lunedì 11 novembre 2013

Chi di rigore ferisce, di rigore perisce.

Sossano - Elettrosonor Gambellara 1 - 2


Bezzornia mentre si beve due avversari sulla fascia


SOSSANO: Fasolo, Morbiato, Msaifi (1's.t. De Stefani), Lovato, Giacomuzzo (35' s.t. Vezzù), Bassanese, Pozza, Lovisetto, Cignoli, Cornacchione (13' s.t. Zarantonello), Strazzacappa. All. Filippi.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Bezzornia, Magnaguagno A., Magnaguagno M., Danieli A., Danieli C., Brusaferro (33's.t. Murrizi), Logiudice, Buoso, Baldiotti (27' s.t. Castegnaro, 44' s.t. Guarda), Dusi. All. Cavedon.


MARCATORI: 15' s.t. rig. Cignoli, 23' s.t. rig. Baldiotti, 31' s.t. rig. Bezzornia.

Partita che può incidere su un'intera stagione. Arrivati alla decima giornata si possono iniziare a tirare le somme del primo terzo di stagione. L'Elettrosonor ha ritrovato la vittoria la settimana scorso contro lo Spes Poiana e si appresta ad affrontare un Sossano in difficoltà ma capace di fermare l'allora capolista Montebello con un pareggio. Nella formazione iniziale si rivede Zamberlan tra i pali e Dusi che in questa occasione va a posizionarsi in fascia.

I rossoblu, che si presentano con la nuova muta, spingono il piede sull'acceleratore sin dai primi minuti. Al 5' p.t. un colpo di testa di Magnaguagno M. viene deviato in angolo da Pozza. Al 12' p.t. Brusaferro serve Buoso che da posizione defilata conclude sull'esterno della rete. Al 18' p.t. una punizione di Baldiotti viene fermata da un braccio alzato in barriera e l'arbitro nega un chiaro calcio di rigore ai rossoblu. Qualche minuto più tardi Danieli C. pesca Baldiotti che prova la conclusione al volo ma la sfera finisce a lato. Al 25' p.t. si vede in avanti il Sossano con Lovato il cui sinistro termina alto sulla traversa. Al 30' p.t. l'occasione più pericolosa del primo tempo: Baldiotti serve di tacco Magnaguagno M. che mette in mezzo; per primo liscia Dusi ma la sfera capita su Buoso che forse per troppa sicurezza calcia debolmente contro Fasolo che respinge da un metro. Al 40' p.t. Dusi si libera in area e viene anticipato al momento di crossare per i compagni d'attacco. Finisce così un bel primo tempo con gli ospiti che avrebbero meritato sicuramente il vantaggio.  

I primi minuti della ripresa sono equilibrati. Al 15' s.t. però capita l'episodio che avrebbe potuto abbattere l'Elettrosonor Gambellara: Lovato viene atterrato in area di rigore con il direttore di gara che decreta il penalty. Cignoli si incarica della battuta e spiazza Zamberlan. L'Elettrosonor non si abbatte, i valori che aveva mostrato il campo fino a quel momento erano altri e riprende ad attaccare in cerca del pareggio. Al 23' s.t. Buoso serve Baldiotti in area di rigore; l'attaccante vicentino viene agganciato e si guadagna un calcio di rigore. Lo stesso attaccante sigla il pareggio spiazzando Fasolo. Al 27' s.t. Castegnaro subentra a Baldiotti sofferente alla coscia destra. Appena entrato il centrocampista sfrutta una spizzicata di Dusi e subisce una spinta da Morbiato che viene espulso vista la chiara occasione da rete. Tra lo stupore di tutti si presenta sul dischetto Bezzornia che con freddezza sigla il 2-1: portiere da una parte, palla dall'altra. Al 35' s.t. ancora Castegnaro scambia con Buoso e subisce fallo in area di rigore ma l'arbitro non se la sente di decretare un altro rigore. Ultimi minuti di sofferenza per l'espulsione di Danieli C. e per una conclusione di Vezzù che viene parata da Zamberlan.

Tre punti molto importanti per l'Elettrosonor che si allontana dalla zona "delicata" della classifica. La settimana prossima arriverà a Gambellara il Torreglia.

Nessun commento:

Posta un commento