lunedì 7 ottobre 2013

Il Gambellara è redento: ritorno alla vittoria

Redentore Calcio - Elettrosonor Gambellara 1 - 3

Bomber Dusi ha ingranato la marcia, speriamo continui così...


REDENTORE CALCIO: Alberti, Buson, Lazzara, Martinello, Costantini, Vendramin, Bisello, Niccolini, Brocco,Albertin, Costanzo. All. Battistella

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Di Miceli, Steccanella, Zen, Magnaguagno M., Danieli C., Danieli A., Framarin G. (30' s.t. Brusaferro), Logiudice, Dusi, Buoso (36' s.t. Aiello), Castegnaro. All. Cavedon

MARCATORI: 8' p.t. Dusi, 13' p.t. Costanzo, 25' p.t. Danieli C., 46' s.t. Brusaferro.

La partita è di quelle delicate, di quelle che possono indirizzare una stagione, dove se perdi iniziano i primi dubbi, le prime insicurezze. Il Gambellara ha risposto presente raccogliendo tre punti importanti che lo tengono lontano dalle zone che scottano. Framarin L. è indisponibile e allora mister Cavedon lancia dal primo minuto l'omonimo Framarin ma stavolta si tratta di Giacomo.

Al 4' p.t. e' proprio l'esterno gambellara a creare il primo pericolo per il Redentore crossando per Magnaguagno M. il cui colpo di testa termina sull'esterno della rete. Qualche minuto più tardi viene siglato il vantaggio rossoblu: dagli sviluppi di un tiro di Logiudice che va ad impattare la traversa arriva Dusi che di destro infila Alberti. Passano solo cinque minuti che Costanzo riesce a penetrare la retroguardia vicentina e a piazzare la sfera là dove Di Miceli non può nulla. L'Elettrosonor perde qualcosa in lucidità ma al 25' p.t. a riportare tranquillità agli ospiti è il goal di Danieli C. Il difensore si incarica di una punizione che, grazie alla complicità di un difensore avversario, trova la via della rete. La prima frazione di gara termina con il Gambellara in vantaggio senza particolari emozioni.

Nella ripresa il campo da gioco è carico d'acqua e spesso le squadre sono costrette a ricorrere al calcio lungo per evitare rischi inutili. Al 10' s.t. brividi per Di Miceli quando una staffilata di Albertin sfiora il palo. Il Gambellara dopo un quarto d'ora di assestamento rischierà poco e nulla e creerà più d'una occasione per chiudere le sorti del match. Al 23' s.t. è il palo di Alberti a tremare dopo la rasoiata di Logiudice che nelle ultime due partita non è stato di certo fortunato. Al 30' s.t. Buoso lanciato a rete da Zen supera Alberti e conclude a botta sicura ma la sua conclusione viene deviata in angolo dal recupero di Costantini. Al 46' s.t il goal che chiude la gara: Castegnaro se ne va sulla fascia e crossa per l'accorrente Brusaferro che al volo di piatto sigla l'1-3 finale.

Domenica prossima al campo di Gambellara l'Elettrosonor sfiderà il Montebello che si trova in testa alla classifica.

Nessun commento:

Posta un commento