lunedì 21 novembre 2011

Mauro Curti non si ferma, Croz Zai K.O.

Elettrosonor Gambellara - Croz Zai 1 - 0

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Visentin (35' s.t. Zambon M.), Steccanella (15' s.t. Cengia), Camponogara, Zanderigo, Magnaguagno, Zambon C., Dal Cero, Curti C., Curti M. (42' s.t. Brendolan), Biasin. All. Cerato

CROZ ZAI: Sanna, Trevisan M., Deliperi, Trevisan M., Mattuzzi, Baschera, Lazzarino, Marchesini, Bonaconza, Gallizioli (35' s.t. Reggiani), Rogano (25' s.t. Zerman). All. Grison.

Reti: 38' s.t. Curti M.


Il Gambellara non finisce mai di stupire; contro un'ottima formazione come il Croz Zai riesce a portare a casa l'intera posta e scalare posizioni in classifica. Le due squadre si sono già affrontate in Coppa e i vicentini sapevano di affrontare una squadra abile nel fraseggio e ben organizzata.
Buono l'avvio dei padroni di casa; al 10' p.t. Curti M. prova un tiro al volo di sinistro da posizione defilata che supera l'estremo difensore Sanna ma va a stamparsi sulla traversa. Al 15' p.t ci prova anche Zambon C.. La sua conclusione viene smanacciata in angolo. Al 25' p.t. una punizione ben angolata di Curti M viene parata da Sanna. Il Gambellara non riesce a tener un gran possesso palla, non vuol rischiare nulla e là davanti riesce comunque ad essere pericoloso. Al 30' p.t. è il Croz Zai a sfiorare il vantaggio: da una punizione laterale, stacca Bonaconza che di testa costringe Gorinelli ad uno straordinario intervento. Il portiere vicentino, con un colpo di reni, riesce a toccare il pallone che va a sbattere sulla traversa e viene poi allontanato da Biasin. Il primo tempo è equilibrato, il Gambellara cerca di colpire in contropiede, il Croz punta più al bel gioco ma non riesce ad essere incisivo. Al 40' p.t. accade uno spiacevole episodio che va a rovinare la sportività che si era vista in campo da entrambe le squadre. Deliperi interviene duramente su Biasin che era già a terra rischiando di fargli molto male. L'arbitro non può far altro che espellere il terzino veronese.
Nella seconda frazione di gioco l'Elettrosonor entra in campo con un altro piglio. La squadra riesce ad esprimere un buon gioco e attacca compatta con le sortite offensive dei terzini Visentin e Steccanella. Il Croz Zai, essendo in inferiorità numerica, si concentra più sulla fase difensiva. Il Gambellara fa fatica a trovare uno spiraglio per bucare la difesa veronese. Ci provano Curti C. e Curti M. ma le loro conclusioni non sono pericolose. Al 30' s.t. Dal Cero si inventa una serpentina in area e conclude di sinistro a giro. La bella conclusione viene deviata in angolo dal portiere del Croz. Al 38' s.t. esplode la gioia dei tifosi locali: Curti C. va sul fondo e mette in mezzo un pallone su cui Curti M. si avventa in rovesciata. Sanna, che fino a quel momento aveva parato tutto, non può nulla. E' l'1-0. Il finale di gara è ben controllato dall'Elettrosonor che non subisce più alcuna occasione avversaria.

La settimana prossima l'Elettrosonor sarà di scena a Cazzano contro il Valtramigna. Aspettando gli acciaccati Brandiele e Luca Framarin...

Nessun commento:

Posta un commento