lunedì 31 ottobre 2011

Un pari amaro...

Colligiana Colognola - Elettrosonor Gambellara 1 -1

COLLIGIANA COLOGNOLA:  Stevanovic, Viviani, Ziviani, Righetti, Molinaroli, Tessari, Cerne, Corsi (30´ s.t. Peloso), Biba (35´ s.t. Fedrigo), Gazzo, Curia. All. Soffiati

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Biasin, Steccanella (35' s.t. Danieli), Camponogara, Zanderigo, Collineri (30' s.t Zambon C.), Magnaguagno, Dal Cero, Cengia (20' s.t. Visentin), Curti M., Curti C.. All. Cerato

Reti: 20' p.t Cerne, 85' s.t. Curti M.

L'Elettrosonor riesce a portare a casa un punto dalla trasferta di Colognola, punto che per come si era messa la partita è molto prezioso ma per ciò che si è visto in campo lascia dell'amaro in bocca.
Sul sintetico di Colognola, i giocatori vicentini si devono adattare all'erba artificiale e a un pallone difficile da controllare. I padroni di casa spesso ricorrono al lancio lungo mentre i vicentini cercano di fare gioco ma come abbiamo già scritto, spesso sbagliano qualche controllo e l'ultimo passaggio. Al 10' p.t. dagli sviluppi di un corner, Magnaguagno fa da torre a Cengia che gira al volo. La conclusione viene leggermente deviata e finisce di poco fuori. Il 20' p.t. vede il vantaggio dei locali: la Colligiana recupera un pallone nella trequarti ospite, Biba serve Cerne che si libera del difensore avversario e segna. Il primo tempo finisce con il Gambellara che tenta numerose sortite in avanti ma non riesce a concludere le azioni con efficacia. 
Il secondo tempo segue lo stesso copione del finale della prima frazione di gara: la Colligiana chiusa dietro con l'Elettrosonor che spinge davanti. Poche sono le conclusioni in porta, solo nell'ultimo quarto d'ora riusciamo ad essere realmente pericolosi. Al 30' s.t. Collineri lancia Curti M. che davanti al portiere tenta un pallonetto di sinistro che finisce di poco alto. Al 40' s.t. finalmente arriva il pareggio: Curti M. scarta Cerne e viene atterrato appena dentro l'area. La direttrice di gara decreta il calcio di rigore, ammonisce ed espelle Cerne. Sul dischetto va proprio Mauro e spiazza il portiere. L'Elettrosonor tenta l'assalto finale ma il risultato non si schioda dall'1-1.


La prossima settimana affronteremo in casa il Borgoprimomaggio che arriva da 3 vittorie consecutive. Per noi sarà importante comunque non stoppare il trend positivo di 3 partite che ci ha permesso di arrivare a metà classifica.

lunedì 24 ottobre 2011

Mauro Curti cala il poker

Elettrosonor Gambellara - Napoleonica 4 -1

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Biasin, Steccanella , Camponogara, Zanderigo, Zambon C. (15' s.t. Collineri), Magnaguagno, Dal Cero, Brandiele (25' p.t. Cengia), Curti M., Curti C. (35' s.t. Visentin). All. Cerato

NAPOLEONICA: Tegazzini, Caloi, Padovani, Barana S., Vignaga, Scitta, Coltro, Mancassola, Trovato (5' s.t. Debole), Ferron (10' s.t. Barana A.), Guriguer. All. Campesato

Reti: 20' p.t. Curti M, 20' s.t. Debole, 25' s.t. Curti M., 40' s.t. Curti M., 45' st Curti M.


Il Gambellara riesce nell'intento di dare continuità al risultato positivo colto domenica scorsa contro l'Intrepida ai danni di una giovane Napoleonica. Non una eccellente prestazione ma l'importante è stato raccogliere la piena posta in palio.
Nella prima frazione di gioco, la partita stenta a decollare, le squadre sono imprecise e non riescono a regalare un buon calcio ai numerosi spettatori presenti sugli spalti. L'Elettrosonor ha una ghiotta occasione prima con Curti M., che calcia a lato, e poi con Magnaguagno, servito da Zanderigo, che spreca da buona posizione. Serve un'invenzione di Curti M. a sbloccare la partita: quest'ultimo lancia a rete l'omonimo Carlo che viene atterrato in area di rigore da Caloi. Calcio di rigore e cartellino rosso per il terzino gialloverde. Sul dischetto va Curti M. che non sbaglia. La Napoleonica tenta qualche assalto, in alcune occasioni trova la difesa di casa impreparata ma la precisione sottoporta dei veronesi, specialmente di Trovato e Guriguer, non è delle migliori. Finisce così il primo tempo. Nella seconda frazione l'Elettrosonor fatica a trovare un buon possesso ma riesce a collezionare comunque delle buone palle goal. Curti C. viene lanciato due volte a tu per tu con il portiere ma, una volta tira a lato e l'altra si fa parare il tiro. Come si dice spesso, goal sbagliato goal subito. Detto fatto, al 20' s.t. Debole trova la giusta girata al limite dell'area che trafigge Gorinelli. Sembra mettersi in salita la partita, soprattutto dal punto di vista della concentrazione, ma ancora Curti M. si guadagna un calcio di rigore che realizza poco dopo. La partita sembra incanalarsi verso questo risultato ma il finale di partita ha dell'incredibile. Al 40' s.t. l'arbitro assegna un calcio di rigore alla Napoleonica su presunto fallo di Steccanella. Si presenta sul dischetto Barana A. che spara alle stelle. Al 42' s.t. il Gambellara trova il goal della sicurezza: da una rimessa di Biasin, Cengia spizzica verso Curti M. che insacca di sinistro. C'è ancora tempo per il poker del numero 10 vicentino che da una mischia in area, si defila per evitare l'intervento del portiere e segna. E' il 4-1 che sancisce la fine della partita.

La settimana prossima andremo a Colognola per affrontare la Colligiana affamata di punti visto l'ultimo piazzamento in classifica. Non sarà certo una trasferta da sottovalutare se non si vuol tornare a casa con le "ossa rotte".

Infine volevamo fare anche qui sul blog gli auguri a mister Cerato. Anche per lui arriverà presto un'intervista alla quale siamo sicuri non risponderà in maniera banale!

lunedì 17 ottobre 2011

Cameriere, tre brandy!

Elettrosonor Gambellara - Intrepida 5 -1

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Biasin (35' s.t. Visentin), Steccanella , Camponogara, Zambon M., Magnaguagno, Dal Cero, Framarin L., Curti C. (30' s.t. Cengia), Collineri (15's.t Curti M.), Brandiele All. Cerato

INTREPIDA: Colognese, Poli, Fornasa (1' st Perini), Consolini, Bresciani, Cavestro, D'Arrigo, Turri, Crema (20' st Rimpici), Mirandola, Melchiori (20' st Lorenzini). All. Pegoraro.

Reti: 13' pt Brandiele, 40' pt Consolini, 10' st Curti C., 15' st Brandiele, 25' st Brandiele, 35' st Curti M. 


Lo schieramento al fischio d'inizio
Alla vigilia le due squadre si trovavano coinvolte nella bagarre delle squadre in lotta per la salvezza. Entrambe venivano da una sconfitta pesante ed aggiudicarsi l'intera posta in palio avrebbe avrebbe significato per l'una e l'altra risollevare il morale. 
L'Elettrosonor si presenta con le due novità Steccanella e Zambon M. nel quartetto difensivo rispetto alla settimana scorsa.
Ecco Brandiele in azione
La squadra di casa parte forte e dopo un paio di sortite offensive, al 13' p.t passa. Ad aprire le marcature Brandiele, abile a destreggiarsi in area, dribblare il portiere e segnare di sinistro. La formazione veronese non riesce a creare azioni degne di nota e continua a subire gli attacchi dei rossoblu. Al 30' p.t. l'Intrepida resta in 10 uomini: Cavestro atterra in area Brandiele che tentava il tap-in vincente su cross di Curti C.; per l'arbitro è rigore ed espulsione. Sul dischetto si presenta Curti C. ma si fa ipnotizzare da Colognese che para il tiro centrale della punta. L'Elettrosonor subisce il contraccolpo psicologico e l'Intrepida inizia ad attaccare in maniera più incisiva. E' al 40' p.t. che arriva il pareggio ospite: Consolini infila Gorinelli da calcio di punizione. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1.
L'autore del secondo goal Curti C.
Al Gambellara fa bene la pausa, riordina le idee e ricomincia a macinare gioco come sa fare. Il vantaggio per i padroni di casa non tarda ad arrivare. Al 10' s.t. Steccanella servito sulla fascia sinistra, mette in mezzo ed è lesto Curti C. a sfruttare un rimpallo e insaccare di destro. Passano pochi minuti e Brandiele, dopo uno scambio con il compagno di reparto, si inventa un pallonetto che finisce alle spalle dell'estremo difensore rossonero. E' il 3-1. Ma la fame di goal del bomber non termina qui. Dieci minuti più tardi Curti M. scarta il proprio marcatore sulla destra e mette in mezzo per l'accorrente Brandiele che, ancora di sinistro, appoggia in rete. L'Elettrosonor non concede praticamente nulla e colpisce in veloci azioni di contropiede. A porre la ciliegina sulla torta è Curti M. che, ricevuta palla da Luca, colpisce d'esterno di controbalzo un pallone che va a finire sotto il sette. 


Questa vittoria ci carica in vista del prossimo impegno, ancora in casa, contro la Napoleonica. Se questa è la voglia dei nostri ragazzi possiamo ben sperare nel proseguio del campionato.


Il prima possibile saranno disponibili anche alcune foto del match!

giovedì 13 ottobre 2011

... con Luca Framarin...

Inizia con Luca Framarin la nostra area interviste per conoscere meglio i protagonisti delle vicende Elettrosonor.
Riportiamo di seguito la chiacchierata fatta con lui.



B: Nome?
L: Luca.

B: Cognome?
L: Framarin.

B: Nato il?
L: 9 ottobre 1991.

B: Come ti descriveresti come giocatore?
L: Sono una pedina duttile, mi adatto a fare più ruoli. Possiedo un mancino modesto e ho tanta voglia di far bene.

B: Ma il tuo ruolo preferito quale sarebbe?
L: Mi piace destreggiarmi come centrocampista centrale.

B: Giocatore e numero preferiti?
L: Cristiano Ronaldo... numero, il 18.

B: Perchè hai sposato il progetto Elettrosonor?
L: Perchè l'anno scorso mi sono trovato bene e ho deciso di continuare.

B: Com'è il tuo rapporto con mister e compagni?
L: Mi trovo molto bene, c'è un ottimo gruppo. Sia il rapporto con il mister che con i compagni permette a noi giovane di crescere al meglio.

B: C'è un compagno che ammiri per qualche motivo?
L: Giancarlo... classe pura.

B: Come sono andate per te le prime 5 giornate di campionato?
L: Potevano andare meglio perchè abbiamo perso punti importanti nelle prime giornate,forse anche a causa dell'inesperienza nella categoria....

 
B: Qual è il tuo obiettivo stagionale?
L: Personalmente è segnare più dello scorso anno ovvero 5 goal almeno. L'obiettivo per la squadra è raggiungere una salvezza tranquilla.

B: Hai pronta un'esultanza o una dedica al tuo prossimo goal?
L: Beh, come esultanza correrei dal dano oppure emulerei mutu, inchino verso i tifosi dal calcio d'angolo ma solo se faccio un bel gol.

Questa ovviamente è la versione censurata di ciò che ci ha raccontato Luca. La prossima settimana avrete in rete il suo reale pensiero.
Stiamo scherzando ovviamente! Ma mettere un po' di pepe renderebbe il tutto più interessante.
Alla prossima intervista!!! 

lunedì 10 ottobre 2011

Il Gambellara non vede l'Aurora

Aurora Cavalponica - Elettrosonor Gambellara 3 - 0


AURORA CAVALPONICA: Zorzetto, Andreoli, Artuso, Verosnese, De Marzi, Cavallon, Choukrani (2' s.t. De Mori), Campesato, Gambin (20' s.t. Cannavò), Danese, Cantachin (34' s.t. Visentin) All. Di Paula

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Biasin, Visentin (20' s.t. Beltrame), Camponogara, Danieli, Zambon C. (1' s.t. Curti M.), Collineri, Magnaguagno, Brandiele (20's.t. Cengia), Curti C., Framarin L. All. Cerato

Reti: 5' p.t e 30' p.t. Veronese, 30's.t Danese

L'Elettrosonor sapeva di incontrare una delle formazioni più accreditate al salto di categoria e che sarebbe stata una gara tosta. Vittima degli episodi che hanno condizionato il match, vedi il gol subìto dopo 5 minuti, e dell'eccessivo nervosismo non è riuscita ad esprimersi al meglio. L'Aurora Cavalponica merita la vittoria e si consolida in testa al girone. Andiamo ad analizzare lo svolgimento della gara.
L'Elettrosonor sembra iniziare bene il match con un tentativo al 2' p.t. con Framarin che spara alto sopra la traversa. L'Aurora risponde con continui cambi di campo e scambi in velocità. Al 5' subiamo la prima rete: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Choukrani trova in mezzo all'area Veronese che di piatto destro insacca. Il Gambellara cerca di mettere ordine al proprio gioco, L'Aurora si chiude bene e colpisce in contropiede. Non riusciamo mai ad essere pericolosi, mentre l'Aurora quando si riversa davanti fa molto male. Cantachin e Choukrani hanno 2 buone occasioni, il raddoppio dei padroni di casa è nell'aria. Al 30' p.t. Gorinelli dopo aver respinto due tiri ravvicinati, non può nulla sull'accorrernte Veronese. E' il 2-0. Finisce così il primo tempo. L'Elettrosonor entra più deciso nella ripresa e forse meriterebbe di segnare un gol. Al 15' s.t. una punizione di Curti C. scheggia la traversa e al 18' s.t. Brandiele imbecca lo stesso Curti C. che spara addosso al portiere. L'Elettrosonor ha un buon giropalla ma resta poco incisivo davanti perchè fatica a velocizzare il gioco. Sbilanciati in avanti subiamo la terza rete al 30' s.t. con Danese bravo ad allungarsi e girare in rete un assist di De Mori. 

E' importante dimenticare in fretta questa sconfitta e pensare subito alla prossima partita in casa contro l'Intrepida. Inizia un filotto di scontri con formazioni che si giocano la salvezza come noi. Finito questo inizieremo a fare le prime valutazioni su come sta proseguendo la stagione.

Ci tenevamo inoltre a fare gli auguri al nostro Luca Framarin che domenica ha compiuto gli anni. Non ha festeggiato nel migliore dei modi ma nei prossimi giorni lo incontreremo per un'intervista che metteremo in rete. Auguri Luca!!!

lunedì 3 ottobre 2011

Gambellara, così non ci disbiasi!

Elettrosonor Gambellara - Santa Lucia Lobia 1 - 0

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Biasin, Steccanella (25' s.t. Visentin), Camponogara, Zanderigo, Zambon C. (15' s.t. Collineri), Dal Cero, Magnaguagno, Curti C., Curti M., Framarin L.(35' s.t. Beltrame). All. Cerato

SANTA LUCIA LOBIA: Bolcato, Sartori A., De Marchi, Framarin (5' s.t. Sartori M.), Ciccolin, Bragantini (30' p.t. Bari), Facchin (35' s.t. Danuso), Pasqualotto, Sgreva, Keci, Damini. All. Pompei.

Finalmente è arrivata la vittoria tanto attesa che ci permette di risalire in classifica e di affrontare le prossime gare con un po' più di serenità. Il primo quarto d'ora l'Elettrosonor non sembra soffrire il caldo torrido e produce tre occasioni limpide per passare in vantaggio. La prima è sui piedi di Dal Cero che spara alto, la seconda capita a Curti M. e la terza a Curti C. le cui conclusioni non hanno esiti migliori della prima. Sembra aver in mano la partita il Gambellara ma la squadra cala e prende il sopravvento l'avanzata della Lobia. Sgreva una volta tira addosso a Gorinelli e un'altra va a colpire il palo a portiere battuto. Il primo tempo ci fa intuire che la partita è aperta a qualsiasi risultato. Nel secondo tempo le squadre non riescono ad essere molto incisive. Al 20' s.t. Sgreva, dopo un disimpegno errato di Zanderigo, a tu per tu con Gorinelli calcia sull'esterno della rete.  L'episodio che può facilitare le cose all'Elettrosonor è l'espulsione di Sartori A. che atterra Curti C. lanciato a rete; ultimo uomo, lascia la Lobia in 10 uomini. Al 30's.t. sempre Curti C. tenta un cross dalla destra, la palla prende una traiettoria pericolosa e va a finire all'incrocio dei pali. Il Gambellara si riversa in avanti fino a che al 35' s.t. non arriva il vantaggio per i padroni di casa: Curti M. accentrandosi dalla fascia destra tenta di trafiggere Bolcato sul secondo palo, il portiere para e sulla respinta arriva Biasin che di piattone insacca. Brividi nel finale per la paura di essere riacciuffati negli ultimi minuti come accaduto nelle prime due giornate di campionato. Così non è, 3 punti preziosi in saccoccia!

La prossima settimana saremo di scena fuori casa contro l'Aurora Cavalponica, capolista insieme al Locara del girone C.