mercoledì 9 ottobre 2013

C'è chi lascia il segno...

Lasciare il segno in una società è un privilegio di pochi. Tanti sono i giocatori che passano di squadra in squadra ma rari sono quelli che possono considerarsi spina dorsale di un gruppo.
L' Elettrosonor Gambellara ci tiene molto a ringraziare formalmente tre giocatori che hanno fatto parte della storia recente della società: Christian Zambon, Curti Carlo e Dal Cero Luigi che per vari motivi han deciso di interrompere con il calcio dilettantistico.

Andiamo a ricordare quanto fatto da questi tre uomini-spogliatoio.

ZAMBON CHRISTIAN

Centrocampista centrale classe 73, giocatore di grande esperienza e posizione in campo, la sua presenza si fa sentire sia per la generosità che l'impostazione del gioco a servizio della squadra. Ritorna all'Elettrosonor Gambellara nella stagione 2011/2012, con il gruppo neo promosso in seconda categoria, dopo esser stato uno dei fautori della prima storica promozione nella stagione 2006/2007. Ritorna per riscattarsi dopo un periodo dedicato al recupero da un infortunio e secondo i piani della società per portare un po' di esperienza e spessore alla nuova avventura in categoria. Sin da subito riesce a ritagliarsi uno spazio importante in squadra e ad essere uno dei protagonisti della stagione 2011/12 e della conquista dei playoff. Un gol per lui in queste due stagioni a Gambellara.

Il suo ricordo più bello è la vittoria ottenuta contro il Locara nei play off  per 3-2 quando perdevamo 2-0 a fine primo tempo. "Una vittoria sotto tanti punti di vista per me" dice il neopapà.



                                                                    CURTI CARLO
 

Attaccante di razza, classe 1978, giocatore di indiscussa capacità realizzativa, capace di giocare in tutti i ruoli del reparto avanzato e disposto al sacrificio per la squadra. Arriva all'Elettrosonor Gambellara nella stagione 2010/2011 nonostante la terza categoria, lusingato dal progetto presentato dalla società e dalla presenza del cugino Mauro in rosa. Grandi le aspettative si da subito, che vengono ripagate con tre campionati importanti e quasi la totalità delle partite con la maglia da titolare. Diventa uno degli uomini spogliatoio e rappresentativi del gruppo allenato da mister Cerato collezionando ben 41 gol in 3 stagioni. Purtroppo già nell'ultimo campionato i problemi fisici alla schiena lo hanno tenuto per un periodo lontano dal terreno di gioco ma mai domo nel mettersi a disposizione della squadra nel momento del bisogno.

"Nonostante la retrocessione dell'anno scorso" dice l'ex bomber rossoblu, "il ricordo più bello è rappresentato dallo splendido gruppo che siamo riusciti a creare".

DAL CERO LUIGI
 

Classe 1984 arrivato nella stagione 2009/2010 laterale, centrocampista, seconda punta...difficile definire "gigi" in un solo ruolo. Disponibile al servizio della squadra lo contraddistinguono generosità, corsa, agonismo e voglia di vincere. Forse per ripagare la fiducia della società che ha creduto in lui fin da subito o per voglia di riscattarsi da chi lo ha scaricato troppo frettolosamente Luigi diventa ben presto un giocatore fondamentale per il progetto Elettrosonor Gambellara. Riparte dalla terza e dopo due stagione conquista una meritata promozione segnando 20 gol in 4 stagioni.

Come vedete, Luigi è ancora giovane ma per il momento ha preferito dedicare maggior tempo alla famiglia. E' già tornato a trovare la squadra e a fare un allenamento. Che sia arrivata per lui l'ora di tornare???!!!

La loro passione per il calcio, la loro capacità di fare gruppo, la loro generosità... Un grazie speciale a loro e un grosso in bocca al lupo per tutto. 

Nessun commento:

Posta un commento