lunedì 3 marzo 2014

Il Gambellara fa 40 e ora si gioca le sue carte!

San Vitale - Elettrosonor Gambellara 0 - 2


La sua punizione apre la strada alla vittoria del Gambellara


SAN VITALE: Gorinelli, Trevisan, Allegramente, Bertinato (40' p.t. Biasin), Masiero, Gaiarsa (27' s.t. Saccozza), Mettifogo, Pellizzari, Fanton, Bozzetti N. (35' s.t. Bozzetti G.), Ramina. All. Vinoli. 

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Di Miceli, Steccanella, Magnaguagno A., Danieli C., Bezzornia, Cavaggioni, Dal Cero (40' s.t. Framarin G.), Magnaguagno M., Buoso, Curti (43' s.t. Agricolo), Afriyie (27' s.t. Dusi). All. Cavedon 

MARCATORI: 14' p.t. Curti, 42' s.t. Buoso. 

Il maltempo mette a rischio diverse gare del girone ma il Gambellara ha la certezza che si giocherà perché a San Vitale c'è il campo in sintetico. Mancano tre punti alla soglia fatidica dei 40 punti, obiettivo che ci si era prefissati ad inizio stagione e l'Elettrosonor vuole chiudere i conti già questa domenica.
Torna Magnaguagno A. in retroguardia, Curti a centrocampo, Afriyie e Dal Cero sugli esterni. I rossoblù come è loro solito imprimono una forte pressione ai portatori di palla del San Vitale che tentano di creare gioco da dietro. Al 6' p.t. Buoso spizzica di testa per Afriyie che prova la conclusione di sinistro senza però trovare la porta. Qualche minuto più tardi una rimessa di Magnaguagno A. trova Buoso che di sinitro non impatta bene il pallone e calcia a lato. Al 14' p.t. Curti si guadagna un calcio di punizione dal limite. Lo stesso centrocampista si incarica della battuta e coglie l'angolino lontano dove Gorinelli non riesce ad arrivare. Il San Vitale tenta qualche sortita in attacco ma Fanton è impreciso in un paio di occasioni e Di Miceli non corre particolari pericoli. Al 25' p.t. Dal Cero fugge sulla fascia destra e pesca Buoso con un cross rasoterra; il numero 9 rossoblù calcia a botta sicura ma Masiero devia la conclusione in angolo. L'Elettrosonor si copre bene e cerca di colpire il San Vitale con veloci contropiedi. Prima dell'intervallo c'è da registrare un tiro da fuori di Curti finito alto e un colpo di testa di Allegramente che Di Miceli blocca nell'areetta piccola.
Nella ripresa si gioca pressoché a centrocampo e le azioni pericolose capitano quasi tutte nell'ultimo quarto d'ora. Al 25' s.t. Ramina scende sulla destra e crossa per Fanton che però non trova la porta da buona posizione. Al 30' s.t. Di Miceli blocca una punizione insidiosa di Gaiarsa che gli rimbalza davanti. Al 43' s.t. una sponda di testa di Dusi trova Buoso che lotta con Saccozza per arrivare primo sul pallone e la sua zampata supera anche Gorinelli portando il risultato sullo 0-2.
Finisce così la partita con il Gambellara che raggiunge una salvezza più tranquilla del previsto.

Mercoledì i rossoblù sfideranno un Cologna Veneta che viene da una lunga serie di risultati utili e giocheranno le proprie carte per ottenere il più possibile da questo campionato.      

1 commento:

  1. Complimenti ai 40 raggiunti. Complimenti a tutti e complimenti al sempre puntuale Marco. Adesso avanti tutta.

    RispondiElimina