lunedì 4 novembre 2013

Gambellara, Magna-Magna che cresci!

Elettrosonor Gambellara - Spes Pojana 3 - 1

Nella foto la grinta di Magnaguagno A. per aggiudicarsi le crocchette del buffet


ELETTROSONOR GAMBELLARA: Di Miceli, Bezzornia, Magnaguagno A. (25' s.t. Steccanella), Magnaguagno M., Danieli A., Danieli C., Brusaferro (30' s.t. Murrizi), Logiudice, Buoso (35' s.t. Dusi), Baldiotti, Afriyie. All. Cavedon.


MARCATORI: 30' p.t. Niasse, 32' p.t. Magnaguagno A., 20' s.t. Magnaguagno M., 35' s.t. Baldiotti.

In settimana la squadra fa il punto della situazione che sta attraversando, parvenza di crisi sia da un punto di vista mentale ma anche tattico. Il bisogno di un risultato positivo è forte, in caso contrario si rischia di cadere in un tunnel dal quale è difficile uscire. Fa visita a Gambellara uno Spes Pojana che si trova nei bassifondi della classifica e che vuole fortemente invertire il trend negativo.

Tra le fila rossoblu torna al centro della difesa Danieli C. e si rivede sull'esterno Brusaferro. Sin dai primi minuti l'Elettrosonor attacca alla ricerca del goal. Al 6' p.t. Baldiotti da buona posizione viene fermato in angolo da Fortuna. Al 13' p.t. Afriyie fugge sulla fascia sinistra ma il suo traversone non trova un compagno che concluda a rete. I rossoblu attaccano ma faticano a trovare il varco giusto per passare in vantaggio. Dopo i primi venti minuti il forcing dei padroni di casa si affievolisce e lo Spes Pojana inizia a creare qualche grattacapo con alcuni uomini che si inserivano tra le linee della formazione locale. Al 30' p.t. Niasse trova il goal per gli ospiti sfruttando un cross da calcio piazzato. Il Gambellara non ci sta e dopo appena due minuti trova il pareggio con Magnaguagno A. Il terzino spizzica un calcio di punizione di Baldiotti e trafigge il numero uno ospite. Termina così il primo tempo con le squadre in parità.

Nella ripresa l'Elettrosonor cambia marcia e va alla ricerca del controsorpasso. Le occasioni vengono anche create ma manca un po' di opportunismo per concretizzarle. Al 20' s.t. però arriva il goal tanto cercato: Magnaguagno M. sfrutta una respinta di Fochesato e aprendo il piattone insacca il 2-1. Un altro paio di occasioni capitano sui piedi di Baldiotti e Buoso ma il risultato rimane ancora in bilico. Al 33' s.t. Di Miceli controlla uscire una punizione di Sgreva che sfiora il palo. Qualche minuto più tardi il Gambellara chiude la partita: Baldiotti, servito da Murrizi, stoppa in area e anticipa il portiere in uscita. Da lì in poi nessuna particolare emozione, da segnalare solo l'espulsione di Afriyie un po' troppo severa.

Il Gambellara torna così alla vittoria e si prepara ad affrontare il Sossano in vista della decima giornata di campionato.

Nessun commento:

Posta un commento