lunedì 3 dicembre 2012

Colli troppo irti, scalata rimandata

Elettrosonor Gambellara - Colognola ai Colli 1 - 2

Nonostante la sconfitta, buona prova del reparto difensivo


ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Framarin L., Danieli, Biasin, Camponogara, Visentin (20' s.t. Curti M.), Collineri, Zambon C., Magnaguagno (30' s.t. Villardi), Brandiele (30' p.t. Poli), Biasin, Curti C. All.Cerato

COLOGNOLA: Leder, Zandomeneghi, Colognato, Gazzo, Bezzornia, Gini, Piccoli, Tregnaghi, Buoso (35´ st Serato), Tosadori (20´ st Boron), Rama (20´ st Martella). All. Serato.

Reti: 5' p.t. Brandiele, 9' p.t. Piccoli, 30' s.t. aut. Collineri


Altra domenica, copione già visto: l'Elettrosonor spreca, viene punito e rimane impantanato in zona play-out. Non tutto è da buttare comunque: le ultime prestazioni sono state confortanti per quel che riguarda intensità e tenacia. Si è ancora troppo imprecisi in prossimità dell'area di rigore avversaria e si vanificano gli sforzi per portare in saccoccia punti preziosi. 
Dal Cero è assente per squalifica e mister Cerato attua qualche cambiamento e ripropone Danieli nella difesa a quattro alzando Biasin sulla linea offensiva dei tre attaccanti. Fin dai primi minuti il Gambellara preme e già al 5' p.t. il colpo di testa di Brandiele, ben pescato da Framarin L., supera Leder e porta in vantaggio i rossoblu. Il Colognola risponde con le offensive di Gazzo e Piccoli sugli esterni e con le sponde di Buoso. Al 15' p.t. la formazione veronese trova il pareggio con un tiro da fuori di Piccoli che si infila nell'angolino basso dove Gorinelli non può arrivare. Al 18' p.t. Leder smanaccia alto un colpo di testa di Magnaguagno. 
Al 25' p.t. ci prova Visentin dai 30 metri e per poco non sorprende Leder ma la conclusione finisce di poco alta. Al 30' p.t. Gorinelli toglie dal sette un colpo di testa di Tregnaghi. Dobbiamo sottolineare il lavoro del preparatore dei portieri Faggion che fa rendere sempre al meglio gli estremi difensori vicentini. La gara si gioca pressochè a centrocampo con le squadre che non riescono a produrre occasioni pericolose. Finisce così il primo tempo con le squadre in parità. 
Nella ripresa parte meglio il Colognola ma il suo gioco produce qualche conclusione da fuori che non impensieriscono mai il numero 1 vicentino. Al 15' s.t. arriva l'espulsione diretta per Zandomeneghi per fallo pericoloso da dietro su Biasin. Da lì in poi il Gambellara attacca per cercare la vittoria. Al 25' s.t. Curti M. solo davanti a Leder calcia a lato. Cinque minuti più tardi, arriva il vantaggio ospite: un rimpallo sfortunato su Collineri fa finire la sfera in rete. La formazione vicentina tenta il tutto per tutto per riagguantare almeno la parità. Al 37' s.t. una punizione di Curti C. finisce di poco fuori. Al 45' s.t. ancora il destro di Curti C., servito da Curti M., trova il palo esterno. La partita termina così sul risultato di 1-2.

La settimana prossima il Gambellara giocherà a Cazzano contro il Valtramigna per cercare di dare una sgambata e risalire la classifica.   

Nessun commento:

Posta un commento