lunedì 6 ottobre 2014

Pareggio che lascia l'amaro in bocca

Elettrosonor Gambellara -  Alte Ceccato  2 - 2

Dopo il secondo intervento al ginocchio torna più forte di prima

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen, Magnaguagno A, Villardi (35' s.t. Magnaguagno M.), Bezzornia, Cavaggioni, Dal Cero, Castegnaro A., Franchetto, Logiudice, Murrizi (25' s.t. Dusi). All. Cavedon

MARCATORI:  4' p.t. D'Ovidio, 35' p.t. Bezzornia (rig), 30' s.t. Castegnaro A., 40' s.t. D'Ovidio.

Dopo le ultime tre sconfitte consecutive il Gambellara ha l'occasione in casa di dare una sterzata all'andamento di inizio stagione. Di fronte le Alte Ceccato, squadra che non ha ancora ottenuto una vittoria in campionato ma che allo stesso tempo ha subito una sola sconfitta. Rispetto all'ultima uscita dei rossoblu, mister Cavedon opta per Zamberlan tra i pali, Cavaggioni e Magnaguagno A. in difesa, Villardi e Castegnaro A. nella linea di centrocampo.
Partono forti gli ospiti che già al 4' p.t. passano in vantaggio con D'Ovidio che sfrutta una palla filtrante del compagno e da posizione defilata trova il pertugio per battere Zamberlan. Il Gambellara si riprende abbastanza velocemente e comincia ad attaccare gli avversari premendoli nella propria metàcampo. Al 16' p.t. Villardi va vicino al pareggio: il centrocampista batte a botta sicura su servizio di Franchetto ma il numero uno vicentino si supera e spedisce in angolo. Al 25' p.t. è Murrizi a tentare la girata al volo ma il suo sinistro sibila il palo. Al 35' p.t. Castegnaro A. si incunea all'interno dell'area di rigore e trova un contatto che decreta il calcio di rigore. Sul dischetto va Bezzornia; pressione per lui visto l'errore della settimana scorsa ma il difensore resta freddo e spiazza il portiere delle Alte. Finisce così il primo tempo 1-1.
Nella ripresa il Gambellara, che tanto ha speso nella prima frazione, subisce gli attacchi delle Alte. I giallorossi si rendono pericolosi su calcio piazzato ma non impensieriscono mai seriamente Zamberlan. Al 20' s.t. il portiere rossoblu para una conclusione del numero 9 delle Alte liberatosi al limite dell'area. Qualche minuto più tardi Vignaga delle Alte si fa espellere per cattiva condotta contro l'arbitro. Al 30' s.t. il Gambellara segna il secondo goal con Castegnaro che sfrutta il servizio di Franchetto tra due difensori avversari e gonfia la rete per il 2-1. La gara sembra poter concludersi così ma al 40' s.t. D'Ovidio impatta di testa su cross da una punizione laterale e riporta l'incontro in parità. Un 2-2 che lascia l'amaro in bocca, vista per come si era messa la gara e per la prestazione.

1 commento: