Doppietta che vale i tre punti per il Gambellara |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zambon (20' s.t. Cavaggioni), Magnaguagno A., Magnaguagno M., Danieli A., Bezzornia, Castegnaro (30' s.t. Dal Cero), Logiudice, Buoso, Dusi, Afriyie (35' s.t. Curti). All. Cavedon.
Marcatori: 10' p.t. Afriyie, 30' p.t. Soranzo, 20' s.t. Afriyie.
L'Elettrosonor con la vittoria di domenica scorsa ai danni del Sossano vuole proseguire la sua corsa per raggiungere un posto nei play-off. Di fronte il Torreglia, penultimo in classifica scattato di soli due punti dal fanalino di coda Redentore. Entrambe le squadre hanno molto da giocarsi e nessuno vuol regalare nulla all'altro. Nella formazione rossoblù fa il suo esordio dal primo minuto Zambon e torna Castegnaro sulla fascia insieme ad Afriyie.
Pronti, via... neanche passa un minuto che il Torreglia va vicino al vantaggio. Soranzo pesca Scarano in area di rigore il cui diagonale al volo sibila vicino al palo alla destra di Zamberlan. Al 6' p.t. è Castegnaro ad accentrarsi e a provare il mancino senza fortuna. Al 10' p.t. Elettrosonor in vantaggio: Afriyie semina il suo marcatore sull'out di sinitra ed effettua un tiro-cross che viene deviato da Bosco e termina in rete prima che Spolverato possa intervenire. Stranamente le squadre si allungano e si verificano continui capovolgimenti di fronte che portano ad azioni pericolose da ambo le parti. Al 16' p.t. Buoso serve a centro area Castegnaro che anticipa la girata e non impatta bene il pallone. Il Torreglia spinge alla ricerca del pareggio e lo coglie al 30' p.t. con Soranzo: dagli sviluppi di un calcio piazzato laterale il numero 10 padovano ha la meglio e di sinistro supera Zamberlan. Il Gambellara cerca di riordinare le idee e comincia a giocare maggiormente palla a terra. Al 36' p.t. Afriyie pesca Dusi in mezzo ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Donà. Finisce così la prima frazione con un Gambellara confusionario nella prima mezz'ora e ordinato nell'ultimo quarto.
Nella ripresa l'Elettrosonor entra più determinato e va alla ricerca del goal del sorpasso. Al 5' s.t. Afriyie serve l'accorrente Magnaguagno M. che di sinistro sfiora il palo alla sinistra di Spolverato. Dieci minuti più tardi l'arbitro annulla un goal a Buoso per un sospetto fallo di Afriyie su Spolverato che aveva respinto corto una punizione di Logiudice. Al 20' s.t. il Gambellara mette la freccia: Dusi serve Afriyie il cui tiro viene leggermente sporcato dal numero uno padovano e finisce nell'angolino alto per la gioia dei rossoblù. Il Torreglia non ci sta e cerca la via del pari. Al 30' s.t. un tiro a palombella di Alibardi impegna Zamberlan che smanaccia sulla parte alta della traversa con la sfera che finisce in angolo. Da quel corner arriva il pareggio dei locali con Scarano ma l'arbitro annulla per fallo dell'attaccante che in fase di stacco si appoggia su Danieli A.. Cinque minuti più tardi Scarano viene punito con un cartellino rosso diretto per un'entrataccia da dietro su Afriyie. La partita non vive di ulteriori emozioni fino al triplice fischio dell'arbitro.
Domenica prossima il Gambellara si troverà di fronte al "Zonin" l'Almisano capolista che vorrà chiudere i discorsi per la prima posizione.