lunedì 24 settembre 2012

I santi meglio lasciarli perdere...

Elettrosonor Gambellara - San Marco B.M. 0 - 1

Al centro della difesa con Camponogara

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Graziano, Danieli, Biasin, Camponogara, Framarin (35's.t. Zambon M.), Magnaguagno, Villardi, Dal Cero, Bisognin, Curti (25' s.t. Zambon C.), Brusaferro. All. Cerato.

SAN MARCO B.M: Petrella, Dosio, Girotto, Morelli, Bonazzi, Righetti, Pasquale, Feriti, Albertini, Giardino, Cassinelli. All. Battocchio.

Reti: 20' s.t. Cassinelli

E' ormai una costante; gli inizi di stagione dell'Elettrosonor hanno sempre lasciato a desiderare negli ultimi anni. Il vero Gambellara l'abbiamo sempre visto dopo 5-6 giornate e speriamo che gli allarmismi attorno a questa squadra vengano presto fugati. La squadra vicentina si è trovata di fronte un San Marco reduce da una vittoria contro La Contea e sconosciuto fino a ieri perchè proveniente dalla terza categoria veronese.
Importanti assenze colpiscono la squadra tra cui quella di Brandiele, terminale offensivo rossoblu che nell'ultima uscita aveva realizzato l'unico goal fin qui siglato dall'Elettrosonor.
Il Gambellara cerca di aggredire gli avversari fin da subito e al 8' p.t. va vicino al vantaggio con Bisognin che costringe Petrella a deviare in angolo il suo destro. Al 15' p.t. Magnaguagno ci prova da fuori ma il suo tiro accarezza il palo. Al 20' p.t. l'occasione più pericolosa per gli ospiti: Giardino semina la difesa locale, supera Graziano con un pallonetto che si stampa sulla traversa. Al 30' p.t. Villardi lanciato a rete da buona posizione tenta di servire Bisognin in area ma Morelli recupera e sventa il pericolo. Al 38' p.t. Brusaferro spreca da buona posizione ma sfortunatamente colpisce male il pallone che esce di molto.
Anche nella ripresa il Gambellara tenta di fare la partita e attacca. Forse per la condizione fisica, non ancora delle migliori, o per un calo di concentrazione la formazione vicentina non riesce ad essere incisiva come nel primo tempo. Al 20' s.t. arriva il vantaggio ospite: Cassinelli sfrutta un'indecisione e a tu per tu con Graziano non sbaglia. Il Gambellara prova a reagire ma la manovra non è più quella del primo tempo. Al 45' s.t. l'occasione del pareggio capita sui piedi di Brusaferro che semina i centrali rossoverdi e costringe Petrella alla parata di piede. 0-1 il risultato finale quindi.

La settimana prossima il Gambellara giocherà a Soave contro il Borgo Scaligero.

martedì 18 settembre 2012

Non è ancora primavera

Primavera 99 - Elettrosonor Gambellara 1 - 1

Segna nei minuti di recupero

ELETTROSONOR GAMBELLARA:  Gorinelli, Danieli, Framarin L., Camponogara, Zanderigo, Collineri (25' s.t. Castegnaro), Magnaguagno, Bisognin (25' s.t. Poli), Brandiele, Curti M., Villardi. All. Cerato

Reti: 3' s.t. Longo, 47' s.t. Brandiele.

Si è rischiato di essere l'unica squadra a 0 punti dopo due giornate ma fortunatamente è arrivato un punto d'oro che attenua le preoccupazioni di questo inizio stagione.
Dopo il 3-0 subito dal Pozzo, l'Elettrosonor sfida la Primavera 99 che viene anch'essa da una sonante sconfitta per 4-0 ad opera del Boys Buttapedra.
Tra gli assenti Biasin occupato con il tirocinio e prossimo alla laurea.
Mister Cerato, rispetto la scorsa settimana, adopera Zanderigo e Danieli nella linea difensiva e inserisce Villardi a centrocampo.
La squadra veronese parte subito forte e costringe gli ospiti ad abbassare il baricentro. Gorinelli è costretto ad un paio di interventi prodigiosi per impedire il vantaggio dei biancazzaurri. Mister Cerato cerca le contromosse per ostacolare l'avanzata veronese e anche il Gambellara esce dal guscio. Prima Curti M. e poi una punizione di Brandiele mettono in difficoltà l'estremo difensore ospite. Il primo tempo finisce però a reti inviolate.
Nella ripresa la Primavera riparte a ritmi alti e già dopo alcuni minuti trova il vantaggio con Longo che a tu per tu con Gorinelli lo infila sul primo palo. I veronesi si abbassono per difendere il vantaggio acquisito e lasciano il pallino in mano al Gambellara. Nonostante questo, a metà ripresa, la Primavera 99 va vicina al raddoppio cogliendo il palo con una conclusione del centravanti veronese. Inizia qui il forcing vicentino che viene premiato nei primi minuti del recupero quando Brandiele scambia con Magnaguagno e di sinistro coglie l'angolino lontano dove il portiere non può nulla. Addirittura il Gambellara proverà a vincere la partita ma il risultato non cambia. E' 1-1.

La settimana prossima l'Elettrosonor sfiderà in casa il San Marco B.M. e cercherà la prima vittoria stagionale in campionato.

mercoledì 12 settembre 2012

Falsa partenza...

Elettrosonor Gambellara - Pozzo 0 - 3

Capitano dell'Elettrosonor

ELETTROSONOR GAMBELLARA:  Gorinelli, Framarin L. (35' s.t. Cengia), Steccanella (30' s.t. Brusaferro), Camponogara, Zambon M., Collineri (25' s.t. Villardi), Magnaguagno, Bisognin, Brandiele, Curti M., Biasin. All. Cerato

Reti: 20' s.t. Sabbion, 28' s.t. Sabbion, 39' s.t. Filippi.

Battuta d'arresto alla prima di campionato per l'Elettrosonor Gambellara. Il Pozzo ha la meglio in una gara equilibrata fino all'episodio che sblocca la gara e porta la formazione veronese a consolidare il vantaggio e ad assicurarsi l'intera posta in palio.
Numerosi assenti nelle fila dei padroni di casa tra cui gli squalificati Zanderigo e Zambon C., gli infortunati Visentin, Curti C. e Dal Cero. 
Nel primo tempo si assistono a diversi capovolgimenti di fronte. Al 1' p.t. è Filippi a provarci ma la sua conclusione termina a lato. Al 10' p.t. ghiotta occasione per Curti M. che al volo spara di poco alto. Il Pozzo prova a passare in vantaggio con Sabbion al 25' p.t. ma il suo tiro è ben parato da Gorinelli. Il Gambellara prova a sua volta a sbloccare la gara ma i tentativi di Brandiele prima e Bisognin poi non hanno fortuna. 
Nella ripresa cala leggermente l'attenzione nei padroni di casa e alla prima occasione utile Sabbion è il più lesto di tutto e da rapace uomo d'area insacca in mischia al 20' s.t. La formazione vicentina prova a reagire ma appare un po' disordinata, si sbilancia troppo e subisce altri due goal ad opera di Sabbion prima e Filippi poi. Ad accorciare le distanze ci aveva provato il subentrato Cengia ma il suo colpo di testa finisce fuori.
Termina così 0-3 per gli ospiti. 

La settimana prossima prima trasferta per i rossoblu in casa della neopromossa Primavera 99. Ringraziamo tutti coloro che vorranno seguirci in questa trasferta!


lunedì 3 settembre 2012

Troppo "Alte"... Vertigini Elettrosonor

Alte Ceccato - Elettrosonor Gambellara 3 - 2

La sua doppietta purtroppo non basta

ELETTROSONOR GAMBELLARA:  Graziano, Visentin (20' s.t. Zambon M.), Framarin L. (35' s.t. Danieli), Camponogara, Zanderigo, Magnaguagno, Biasin, Castegnaro (40' s.t. Brendolan), Cengia (10' s.t. Poli), Curti M., Bertacco (25' s.t. Brusaferro). All. Framarin G.

Reti: 20' p.t.Bordonaro, 30' p.t. Curti M., 5' s.t. Bordonaro, 40' s.t. rig. Curti M., 43's.t. Bovolini.

Secondo appuntamento con la Coppa Veneto, le due capoliste del girone 17 si trovano di fronte alle Alte per giocarsi il passaggio del turno. 
In panchina a dirigere la squadra mister Framarin vista l'assenza di Cerato. Si rivedono in campo Zanderigo e Curti M. Esordio stagionale per Graziano in porta e Castegnaro a centrocampo.
Le Alte partono subito forte e impongono il ritmo al Gambellara che sbaglia qualche passaggio di troppo e non riesce a far gioco. Dopo aver sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni, i padroi di casa passano in vantaggio con una girata di Bordonaro. Il Gambellara prova a crescere in intensità e una incursione di Biasin trova Curti M. solo che batte il portiere avversario con un morbido pallonetto. 
Nella ripresa subito una doccia fredda per l'Elettrosonor: Bordonaro appoggia in rete da 2 passi e riporta in vantaggio la compagine giallorossa. Il Gambellara prova a spingere alla ricerca del pareggio ma è impreciso soprattutto nell'ultimo passaggio. Al 40' s.t. però l'arbitro decreta un rigore per atterramento di Zanderigo. Sul dischetto Curti M. non sbaglia. Un minuto più tardi Zanderigo potrebbe portare in vantaggio i rosoblu ma il suo colpo di testa colpisce la traversa. Quando la partita sembrava incanalarsi verso un pareggio, Graziano non può nulla su una punizione di Bovolini che decreta il 3-2 finale. 

CLASSIFICA GIRONE:
Alte 6, Altavilla e Elettrosonor Gambellara 3, Real San Zeno 0.