Detto Efu, suo il goal che fa esplodere di gioia il Gambellara |
MONTECCHIO SAN PIETRO: Dalla Pozza, Schiavo, Beggio, Fracasso, Stevanovic, Marchetti, Neri, Randon (15' s.t. Cavallon), Meggiolaro (35' s.t. De Generi), Roverso (34' s.t. Faccin), Dall'Osto. All. Corato.
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Bezzornia, Magnaguagno A., Logiudice, Cavaggioni, Zanderigo, Murrizi (7' s.t. Danieli A.), Dusi, Franchetto, Castegnaro A. (16' s.t. Brandiele), Castegnaro G. (33' s.t. Magnaguagno M.). All. Dardano
MARCATORI: 5'p.t. Neri, 30' p.t. Randon, 31' s.t. Logiudice, 45' s.t. Franchetto, 48' s.t. Magnaguagno A.
Com'è strano e bello il calcio... A un quarto d'ora dalla fine nessuno avrebbe scommesso un euro sul pareggio dell'Elettrosonor, figuriamoci sulla vittoria. Partita nata male e che poteva concludersi peggio e invece la squadra non ha mai mollato ed è riuscita a conquistarsi questi fantascientifici tre punti. Il Montecchio San Pietro si è dimostrata squadra ostica ma che continua a manifestare problemi nei finali di gara.
In panchina mister Dardano, che sostituisce Cavedon impegnato per il battesimo del secondogenito, propone Magnaguagno A.come terzino sinistro, Dusi nella mediana e Murrizi laterale. Tra le file dell'Elettrosonor si raccomanda la massima attenzione ad inizio gara visto il ripetersi del fatto che si subisce sempre il goal per primi e si è costretti sempre a correre. Detto, ma non fatto, infatti dopo appena cinque minuti dall'inizio del match Neri sfrutta un'indecisione della retroguardia rossoblu e supera con un pallonetto Zamberlan. Al 12' p.t. è Castegnaro A. a farsi vedere con un tiro a giro dal limite dell'area che non trova la porta. Sarà l'unico vero pericolo creato dagli ospiti a Dalla Pozza inoperoso nei primi 45'. Al 23' p.t. è Fracasso a tentare la conclusione dopo aver ricevuto il cross su corner ma Bezzornia si immola ed evita il raddoppio per i padroni di casa. Raddoppio che non tarda ad arrivare perchè al 30' p.t. Roverso viene steso in area di rigore. Sul dischetto si presenta Randon che spiazza Zamberlan. Il Gambellara non riesce a trovare le misure tra i reparti e fatica a creare gioco. Al 37' p.t. è Franchetto a provare il sinistro ma la sfera termina sopra la traversa. Finisce così il primo tempo con il Montecchio San Pietro meritatamente in vantaggio.
La ripresa inizia sotto la falsa riga della prima frazione. La partita non è certo manifesto del bel calcio: i locali non vogliono rischiare nulla e i rossoblu rimangono impantanati nella loro confusione. Al 20' s.t. i neroverdi hanno l'occasione per chiudere la gara ma Dall'Osto da buona posizione spara alle stelle. Ecco che arriva l'ultimo quarto d'ora che potrebbe essere oggetto di studio da Duchovny e la Anderson della serie di X-files visto il misterioso cambio di marcia del Gambellara. Al 31' s.t. Logiudice sfrutta una palla alta ribattuta dalla difesa avversaria e di controbalzo scarica una fucilata su cui Dalla Pozza non può nulla. Al 45 's.t. il Gambellara giunge alla parità: Franchetto è il più lesto di tutti ad andare su una palla vagante oggetto di qualche rimpallo e a depositare in rete il parziale 2-2. L'arbitro concede sei minuti di recupero e a Magnaguagno A. ne bastano solo tre per sfruttare una doppia sponda di testa ad opera di Brandiele e Franchetto; l'esterno, col ghiaccio nelle vene, a tu per tu con Dalla Pozza lo supera con un morbido pallonetto e fa esplodere di gioaia il popolo rossoblu. Nel finale i locali perdono la testa e si ritrovano in 9 per l'espulsione di Neri prima e Stevanovic poi.
Tre punti d'oro che tengono a debita distanza il Gambellara dalla zona "pericolosa".
La settimana prossima l'Elettrosonor se la vedrà con il Borgo Scaligero Soave, due squadre che, a vedere i risultati, sono in ottima salute.