lunedì 20 ottobre 2014

La Contea crolla sotto i colpi di Castinho...

Elettrosonor Gambellara -  La Contea  4 - 1

Castegnaro A. in serie positiva da tre partite

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Bezzornia, Bogoni, Logiudice, Cavaggioni, Zanderigo, Dal Cero (37' s.t. Magnaguagno A.), Danieli C. (30' s.t. Dusi), Franchetto, Castegnaro A., Castegnaro G. (20' s.t. Murrizi). All. Cavedon.

LA CONTEA: Lora, Bruttomesso, Rama, Arancetti (22' s.t. Fracasso), Dalla Valle (45' p.t. Bresolin), Zerbato, Marchesini, Marchese, Fall (30' s.t. Savkovic), Faltracco, Castronovi. All. Lorenzi.

MARCATORI: 25' p.t. Marchese rig., 33' p.t. e 40' p.t. Castegnaro A., 46' p.t. Dal Cero, 30' s.t. Murrizi.

Altra domenica, altra rivincita contro una formazione incontrata in Coppa Veneto. In quell'occasione fu 4-0 per il Gambellara, risultato che alla fine dei conti sarà decisivo per il passaggio del turno dei rossoblu. Le due squadre giungono all'incontro in maniera differente: i locali arrivano da un 3-2 vittorioso fuori casa contro l'ex capolista San Vitale mentre i gialloverdi da una sonora sconfitta per 3-0 ad opera del Tregnago. Mister Cavedon conferma la formazione della settimana precedente a meno di Giusti e Dusi che vengono rimpiazzati rispettivamente da Zamberlan e Danieli C.
Fin dai primi minuti La Contea sembra soffrire gli attacchi del Gambellara con Franchetto, bravo a divincolarsi dalle marcature di Dalla Valle e Arancetti, e Castegnaro A. pronto a inserirsi supportato ai lati dal fratello Castegnaro G. e da Dal Cero. Al 15' p.t. è Franchetto a provarci con una conlcusione da fuori ma il tiro a giro non centra lo specchio della porta. Al Gambellara manca un po' di precisione nell'ultimo passaggio e il goal non arriva. Al 25' p.t., alla prima occasione per La Contea, arriva il vantaggio ospite: Fall, servito in area di rigore, anticipa Zamberlan in uscita e viene atterrato dall'estremo difensore rossoblu. Sul dischetto si presenta Marchese che non sbaglia incrociando la conclusione. Il Gambellara non accetta il risultato fino a quel momento bugiardo e si rilancia all'attacco per ribaltare le sorti del match. Dopo un paio di ripartenze imprecise, dagli sviluppi di un calcio d'angolo Zanderigo fa sponda per Castegnaro A. che spalle alla porta in girata sorprende Lora sul primo palo. Al 40' p.t. raddoppio per "Castinho" abile a sfruttare il pertugio offerto da un tocco d'esterno di Franchetto e a superare Lora con un preciso rasoterra. L'Elettrosonor non si accontenta qua perchè al 46' p.t. si porta sul 3-1 con Dal cero che all'interno dell'area di rigore scaraventa sotto la traversa l'assist di Castegnaro A.
Nella ripresa i padroni di casa rallentano un po' la spinta iniziale ma La Contea non riesce a creare azioni pericolose per riaprire il match. Al 20' p.t. brivido per i padroni di casa quando Castronovi calcia contro a Zamberlan uscito fuori dall'area di rigore per chiudere lo specchio all'esterno gialloverde. Dieci minuti più tardi è Murrizi a chiudere la gara: il neoentrato sfrutta l'assist di Castegnaro A. e il liscio di Rama e calcia la sfera tra le gambe di Lora siglando il definitivo 4-1. Qualche minuto più tardi altro goal ma questa volta annullato per fuorigioco di Magnaguagno A. che di tacco devia e appoggia in rete una conclusione di Franchetto. Termina così la partita con il Gambellara che centra la sua seconda vittoria consecutiva.

La settimana prossima i rossoblu se la dovranno vedere in trasferta contro il Montecchio San Pietro.


1 commento:

  1. Grandissimi avanti sulla cresta dell onda ! Grande marco !

    RispondiElimina