lunedì 7 novembre 2011

Grande cuore Elettrosonor!

Elettrosonor Gambellara - Borgoprimomaggio 2 -1

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Danieli, Visentin (1' s.t. Steccanella), Camponogara, Zanderigo, Zambon M. (5' s.t. Cengia), Zambon C., Dal Cero (45' s.t. Collineri), Biasin, Curti M., Curti C. All. Cerato

BORGOPRIMOMAGGIO: Sordo, Dal Barco, Fonte, Faccioli (45' s.t. Cristaldo), Venando, Tanaglia, Torni (30' s.t. Beraldo), Agnolin, Adami (15's.t. Filippi), Molas, Rossano. All. Fiorini.

Reti: 10' p.t. Curti M., 15' p.t. Adami, 25' s.t. Curti C.


Grande prova di carattere della formazione rossoblu, batte un buon Borgoprimomaggio e può lavorare con serenità in attesa del derby con il Roncà di domenica prossima. 
Nonostante la pioggia battente, sopra le aspettattive il numero degli spettatori accorsi a Gambellara. La compagine vicentina parte bene e fa male in contropiede sugli esterni. Già al 10' p.t. la partita si sblocca. Biasin batte una rimessa che Curti M. spizzica verso l'interno dell'area; il portiere Sordo sbaglia a smanacciare e rimette la palla sui piedi del numero 10 vicentino che a porta vuota firma il vantaggio Elettrosonor. Il Borgoprimomaggio non si abbatte per il goal subito e mostra buon gioco. Bastano 5 minuti e i veronesi trovano il pareggio: una discesa sulla sinistra di Rossano trova in mezzo Adami che insacca. I viola mettono in difficoltà il Gambellara e provano a passare in vantaggio con qualche azione di Molas e Rossano ma le loro conclusione lasciano un po' a desiderare. L'Elettrosonor prova qualche ripartenza e l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Dal Cero che tenta, in scivolata, di finalizzare un tiro-cross di Curti M. senza però riuscirvi. 
La seconda frazione di gioco vede i padroni di casa controvento e ciò in qualche occasione li mette in serie difficoltà e sono costretti in più di una occasione ad abbassare il proprio baricentro. Il Borgoprimomaggio attacca ma non è mai realmente pericoloso anche se qualche apprensione alla difesa vicentina la crea. Dopo il primo quarto d'ora di assestamento, il Gambellara comincia a mettere la testa fuori dal guscio. Al 20' s.t. l'Elettrosonor grida al goal: Curti M. lanciato da Curti C. tenta un diagonale di destro, Sordo respinge, arriva di gran carriera Dal Cero che a due passi di sinistro spara incredibilmente fuori. Quest'errore fortunamente non gli peserà molto perchè poco dopo Cengia, subentrato a Zambon M., di spalle, inventa un assist d'esterno che lancia Curti C. verso la porta avversaria. L'attaccante calcia di sinistro e non sbaglia. E' il 2-1. D'ora in poi il Borgoprimomaggio si butta avanti per cercare il pareggio. Ci va vicino al 35' s.t. , quando da un corner di Molas, Faccioli colpisce di testa e Gorinelli si ritrova il pallone tra le braccia. Ma l'occasione più nitida capita per l'Elettrosonor: Cengia lanciato a rete, vede il portiere fuori dai pali e tenta un pallonetto che il vento gli porta fuori dallo specchio della porta. Con qualche patema il Gambellara riesce a portare a casa i 3 punti contro un'ottima squadra. Il merito va al grande cuore di questi ragazzi che hanno dato l'anima in campo!


Come già anticipato, domenica prossima altra battaglia in quel di Roncà vittorioso questa domenica nella trasferta di Arcole contro la Napoleonica.
Forza ragazzi, continuiamo così!
 

Nessun commento:

Posta un commento