lunedì 13 ottobre 2014

Fammi sognare come fosse l'A...MERICA!

San Vitale - Elettrosonor Gambellara 2 - 3

In foto Franchetto, detto Merica; suo il goal decisivo 


SAN VITALE: Zanni, Mettifogo, Allegramente, Trevisan M., Bozzetti N. (5' s.t. Lovison), Saccozza, Dolfo, Scalabrin (40' s.t. Trevisan A.), Fanton, Pellizzari (28' s.t. Bozzetti G.), Frigo. All. Vinoli

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Giusti, Bezzornia, Bogoni, Logiudice, Cavaggioni, Zanderigo, Dal Cero, Dusi (1' s.t. Danieli C.), Franchetto, Castegnaro A., Castegnaro G.(25' s.t. Brandiele). All. Cavedon

MARCATORI:  2' p.t. Frigo, 43' Dal Cero, 10' s.t. Allegramente, 40' s.t. Castegnaro A., 44' s.t. Franchetto.

Settimana ostica per il Gambellara che scontra due volte il San Vitale nel giro di quattro giorni. Mercoledì infatti si sono giocati i trentaduesimi di finale della Coppa Veneto e i rossoblu si sono imposti in casa per 3-1. Il campionato però è un'altra cosa, gli uomini di Vinoli si trovano da soli in testa mentre l'Elettrosonor è in piena zona play-out. Rispetto al 2-2 casalingo contro le Alte, Cavedon schiera Giusti in porta, Bogoni e Zanderigo nel reparto arretrato e Dusi nella linea mediana.
Il risultato si sblocca già al 2' p.t. quando Fanton serve Frigo che di sinistro trova lo spiraglio per battere Giusti sul primo palo. Il San Vitale nei primi minuti pressa bene i rossoblu che faticano ad entrare in partita. Al 20' p.t. ancora Frigo si libera nell'areetta piccola ma Giusti è bravo ad intervenire e a sventare la minaccia. Al 28' p.t. capita sul destro di Dal Cero la prima vera palla goal per il Gambellara ma la sfera termina a lato. Al 43 p.t. i rossoblu pervengono al momentaneo pareggio con Dal Cero che sfrutta una spizzicata di Logiudice e di destro al volo supera Zanni.
La ripresa vede un Gambellara più deciso nei primi minuti. Al 5' s.t. è Danieli C. a provarci dalla lunga distanza ma la conclusione è alta. Peccato che al 10' s.t. il match torna ad essere in salita per gli uomini di Cavedon che subiscono il goal da un colpo di testa di Allegramente lasciato colpevolmente solo. Al 20' s.t. Trevisan M., servito da calcio d'angolo, coglie la parte alta della traversa. Da qui in poi si vedrà solo Gambellara. Al 24' s.t. Castegnaro G. non impatta bene di testa un cross di Dal Cero che avrebbe coronato nel migliore dei modi una bell'azione corale. A cinque minuti dal 90' arriva il pareggio dei rossoblu: Franchetto serve il taglio di Castegnaro che invece di calciare subito, ferma la palla con la suola, fa sedere il portiere, prende la mira e sigla il 2-2. Un paio di minuti più tardi è Brandiele a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa che anticipa Zanni in uscita ma sfortunatamente Saccozza riesce a salvare in extremis sulla linea di porta. Dagli sviluppi del calcio d'angolo Logiudice serve Zanderigo che sfugge al fuorigioco e di petto serve Franchetto che da due passi insacca il goal-vittoria.

La settimana prossima appuntamento casalingo contro la Contea per cercare di dare continuità agli ultimi risultati positivi.

Nessun commento:

Posta un commento