giovedì 26 aprile 2012

Impresa mancata di un soffio...

Elettrosonor Gambellara - Aurora Cavalponica  1 - 1

Lottatore instancabile

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Biasin (42' s.t. Zambon M.), Magnaguagno A., Camponogara, Zanderigo, Magnaguagno M., Zambon C., Dal Cero, Brandiele (30' s.t. Danese), Curti M., Curti C.  All. Cerato.

AURORA CAVALPONICA: Zorzetto, Giaccherello, Artuso, Veronese, De Marzi, Ramanzin, Gambin (30´ st Choukrani), Campesato, Visentin (20' s.t. Donatello), Danese, Cantachin.
Reti: 2' p.t. Gambin, 30' p.t. Curti M.

Partita attesissima, le due squadre si giocano buone chances di promozione. Il pubblico risponde alla grande accorrendo numeroso in quel di Gambellara. Entrambe le squadre non attraversano un buon momento: i rossoblù (3 sconfitte nelle ultime 4) arrivano dalla sconfitta casalinga con il Valtramigna; gli ospiti dal pareggio con il Croz Zai.
Mister Cerato recupera in extremis Biasin e non può usufruire di Danieli e Steccanella acciaccati in panchina.
Inizio da incubo per i padroni di casa: già al 2' p.t., dagli sviluppi di un calcio di punizione, arriva la palla a Gambin che indirizza la girata sul palo più lontano dove Gorinelli non può nulla. Al 14' p.t. l'Elettrosonor ha una clamorosa opportunità per pareggiare: il destro di Curti C. finisce sul palo e la difesa gialloblu libera. Al 20' p.t. l'Aurora potrebbe tagliare le gambe alla squadra di casa ma il tiro di Danese finisce anch'esso sul palo mantenendo il risultato sull' 1-0. L'Elettrosonor spinge e al 30' p.t. gli viene assegnato un calcio di rigore per trattenuta di De Marzi su Brandiele. Curti M. si incarica di battere e con un brivido pareggia colpendo anche il palo. Il Gambellara prende coraggio e spinge. Al 40' p.t. il cross di Biasin dalla trequarti è leggermente troppo lungo per Brandiele che altrimenti avrebbe colpito a botta sicura.
Nella ripresa le squadre si allungano e si assiste a continui capovolgimenti di fronte, la partita è giocata comunque a ritmi altissimi. Al 10' s.t. Curti C. tenta di piazzare il pallone alla destra dell'estremo difensore gialloblu ma la palla finisce a lato. Le due squadre producono azioni ma gli attaccanti non riescono ad impensierire i rispettivi portieri avversari. Al 30' s.t. l'Aurora vede annullarsi un goal di Donatello per chiara posizione irregolare del 3 che influenza l'azione del compagno e disturba Gorinelli. Al 35' s.t. le speranze di sorpasso del Gambellara sbattono ancora una volta contro il palo: il colpo di testa di Magnaguagno M. viene poi recuperato da Curti M. che prova il cross per Zambon C. che viene anticipato di un soffio. Al 40' s.t. Giaccherello si fa ingenuamente ammonire per proteste: è il secondo giallo e viene così mandato negli spogliatoi. Brividi nel finale per l'Aurora: Curti C. costringe all'intervento Zorzetto che assicura così ai suoi il risultato di parità.
Finisce così 1-1 con le ripetute proteste degli ospiti. Dispiace molto che la squadra che ha dominato il girone di andata debba appellarsi a decisioni arbitrali per giustificare risultati non sempre ottimi. Sembra che prendano d'esempio ben altri palcoscenici come la Serie A dove abbondano le cadute di stile come questa.

Mancano ancora 3 partite alla fine del campionato, si deve stringere i denti per finire nel migliore dei modi. Domenica scontreremo l'Albaronco che viene da ottimi risultati; non sarà di certo una partita semplice. 

Nessun commento:

Posta un commento