lunedì 9 dicembre 2013

Afriyie calpesta il Quadrifoglio...

Quadrifoglio 2005 - Elettrosonor Gambellara 0 - 2


Torna titolare e sigla una bella doppietta

QUADRIFOGLIO 2005: Piombin, Visentin, Mazzon, Sesani, Ferrarato, Piovan, Canevarolo, Trovò, Bovo, Spigolon, Valzan. All. Scordari

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Di Miceli, Steccanella, Magnaguagno A., Danieli C., Bezzornia, Danieli A., Framarin G. (25' s.t. Guarda), Logiudice, Afriyie, Baldiotti, Dusi (30' s.t. Murrizi). All. Cavedon.

MARCATORI: 30' p.t. e 25' s.t. Afriyie

Dopo cinque partite dove si sono raccolti ben 13 punti arriva per l'Elettrosonor la prova del nove. La squadra vicentina deve andare a giocare a Saletto (PD) contro il Quadrifoglio 2005 squadra che ha tenuto la testa della classifica fino alla settimana scorsa. Molte le assenze ma gli uomini di Cavedon vogliono giocare la partita a viso aperto puntando a raccogliere quanto più è possibile.

Tornano tra gli undici di partenza Bezzornia in difesa e Afriyie in attacco. Il primo quarto d'ora le due squadre si studiano, puntano a non rischiare nulla e se possibile a ripartire in contropiede. La sensazione comunque è che i rossoblù siano più in palla dei loro avversari. Al 20' p.t. Framarin G. tenta la conclusione su servizio di Logiudice ma Piombin è attento. Al 24' p.t. il codino biondo vicentino tenta il cross per Dusi il cui colpo di testa non è abbastanza forte per impensierire il numero uno padovano. Qualche minuto più tardi l'Elettrosonor trova la via della rete: Afriyie finta il tiro di sinistro, si sposta la palla sul destro e trafigge l'incolpevole Piombin. Al 38' p.t. brivido per Di Miceli: Spigolon lotta con Danieli A. ma il portiere rossoblù è bravo ad uscire e chiudere lo specchio alla punta gialloblu e il pallone dopo un batti e ribatti si perde sul fondo. 

Nella ripresa il Quadrifoglio inizia a spingere alla ricerca del pareggio e costringe il Gambellara per un buon quarto d'ora nella propria metà campo. Al 12 's.t. un diagonale di Valzan va a sfiorare il palo alla destra di Di Miceli. Danieli e Bezzornia comandano bene la difesa e Steccanella e Magnaguagno A. hanno anche la personalità di porporsi in avanti. Al 25' s.t. arriva il raddoppio per il Gambellara. Baldiotti serve Afriyie in area di rigore che dopo un contrasto con Piombin, di sinistro sigla lo 0-2. Il Quadrifoglio, complice lo sfortunato infortunio accorso a Valzan quando erano già state esaurite le tre sostituzioni, attacca ma senza far male e rischiando qualche contropiede. Il più pericoloso ha come protagonista ancora Afriyie che tenta l'eurogol dai 30 metri ma il suo destro va ad impattare sulla traversa con Baldiotti che non riesce a ribadire in rete.

Grande prova di forza e compattezza per l'Elettrosonor che si prepara ad incontrare la capolista del girone, la Cervarese, e a terminare il girone d'andata nel migliore dei modi. 




1 commento: