.t. Curti M., 45' st Curti M.
Il Gambellara riesce nell'intento di dare continuità al risultato positivo colto domenica scorsa contro l'Intrepida ai danni di una giovane Napoleonica. Non una eccellente prestazione ma l'importante è stato raccogliere la piena posta in palio.
Nella prima frazione di gioco, la partita stenta a decollare, le squadre sono imprecise e non riescono a regalare un buon calcio ai numerosi spettatori presenti sugli spalti. L'Elettrosonor ha una ghiotta occasione prima con Curti M., che calcia a lato, e poi con Magnaguagno, servito da Zanderigo, che spreca da buona posizione. Serve un'invenzione di Curti M. a sbloccare la partita: quest'ultimo lancia a rete l'omonimo Carlo che viene atterrato in area di rigore da Caloi. Calcio di rigore e cartellino rosso per il terzino gialloverde. Sul dischetto va Curti M. che non sbaglia. La Napoleonica tenta qualche assalto, in alcune occasioni trova la difesa di casa impreparata ma la precisione sottoporta dei veronesi, specialmente di Trovato e Guriguer, non è delle migliori. Finisce così il primo tempo. Nella seconda frazione l'Elettrosonor fatica a trovare un buon possesso ma riesce a collezionare comunque delle buone palle goal. Curti C. viene lanciato due volte a tu per tu con il portiere ma, una volta tira a lato e l'altra si fa parare il tiro. Come si dice spesso, goal sbagliato goal subito. Detto fatto, al 20' s.t. Debole trova la giusta girata al limite dell'area che trafigge Gorinelli. Sembra mettersi in salita la partita, soprattutto dal punto di vista della concentrazione, ma ancora Curti M. si guadagna un calcio di rigore che realizza poco dopo. La partita sembra incanalarsi verso questo risultato ma il finale di partita ha dell'incredibile. Al 40' s.t. l'arbitro assegna un calcio di rigore alla Napoleonica su presunto fallo di Steccanella. Si presenta sul dischetto Barana A. che spara alle stelle. Al 42' s.t. il Gambellara trova il goal della sicurezza: da una rimessa di Biasin, Cengia spizzica verso Curti M. che insacca di sinistro. C'è ancora tempo per il poker del numero 10 vicentino che da una mischia in area, si defila per evitare l'intervento del portiere e segna. E' il 4-1 che sancisce la fine della partita.
La settimana prossima andremo a Colognola per affrontare la Colligiana affamata di punti visto l'ultimo piazzamento in classifica. Non sarà certo una trasferta da sottovalutare se non si vuol tornare a casa con le "ossa rotte".
Bene la vittoria, molto bene i gol, ma..... rischiare di non portare a casa tutta la posta in superiorità numerica e contro una squadra così! Meglio pensare a domenica prossima e ripeto: fuori i coglioni!
RispondiElimina.... grande BACCONI.....
RispondiEliminaArrosisco... :)
RispondiElimina