lunedì 25 novembre 2013

Il Gambellara non stecca nel derby...

Almisano - Elettrosonor Gambellara 0 - 0

Il terzino destro è uno dei migliori, come tutta la difesa rossoblu

ALMISANO: Fracasso, Tovo, Peruch, Malgarise, Stenco, Bari, D'Ovidio (38's.t. Vignaga), Fattori, Sartori, Fiorenza, Faltracco (14's.t. Sandri). All.Taccardi

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Steccanella, Magnaguagno A., Danieli C., Danieli A., Cavaggioni, Framarin G. (24's.t. Afriyie), Logiudice, Dusi (30's.t. Murrizi), Baldiotti, Dusi. All. Cavedon.

Il treno delle prime della classe è stato agguantato dopo le ultime tre vittorie consecutive ma ora al Gambellara tocca la prova del nove: il derby con l'Almisano. I cugini avrebbero gli stessi punti dell'Elettrosonor se non fosse per l'applicazione di due punti di penalizzazione. Le condizioni atmosferiche sono clementi ma l'abbondante pioggia caduta nei giorni scorsi ha reso il terreno di gioco abbastanza pesante.

Rispetto a domenica scorsa si rivedono Steccanella nella linea difensiva e Framarin G. davanti a lui, largo sulla fascia destra oltre a Baldiotti a supportare il terminale offensivo Buoso. I rossoblu non sbagliano l'approccio alla partita nemmeno stavolta e al 5' p.t. Baldiotti intercetta un rinvio di Fracasso ma la sfera termina a lato. Al 13' p.t. clamorosa occasione per l'Almisano con Fiorenza. L'attaccante sfrutta uno scivolone di capitan Danieli A. e il suo tiro colpisce la traversa, rimbalza sulla riga di porta e la sfera viene allontanata da Steccanella. Al 20' p.t. altra opportunità per il numero 10 dell'Almisano che da vicino l'area piccola tenta la girata che sfiora il palo alla destra di Zamberlan. Al 35' p.t. l'Elettrosonor va vicino al vantaggio. Un contropiede magistrale vede Baldiotti servire leggermente troppo esternamente Logiudice il cui tiro supera sì Fracasso ma non Peruch che salva sulla linea di porta. Le due squadre fino al duplice fischio rischiano poco o nulla.

La ripresa si apre subito con un brivido per i rossoblu. D'Ovidio scende sulla fascia destra e crossa rasoterra per Fiorenza che tira a botta sicura ma anche stavolta il suo destro che lambisce il palo. Al 6' s.t. ci prova Logiudice con una conclusione d'esterno che non riesce a centrare la porta. Al 18' s.t. il direttore di gara espelle Logiudice, già ammonito, per simulazione a metà campo. Fino a quel momento la partita era filata liscia con le due squadre corrette senza aver dato problemi all'arbitro che ha voluto fare il protagonista e rovinare una bella gara. Nonostante l'episodio negativo, il Gambellara tira fuori il meglio e gioca meglio dell'Almisano. Al 25' s.t. Stenco, mal servito da Fracasso, perde palla in area; Dusi recupera la sfera e di destro conclude ma Fracasso ci mette una pezza parando in angolo. Danieli e Cavaggioni comandano la difesa senza rischiare nulla ed è ancora il Gambellara ad attaccare. Al 35' s.t. la rasoiata di Dusi, servito da Buoso, viene respinta miracolosamente di piede da Fracasso. Al 42' s.t. Stenco ha una buona occasione ma non colpisce bene di testa il cross di Malgarise. Ultima occasione capita per il neoentrato Murrizi che viene fermato dall'arbitro per dubbia posizione di off-side.

Buon pareggio per il Gambellara che si mantiene in striscia positiva. La prossima settimana verranno a far visita all'Elettrosonor i Colli Euganei che nell'ultimo turno hanno sconfitto il Montebello.

Nessun commento:

Posta un commento