lunedì 2 dicembre 2013

L'ha vinta il cinismo...

Elettrosonor Gambellara - Colli Euganei 2 - 1

Di Miceli, il giovane portiere per un soffio non para il penalty di Barbiero
 
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Di Miceli, Steccanella, Magnaguagno A., Danieli C., Cavaggioni, Danieli A., Framarin G. (25' s.t. Afriyie), Magnaguagno M., Dusi, Baldiotti, Murrizi (30' Aiello). All. Dardano

COLLI EUGANEI: Franco, Cassineri, Toniolo, Faccin, Vencato, Ambrosi, Turetta, Mozzato (9' s.t. Ambrosi M.), Monchelato, Barbiero, Biasin (15' s.t. Basso). All. Corsi

MARCATORI: 8' p.t. Dusi, 20' p.t. Baldiotti, 33'p.t. Barbiero su rig.

Brutto Gambellara, brutto ma cinico. L'importante è aver portato a casa i punti, punti che pesano vista la prestazione poco brillante. Si era visto sin dalle prime battute che sarebbe stata una partita di sofferenza e così si è rivelata con un Colli Euganei che ha premuto in cerca di un pareggio che forse sarebbe stato meritato.

A sedere sulla panchina al posto dello squalificato Cavedon è mister Dardano che deve far fronte ai recenti acciacchi di Buoso e Brusaferro oltre allo stop del giudice sportivo per Logiudice. Al 5' p.t. i Colli Euganei si fanno vedere in area di rigore con Turetta ma la mira non è delle migliori. Qualche minuto più tardi il Gambellara trova il vantaggio con Dusi. La conclusione del numero 9 rossoblu, servito da Framarin G., va in goal grazie alla complicità di Franco che si lascia sfuggire il pallone tra le braccia. Al 15' p.t. Di Miceli è costretto a salvare sulla linea un colpo di testa all'indietro di Steccanella evitando così l'autorete. Al 20' p.t. il Gambellara raddoppia: Baldiotti, servito da Dusi, si sposta la palla sul destro e con un tiro a giro sotto la traversa buca ancora Franco. Al 24' s.t. Danieli è bravo a smorzare una conclusione dal limite di Barbiero. Due minuti più tardi Magnaguagno M. crossa dalla destra e il compagno Dusi viene anticipato nell'impatto a rete da Vencato. Al 33' p.t. l'episodio dubbio che riapre la gara: l'arbitro decreta un calcio di rigore per un presunto contatto su Faccin. Sul dischetto va Barbiero la cui esecuzione lascia a desiderare visto che Di Miceli per un nulla non riesce a respingere la palla fuori ma è comunque il goal del 2-1. Il primo tempo termina con i rossoblu in vantaggio ma in forte difficoltà incapaci di dare fluidità alla manovra.

Nella ripresa subito un brivido per il Gambellara: Monchelato da dentro l'area a botta sicura calcia di poco a lato. Di lì in poi tanta confusione con i Colli Euganei che spingono in avanti e l'Elettrosonor che si chiude e non riesce a ripartire. Al 30' s.t. altra occasione per i padovani. Barbiero sfrutta uno scivolone di Di Miceli ma sul suo tiro si immola Danieli impedendo all'attaccante di pareggiare. Al 40' s.t. il neoentrato Basso va a colpire di testa la parte alta della traversa. Nei minuti finali l'occasione per l'Elettrosonor di chiudere la partita: Magnaguagno M. scambia con Afriyie prima e con Baldiotti poi ma il suo destro viene ben parato da Franco. Finisce così 2-1 una partita che tranquillizza la squadra per la classifica raggiunta ma che mostra come questa settimana si dovrà lavorare molto per preparare al meglio la partita con il Quadrifoglio. 

Nessun commento:

Posta un commento