lunedì 26 novembre 2012

Dopo 2 anni, è ancora pari nel derby

Montebello - Elettrosonor Gambellara 1 - 1

Sembra di vedere Angelo Peruzzi

MONTEBELLO: Danu, Andri, Biasin, Tartini, Lovatti, Festugato (35´ st Poli), Calonego (30´ st Baldiotti), Carlotto (24´ st Cacciavillani), Pellizzaro, Viali, Piazza. All. Perlotto.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Graziano, Framarin L., Biasin, Camponogara, Visentin , Magnaguagno, Zambon C. (38' s.t. Steccanella), Villardi, Brandiele, Dal Cero, Curti C. (38' s.t. Zambon M.). All. Cerato

Reti: 5' p.t. aut. Lovatti, 40' p.t. Pellizzaro

Il Gambellara arriva al derby dopo due pareggi casalinghi contro le prime della classe San Giovanni Lupatoto e Borgoprimomaggio e cerca quei tre punti che tanto servono per non restare impantanati nei bassifondi della classifica. Il Montebello è un avversario ostico che si sta esprimendo bene in questa prima parte di stagione.
Assenti Brusaferro e Castegnaro per qualche acciacco di troppo, Curti M. non ancora al top fanno propendere mister Cerato a riproporre Dal Cero nella linea offensiva con Brandiele e Curti M.
L'Elettrosonor parte subito forte e già al 5' p.t. si trova in vantaggio grazie ad un'autorete di Lovatti che impatta il pallone verso la propria porta dopo il cross di Curti C.. L'immediato vantaggio porta il Gambellara ad abbassare il proprio baricentro e non riuscirà fino alla fine della prima frazione a produrre gioco. Al 15' p.t. Graziano toglie un pallone deviato da Camponogara dal sette. Al 20' p.t. Carlotto di testa trova Graziano pronto che smanaccia fuori. Al 40' p.t. episodio dubbio in area dei rossoblu: l'arbitro decreta un calcio di rigore per presunto fallo di Biasin su Pellizzaro. Lo stesso attaccante biancorosso spiazza l'estremo difensore del Gambellara e riporta l'incontro in parità. 
Nella ripresa l'Elettrosonor riordina le idee e entra in campo con più convinzione aggredendo fin da subito la squadra di casa. Al 5' s.t. Brandiele si gira in area e conclude contro Danu. La gara si gioca pressochè a centrocampo con entrambe le squadre che non riescono a creare particolari occasioni pericolose. Al 20' s.t. Pellizzaro tenta la girata in area ma il pallone finisce alto. Al 25' s.t. altro episodio discusso: Curti C. servito da Brandiele conclude di sinistro; Danu tocca appena. Sulla palla vagante si avventano il biancorosso Biasin e Dal Cero; l'attaccante rossoblu viene anticipato e finisce contro il difensore del Montebello. Per l'arbitro è secondo giallo ed espulsione per il numero 10 del Gambellara. Gli ospiti si coprono per mantenere il pareggio. Al 35' s.t. occasione in contropiede per Brandiele il cui tiro è ben  parato da Danu. Al 45' s.t. altro miracolo di Graziano che salva su colpo di testa di Lovatti. Finisce così 1-1.

La prossima gara vede il Gambellara a Montorso per il recupero contro la Contea.


Nessun commento:

Posta un commento