lunedì 14 novembre 2011

Il Gambellara affossa il Roncà, il derby è suo!

Roncà - Elettrosonor Gambellara 2 -4

RONCA': Roncolato, Fabbrini, Perazzolo, Ginestri, Caccavo, Zandonà, Marconi (1' s.t Villardi M.), Viali, Gonta, Feder (10's.t. Franchetto), Magnaguagno A. (20's.t. De Marchi). All. Bresciani.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Visentin, Steccanella, Camponogara, Danieli (1' s.t. Zanderigo), Magnaguagno M (25's.t. Dal Cero), Zambon C., Biasin, Cengia (15' s.t. Brandiele), Curti M., Curti C.. All. Cerato

Reti:4' p.t. Curti M., 20' p.t. Gonta, 25'p.t Curti C., 5' s.t. Gonta, 25's.t. Zambon C., 40's.t. Curti M.


Una partita attesa da tempo, palpitazioni alle stelle e tanta voglia di portare a casa i primi 3 punti in trasferta. A Roncà si vede il pubblico delle grandi occasioni, la tribuna è gremita. L'Elettrosonor viene da 4 risultati utili consecutivi, il Roncà vuole tirarsi fuori dalla zona pericolosa dei playout.
I vicentini partono subito forte, già al 4' p.t. trovano il vantaggio. Da un errato disimpegno della difesa di casa, Curti M. si presenta da solo davanti a Roncolato. Il portiere lo tocca e prende il pallone; per l'arbitro è rigore ed ammonizione. Sul dischetto va il solito Mauro che non sbaglia. Il Roncà prova a reagire e mette in difficoltà la difesa vicentina con lunghi rinvii che arrivano quasi in area di rigore. Al 15' p.t. Viali va vicino al pareggio su punizione ma Gorinelli è attento e agguanta la sfera. Al 20'p.t. i rossoverdi trovano il goal: in contropiede Feder lancia Gonta che di sinistro mette in rete. E' 1-1. Non passano nemmeno 5 minuti, che da una rimessa laterale di Biasin nasce il nuovo vantaggio Elettrosonor. Roncolato si scontra con Zandonà e Curti C. non può far altro che ringraziare ed appoggiare in rete. Al 35' p.t. l'azione del Gambellara meriterebbe miglior sorte: Biasin serve Visentin che di destro spara sulla traversa a portiere battuto. Finisce così il primo tempo senza altre occasioni degne di nota. Il secondo tempo inizia con il Roncà in avanti. Dopo appena 5', dagli sviluppi di un corner, i veronesi agguantano il pari. Gorinelli prima smanaccia, poi non riesce ad intervenire e Gonta riesce a ribadire in rete il pallone in mezzo ad una selva di gambe. L'Elettrosonor sembra in un primo momento accusare il colpo e non riuscire ad essere incisivo come nel primo tempo. Al 15' s.t. Gorinelli devia in calcio d'angolo un tiro velenoso di Viali. I rossoblu riprendono a spingere dopo l'entrata di Brandiele, subentrato a Cengia autore di una buona partita. Al 20's.t. Curti C., servito da Curti M, calcia sull'esterno della rete da buona posizione. Ma è al 25' s.t. che scoppia la gioia della squadra ospite. Zambon C., beccato da una frangia del pubblico, risponde sul campo come meglio non può: il centrocampista si avventa su un pallone uscito dall'area del Roncà e si inventa un tiro al volo alla Holly&Benji che va ad insaccarsi a fil di palo. La formazione di casa non riesce più ad essere pericolosa. La difesa con le direttive di Camponogara non rischia nulla e il resto della squadra fa male in contropiede. Al 40' s.t. infatti, Dal Cero serve Curti M. che di destro segna e chiude così la gara. E' il preludio di una gran bella partita, sofferta ma meritata che lancia il Gambellara in quarta posizione e costringe il Roncà al quint'ultimo posto.

La settimana prossima l'Elettrosonor affronterà il Croz Zai che bene aveva impressionato in Coppa Veneto e reduce da una sconfitta con il Borgo Scaligero.

P.S: Ci scuseranno se non li facciamo in tempo reale, ma volevamo rendere pubblici i nostri migliori auguri a Brandiele Luca, Perini Roberto e Biasin Andrea! 

4 commenti:

  1. .......godo godo godo..... ahahahahahahahahaha

    RispondiElimina
  2. Suona, suona, suona la trombetta... Aaaadesso suona la trombetta!!!... Grandi ragazziiii!!! Ora non allentate la tensione però!

    RispondiElimina
  3. Grande prestazione domenica!
    Partita sofferta e molto avvincente! Abbiamo strameritato!
    P.S. Tifoseria avversaria penosa e ignorante

    P.S.2 Campo, tajate i cavei!!

    RispondiElimina
  4. ......tajate i cavei???? ma stiamo scherzando!!!!

    RispondiElimina