lunedì 14 ottobre 2013

Derby spettacolare ma amaro per il Gambellara...

Elettrosonor Gambellara - Montebello 3 - 4

Il suo goal ha ravvivato le speranze del Gambellara di poter recuperare lo svantaggio


ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Steccanella, Zen, Magnaguagno M., Danieli A., Danieli C. (20' s.t. Cavaggioni), Brusaferro, Brendolan (35' s.t. Aiello), Dusi, Baldiotti (30' s.t. Afriye), Castegnaro. All. Cavedon

MONTEBELLO: Graziano, Andri, Biasin, Vivian, Mantovan, Targon, Calonego (45' s.t. Boateng), Ounida (40' s.t. Velija), Pellizzaro, Viali, Curti (35' s.t. Cacciavillani). All. Perlotto


MARCATORI: 7' p.t. Baldiotti, 18' p.t., 20' p.t. Pellizzaro, 30' p.t. Curti M., 20' s.t. Brendolan, 43' s.t. Pellizzaro, 45' s.t. Magnaguagno M.

Le premesse per una partita emozionante c'erano tutte e così è stata. Il derby tra il Gambellara e il Montebello è sentito, lo prova la bella cornice di pubblico arrivata all'impianto sportivo, da poco intitolato al commendator Domenico Zonin. Tra gli avversari due ex che han passato gli ultimi anni nelle file gambellaresi: Graziano, Curti M. e Biasin A. che purtroppo non può essere della partita a causa della polmonite.

Dopo le foto a entrambe le squadre la partita ha inizio. Mister Cavedon sostituisce lo squalificato Logiudice con Brendolan e ripropone Baldiotti in attacco. Dopo appena 7' è proprio la punta rossoblu, anch'essa un ex per il Montebello, a siglare il vantaggio per i padroni di casa sfruttando un calcio d'angolo di Brusaferro. Al 15' p.t. ci prova Calonego con un destro dal limite ma colpisce il pallone troppo d'esterno. Tre minuti più tardi arriva il pareggio ospite: Pellizzaro viene servito in posizione dubbia di fuorigioco e trafigge Zamberlan in uscita. L'attaccante del Montebello non si ferma qui perchè poco dopo raddoppia sfruttando una corta respinta della retroguardia rossoblu. Al 24' s.t. Zamberlan salva il risultato spedendo in angolo una punizione di Calonego. L'occasione per riportare l'incontro in parità capita sui piedi di Brusaferro: l'esterno lanciato a rete da Baldiotti, a tu per tu con Graziano, conclude alto sopra la traversa, complice un rimbalzo anomalo della palla. Al 30' p.t. l'arbitro non vede un chiaro fuorigioco di Curti M. che dribbla Zamberlan e segna l'1-3. Il primo tempo finisce così senza particolari pericoli.

L'inizio della ripresa è abbastanza equilibrato e il Montebello sembra tenere in pugno la gara. Al 15' s.t. ci prova Vivian con una rovesciata che però termina alta.  Al 18' s.t. ci prova Baldiotti ma il suo destro viene deviato in angolo da Targon. Al 20' s.t. l'episodio che riaccende la gara: la conclusione di Brendolan non viene ben letta dall'estremo difensore biancorosso e va ad infilarsi sotto la traversa. Ci si aspetta il Gambellara all'arrembaggio ed è invece qui che la squadra comincia a disunirsi, ad essere imprecisa negli appoggi lasciando al Montebello il pallino del gioco in mano. Il Montebello ha più di una occasione per chiudere la partita: Zamberlan salva in un paio di occasioni su Calonego e su Curti M. poteva essere sanzionato un fallo da rigore. Il goal è nell'aria e infatti arriva al 42' s.t. ancora con Pellizzaro. La partita sembra ormai chiusa ma al 45' s.t. Magnaguagno M. tiene acceso un lumicino di speranza segnando di testa il 3-4. L'ultima emozione nel finale è data da un cross di Afriye per Dusi che però è troppo corto e viene agguantato da Graziano in uscita.

Il Montebello allunga in classifica mentre il Gambellara resta nel mezzo con 10 punti. La prossima settiamana altra gara tra le mura amiche contro il San Vitale che nell'ultimo turno ha trovato la sua prima vittoria in campionato per 4-3.

1 commento:

  1. Ringraziamento speciale ad armando ke da domenica è stato soprannominato Jonny farfalla:-)

    RispondiElimina