lunedì 28 novembre 2011

Gambellara sbanca Cazzano in zona Cesarini...

Valtramigna Cazzano - Elettrosonor Gambellara 1 - 2

VALTRAMIGNA CAZZANO: Marchi, Venturi, Piubello, Pernigotto, Erbice, Corbellari, Corsi (40's.t. Dal Bosco), Ferrarese, De Min (23' s.t. Salaorni), Piccoli, Turozzi. All. Pressi

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Visentin, Biasin, Camponogara, Zanderigo, Magnaguagno, Zambon C. (35's.t. Zambon M.) , Dal Cero, Cengia (25's.t. Danieli), Curti M. (46' s.t. Brendolan), Curti C.. All. Cerato

Reti: 4' p.t. Curti C., 15' s.t. De Min, 46's.t. Magnaguagno.


Si prospettava alla vigilia una partita difficile e così è stata. Il Gambellara riesce a strappare la vittoria allo scadere contro una buona squadra che, complice il campo, non le ha permesso di esprimersi al meglio.
Alcune novità nello schieramento vicentino: l'assenza di capitan Steccanella alle prese con disturbi di sciatalgia e il ritorno di Dal Cero nell'undici titolare.
L'Elettrosonor parte con il piglio giusto e trova subito la via del goal al 4' p.t.. Curti C. lotta con Pernigotto al limite dell'area per raggiungere un lancio arrivato da metà campo. L'attaccante ha la meglio e prova la conclusione. In un primo momento Marchi respinge ma il pallone torna sui piedi dell'attaccante vicentino che insacca senza problemi. Il Valtramigna fatica a trovare la giusta quadratura ed è ben fermato dall'ottima difesa rossoblu. Al 15' s.t Magnaguagno lancia Curti C. che prova il tiro di sinistro ma il pallone finisce altro sopra la traversa. La partita si combatte pressochè a centrocampo, l'Elettrosonor controlla e il Valtramigna tenta qualche sortita offensiva ma senza mai impensierire Gorinelli. Turozzi al 30' p.t. e Corsi al 38' p.t. tentano due conclusioni ma la mira è da rivedere. Al 40' p.t. il Gambellara si rivede con un azione dalla destra di Visentin la cui intenzione è quella di mettere un cross teso in mezzo ma il pallone si alza e finisce sopra la traversa.
Nella ripresa il Valtramigna comincia a premere sull'acceleratore in cerca del pareggio. La squadra vicentina abbassa troppo il suo baricentro e fatica a tenere bene il campo come nella prima frazione di gioco. Nonostante questo, l'Elettrosonor non rischia molto. Al 15' s.t. Magnaguagno perde un pallone a centrocampo e fa ripartire il Valtramigna in contropiede. Turozzi salta Zanderigo, fino a quel momento impeccabile, e mette in mezzo per De Min che di destro spiazza Gorinelli. Il Gambellara, come si dice "va in bambola" e fatica a produrre gioco. Nonostante questo, al 30' s.t. Curti C. ha la possibilità di riportare la squadra in vantaggio. Curti M. dalla sinistra pesca il cugino in area che non riesce ad angolare il colpo di testa. Il Valtramigna si rivede al 35' s.t. con Pernigotto che di testa conclude fuori perchè ben ostacolato dai difensori vicentini. Quando il risultato sembra incanalarsi per un pareggio, arriva nel primo minuto di recupero il goal vittoria. Magnaguagno, che ha qualcosa da farsi perdonare, spinge in rete di testa un cross arrivato da calcio di punizione di Curti M. 
Questa importantissima vittoria consolida il Gambellara in terza posizione e fa ben sperare per il proseguio del campionato.

La settimana prossima l'Elettrosonor sarà di scena, tra le mura amiche, contro l'Albaronco reduce da un pareggio a reti bianche contro l'Intrepida.

5 commenti:

  1. grande marchigno hai predetto il tuo goal con la torta di venerdì..... adesso dicci qualcosaltro per questa domenica

    RispondiElimina
  2. Per domenica il grande Marchinho prevede un goal di Cengia... Si sbloccherà vedrete...

    RispondiElimina
  3. se è vero si salvi chi può!!!

    RispondiElimina
  4. Certo che si sblocca pure Magnaguagno chissà dove andemo a finire..pìe par terra!!! Che la xse ancora longa!

    PS. Per pianetacalcio magnaguagno è difensore..prego rettificare!

    RispondiElimina
  5. Magnaguagno cognome pittoresco..

    RispondiElimina