lunedì 18 novembre 2013

Buoso mangia la torre(glia) in 3 mosse...

Elettrosonor Gambellara - Torreglia 5 - 2
 
Buoso, la punta si sblocca siglando una tripletta

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Bezzornia (30' s.t. Guarda), Magnaguagno A., Magnaguagno M., Danieli A., Cavaggioni, Brusaferro (7' s.t. Baldiotti), Logiudice, Dusi, Buoso, Afriyie (35' s.t. Murrizi). All. Cavedon.


MARCATORI: 11' p.t. Magnaguagno A., 20' p.t. Vencato(T), 35' p.t. Buoso, 38' p.t. Scarano(T), 10' s.t. Buoso, 26' s.t. Buoso, 42' s.t. Baldiotti.

Partita in cui si ha tutto da perdere, per cui un passo falso significherebbe innervosire e destabilizzare un ambiente che sembra essersi risanato da un paio di settimane. Il Torreglia arriva a Gambellara da ultima della classe e questo potrebbe far sottovalutare la gara ai rossoblu vicentini. Mister Cavedon deve fare a meno di Danieli C. perchè squalificato oltre alle numerose assenze per infortunio.

La formazione padovana si rivela una squadra propensa a giocare il pallone assumendosi qualche rischio di troppo ma mostra più di uno scambio interessante e gioca in maniera più fluida rispetto ai vicentini. Al 5' p.t. una punizione dal limite di Brusaferro viene parata in angolo dal numero 1 avversario. Al 7' p.t. il colpo di testa di Dusi termina di poco a lato. Qualche minuto più tardi ha maggior fortuna Magnaguagno A.: il suo piazzato parte forte e si indirizza spedito verso l'incrocio dove il portiere non può arrivare. Il vantaggio del Gambellara non dura molto. Al 20' p.t. Vencato aprofitta di un infortunio di Zamberlan e porta il risultato in parità. L'Elettrosonor sbaglia qualche passaggio di troppo ma riesce comunque ad essere pericoloso. Il nuovo vantaggio arriva al 35' p.t.: un sinistro di Dusi coglie la base del palo; sulla sfera si avventa Buoso che evita l'intervento del portiere piazzando il pallone sotto la traversa. Il Gambellara non può ancora star tranquillo perchè qualche minuto più tardi Scarano, dopo essersi sistemato il pallone con il braccio senza essere visto dalla direttrice di gara, sigla il 2-2. Termina così la prima frazione di gara.

Ad inizio ripresa Brusaferro accusa dolore al ginocchio e viene sostituito da Baldiotti. Al 10 's.t. il Gambellara torna per la terza volta avanti di un goal. Da un cross di Afriyie e un assist di Baldiotti arriva il tiro incrociato di Buoso per il 3-1. Al 20' s.t. il Torreglia va vicino alla parità ma Zamberlan a tu per tu con l'attaccante avversario resta in piedi e sventa il tentativo di pallonetto. Al 26' s.t. un calcio piazzato defilato battuto da Bezzornia, poco dopo sostituito da Guarda, pesca Buoso la cui inzuccata fa aumentare le distanza a due goal tra le due squadre. Gara bella e vivace con un altro paio di occasioni per Dusi, due calci di punizioni di Baldiotti che colgono altrettanti legni e un paio di interventi di Zamberlan. Al 42' s.t. il definitivo 5-2 con Baldiotti che di mezza rovesciata insacca il cross di Murrizi.

La settimana prossima l'Elettrosonor se la vedrà con il vicino Almisano per una sfida che promette scintille e spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento