lunedì 30 aprile 2012

Campanello d'allarme!

Albaronco - Elettrosonor Gambellara  2 - 1

Il suo ordine tattico non è bastato


ALBARONCO: Dal Cason, Brutti, Salarolo, Grifalconi, Poli (40´ pt Meneghelli), Salvoro, Contro, Mainente, Maggio (20´ st Battaglini), Menini (10´ st Ferrari), Molla. All. Poppi.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Biasin (25' s.t. Cengia), Magnaguagno A., Camponogara, Danieli, Magnaguagno M., Zambon C., Dal Cero, Brandiele, Curti M. (1' s.t. Framarin), Curti C. All. Cerato.

Reti: 30´ pt Molla, 38´ pt Maggio, 43´ st Curti C.

Qualcosa di certo non sta andando per il verso giusto: un calo fisico può esserci, un calo nella concentrazione anche. Il problema è che sta durando un po' troppo, a parte la parentesi positiva contro l'Aurora Cavalponica. Le squadre arrivano da una settimana stremante che le ha viste scendere in campo domenica e mercoledì per il recupero della quinta giornata di ritorno e il caldo comincia a farsi sentire.
Ancora out Collineri e Visentin, non è disponibile nemmeno Zanderigo. Cerato conferma la formazione dell'ultimo turno con l'inserimento di Danieli nella linea difensiva.
Il primo tempo il Gambellara resta praticamente negli spogliatoi. L'Albaronco mette sotto pressione la formazione vicentina attaccando in massa alla ricerca del goal. Al 7' p.t. Contro prova la conclusione al volo da fuori ma Gorinelli mette la manona ad impedire il goal sotto il sette. Al 11' p.t. in una delle poche apparizioni vicentine in avanti, Curti C. conclude a lato. Al 20' p.t. l'Elettrosonor cambia schieramento e sembra frenare gli attacchi veronesi. Al 30' p.t. però, una disattenzione difensiva permette a Molla di staccare solo in area e cogliere in controtempo il numero 1 vicentino. Al 38' p.t. arriva il raddoppio dei locali: da un calcio di punizione laterale sbuca Molla che di testa impagna Gorinelli. Sulla corta respinta si avventa Maggio che insacca. E' il 2-0.
Nella ripresa l'Elettrosonor, con il neoentrato Framarin, aumenta il ritmo e produce molteplici azioni pericolose. Al 10' s.t. ci prova Magnaguagno A. da fuori ma il suo sinistro finisce di poco alto. Al 30' s.t. l'arbitro non vede un chiaro fallo di mano in area di rigore che poteva riaprire la partita. Cinque minuti più tardi l'Elettrosonor va vicina al goal: Salvoro rischia l'autorete ma il pallone finisce sulla traversa e per un soffio Brandiele non riesce a ribadire in rete. Al 43' s.t. arriva il meritato goal vicentino con Curti C. che di sinistro infila Dal Cason nell'angolino basso. La partita termina con il forcing del Gambellara ma i tentativi di Camponogara prima, e Magnaguagno M. poi si spengono nel nulla. Finisce così una partita dai due volti (la supremazia veronese nella prima frazione e il forcing vicentino nella seconda) con l'Albaronco vittorioso per 2-1.

Ora si fa dura anche per la corsa ai play-off. Una vittoria domenica ci metterebbe al sicuro, per questo dobbiamo ricompattarci e guardare tutti all'obiettivo. 
Saremo di scena in casa contro il Pozzo alle 16.30. 

GIOCHIAMOCI LE NOSTRE CHANCES FINO IN FONDO!!!
 

giovedì 26 aprile 2012

Impresa mancata di un soffio...

Elettrosonor Gambellara - Aurora Cavalponica  1 - 1

Lottatore instancabile

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Biasin (42' s.t. Zambon M.), Magnaguagno A., Camponogara, Zanderigo, Magnaguagno M., Zambon C., Dal Cero, Brandiele (30' s.t. Danese), Curti M., Curti C.  All. Cerato.

AURORA CAVALPONICA: Zorzetto, Giaccherello, Artuso, Veronese, De Marzi, Ramanzin, Gambin (30´ st Choukrani), Campesato, Visentin (20' s.t. Donatello), Danese, Cantachin.
Reti: 2' p.t. Gambin, 30' p.t. Curti M.

Partita attesissima, le due squadre si giocano buone chances di promozione. Il pubblico risponde alla grande accorrendo numeroso in quel di Gambellara. Entrambe le squadre non attraversano un buon momento: i rossoblù (3 sconfitte nelle ultime 4) arrivano dalla sconfitta casalinga con il Valtramigna; gli ospiti dal pareggio con il Croz Zai.
Mister Cerato recupera in extremis Biasin e non può usufruire di Danieli e Steccanella acciaccati in panchina.
Inizio da incubo per i padroni di casa: già al 2' p.t., dagli sviluppi di un calcio di punizione, arriva la palla a Gambin che indirizza la girata sul palo più lontano dove Gorinelli non può nulla. Al 14' p.t. l'Elettrosonor ha una clamorosa opportunità per pareggiare: il destro di Curti C. finisce sul palo e la difesa gialloblu libera. Al 20' p.t. l'Aurora potrebbe tagliare le gambe alla squadra di casa ma il tiro di Danese finisce anch'esso sul palo mantenendo il risultato sull' 1-0. L'Elettrosonor spinge e al 30' p.t. gli viene assegnato un calcio di rigore per trattenuta di De Marzi su Brandiele. Curti M. si incarica di battere e con un brivido pareggia colpendo anche il palo. Il Gambellara prende coraggio e spinge. Al 40' p.t. il cross di Biasin dalla trequarti è leggermente troppo lungo per Brandiele che altrimenti avrebbe colpito a botta sicura.
Nella ripresa le squadre si allungano e si assiste a continui capovolgimenti di fronte, la partita è giocata comunque a ritmi altissimi. Al 10' s.t. Curti C. tenta di piazzare il pallone alla destra dell'estremo difensore gialloblu ma la palla finisce a lato. Le due squadre producono azioni ma gli attaccanti non riescono ad impensierire i rispettivi portieri avversari. Al 30' s.t. l'Aurora vede annullarsi un goal di Donatello per chiara posizione irregolare del 3 che influenza l'azione del compagno e disturba Gorinelli. Al 35' s.t. le speranze di sorpasso del Gambellara sbattono ancora una volta contro il palo: il colpo di testa di Magnaguagno M. viene poi recuperato da Curti M. che prova il cross per Zambon C. che viene anticipato di un soffio. Al 40' s.t. Giaccherello si fa ingenuamente ammonire per proteste: è il secondo giallo e viene così mandato negli spogliatoi. Brividi nel finale per l'Aurora: Curti C. costringe all'intervento Zorzetto che assicura così ai suoi il risultato di parità.
Finisce così 1-1 con le ripetute proteste degli ospiti. Dispiace molto che la squadra che ha dominato il girone di andata debba appellarsi a decisioni arbitrali per giustificare risultati non sempre ottimi. Sembra che prendano d'esempio ben altri palcoscenici come la Serie A dove abbondano le cadute di stile come questa.

Mancano ancora 3 partite alla fine del campionato, si deve stringere i denti per finire nel migliore dei modi. Domenica scontreremo l'Albaronco che viene da ottimi risultati; non sarà di certo una partita semplice. 

lunedì 23 aprile 2012

Niente processi, continuiamo a guardar avanti!

Elettrosonor Gambellara - Valtramigna Cazzano  2 - 3

Prima apparizione da titolare per lui

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Danieli , Steccanella (30' s.t. Curti M.), Camponogara, Zambon M.(20' s.t. Zanderigo), Danese , Magnaguagno M., Dal Cero, Magnaguagno A., Brandiele (45' p.t. Cengia), Curti C.  All. Cerato.

VALTRAMIGNA CAZZANO: Marchi, Corbellari, Ruzzene, Piccolo, Erbice, Leviti, Corsi, Piccoli, Salaorni, Turozzi, Venturi. All. Zenari
 
Reti: 1´pt Magnaguagno M., 30´ pt Corsi, 42´ pt Dal Cero, 10´ st Turozzi, 25´ st Turozzi.

Seconda sconfitta consecutiva per l'Elettrosonor, cosa mai avvenuta quest'anno. Qualcosa probabilmente sta venendo a mancare ma ora è il momento di non attaccarsi a possibili alibi. La squadra deve rimettersi a lavorare per giocarsi nel migliore dei modi questo finale di stagione.
Sempre pesanti le assenze di Biasin, Visentin e Collineri; tra le new entry si vedono Danese e Magnaguagno A. a centrocampo. La partita sembra mettersi subito in discesa per il Gambellara: al 1' p.t. Magnaguagno M. sfrutta il buco difensivo veronese e servito da Steccanella infila Marchi. La gara vede continui cambi di fronte ma le squadre non risultano particolarmente pericolose. Al 30' p.t. però arriva il pareggio ospite: Corsi sfrutta una corta respinta di Gorinelli e ribadisce in rete eludendo il disperato intervento di Camponogara. Al 35' p.t. Turozzi lanciato a rete costringe l'estremo difensore vicentino a smanaccaire in angolo il tiro della veloce punta biancorossa. Nel momento migliore del Valtramigna arriva il nuovo vantaggio Elettrosonor. Al 42' p.t. Curti C. scende sulla fascia e crossa; Marchi esce ma non allontana in maniera definitiva. Sul pallone arriva Dal Cero che di piatto segna il suo terzo goal stagionale. 
Nella seconda frazione di gara l'Elettrosonor sembra partire con il piglio giusto. Peccato che dopo una decina di minuti una punizione di Turozzi rimetta tutto in discussione. Da questo momento in poi il Gambellara ha un black-out generale. Nel giro di un quarto d'ora il Cazzano produce 3-4 palle-goal che mriterebbero miglior sorte finchè Turozzi al 25' s.t. sigla il vantaggio ospite. Da qui alla fine l'Elettrosonor tenterà di rimontare ma senza creare grandi pericoli per Marchi. Finisce così 2-3.

Mercoledì 25 scontro al vertice contro l'Aurora Cavalponica. Sarà importante vedere prima di tutto una prova di carattere e la voglia comunque di arrivare ai 3 punti.

lunedì 16 aprile 2012

Programmazione recuperi

Di seguito viene riportato il comunicato stampa 'Programmazione recuperi' dal sito della FIGC Veneto:
"A seguito del provvedimento di rinvio di tutte le gare in programma nella giornata di ieri e in considerazione dell'attuale momento dei Campionati Regionali Veneti giunti a cinque giornate dal termine, nel rispetto della regolarità e allo scopo di non alterare lo svolgimento degli stessi, il Comitato Regionale Veneto ha ritenuto opportuno mantenere invariata la sequenza delle gare già programmate e pertanto ha stabilito di recuperare le gare non disputate ieri 15 aprile (12^ Giornata di ritorno) nella prossima domenica 22 Aprile 2012, facendo slittare la 13^, 14^ e 15^ giornata rispettivamente al 29/4, 6/5 e 13/5, e mantenendo inalterato al 25 aprile il recupero della 5^ giornata di ritorno."

A seguito di questo:
Domenica 22 aprile 2012 ore 16.00:  Elettrosonor Gambellara-Valtramigna Cazzano
Mercoledì 25 aprile 2012 ore 16.00:  Elettrosonor Gambellara-Aurora Cavalponica 2009
Domenica 29 aprile 2012 ore 16.30:  Albaronco-Elettrosonor Gambellara
Domenica 6 maggio 2012 ore 16.30:  Elettrosonor Gambellara-Pozzo
Domenica 13 maggio 2012 ore 16.30: Valdalpone-Elettrosonor Gambellara

domenica 15 aprile 2012

Ciao Piermario...

Giocatori, allenatori, società ed amici del gruppo Elettrosonor Gambellara teniamo nel nostro piccolo a salutare e ricordare il giocatore Morosini. Da tutti noi semplicemente... CIAO PIERMARIO. 

venerdì 6 aprile 2012

...con Marco Magnaguagno

Finalmente è arrivata la tanto attesa intervista al professore del nostro gruppo, nonchè curatore di questo blog, mente brillante e tanta-tanta passione per tutti ciò che gira attorno al calcio, animo candido ed ego sviluppato...a voi!  

da sx a dx: figurina e in campo
B:Nome e Cognome
M:Marco Magnaguagno

B:Nato il?
M:28-03-1988

B:Ruolo?
M:Dicono trequartista... io mi ritengo un buon centrocampista centrale più utile a agli inserimenti e a recuperar palloni che a gestirli (ma son capace anche a far quello eh )

B:Perchè hai scelto Gambellara?
M:Sinceramente è stata una scelta obbligata dopo che ho voluto terminare la mia esperienza al Real Monteforte, ma è stata anche la mia fortuna!

B:Come giudichi la tua stagione fin'ora..?
M:Eh, alti e bassi. Più alti che bassi comunque 

B:Ritieni qualcuno fondamentale per questa squadra? (oltre a te EGO)
M:Ce ne sono molti ma... direi il mister... così ho il posto assicurato anche per l'anno prossimo


B:Vieni comunemente chiamato Professore, ma se a giocare ti ha insegnato gianka perchè ti chiamano così?
M:Gianka el podaria insegnarme a bere forse... Giocatore superato ... a parte gli scherzi, bisognaria che el se movesse a tornare par reinsegnarme come se suga...

B.Sei convinto di poter render al meglio come trequartista, ne sei sicuro?
M:Voi avete in mente Zidane o Snejider ma potrei essere un trequartista atipico.. Mi viene in mente Perrotta quando lo faceva alla Roma, non un ottimo piede ma tanta corsa e sempre pronto a ricevere l'imbucata nello spazio tra le punte. 

B:Con tanta passione riporti la cronaca dettagliata della partita nel blog ogni settimana, per tranquillizzare il mister confermi che in realtà molte cose le inventi e non è vero che scrivi sul taccuino mentre giochi?
M:Ho il taccuino in testa... Qualche cosa la invento è vero ...

B.Molti in te vedono un futuro allenatore (la redazione non condivide), se questo fosse vero ti ispireresti a Conte, Guardiola, Mourinho o Cerato?
M:Devo dire che il gioco di Conte mi ha fulminato... E' il primo anno che vedo giocare la Juve in modo sublime!

B:Hai un carattere pacato e controllato, ma allora perchè tutti questi cartellini gialli inutili?
M:Perchè quando gioco, scende in campo il mio ALTER-EGO... Devo controllarmi di più in effetti. 

B:Hai degli obbiettivi personali...? E di squadra..?
M:L'obiettivo personale coincide sempre con quello di squadra: garantirsi al più presto i play-off per prima cosa... per seconda, non si dice per scaramanzia...

B:Hai qualche consiglio da proporre a mister o società?
M:I difetti si trovano sempre, ma una squadra come la nostra non si trova in giro... Va più che bene così. Personalmente salvaguarderei un po' di più il campo, almeno quando sbaglio un passaggio non ho più la falsa scusa della zolla messa male 

B:Passi le domeniche a locali, ma non ti sembra il caso di mettere la testa a posto e di trovarti una donna?:-)
M:Difficile mettere la testa a posto con certi compagni che mi ritrovo

B:Pelosetta e colorita, non piu larga di 2 dita. Fa rizzar la pelle umana e il suo nome finisce in "ica"... non c'è bisogno che ti dica, che si tratta..
M:Non mi viene in mente altro che l'ortica





lunedì 2 aprile 2012

Elettrosonor discontinuo, altra sconfitta.

Croz Zai - Elettrosonor Gambellara  1 -0

Ha lottato fino allo scadere


CROZ ZAI: Sanna, Trevisan Mat., Zerman, El Kaila, Trevisan Mar., Baschera, Riva, Marchesini, Bonaconza, Guido, Pozzani. All. Meneghetti

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Zambon M. (1' s.t. Steccanella), Danieli, Camponogara, Zanderigo, Framarin (20' s.t. Magnaguagno A.), Magnaguagno M., Dal Cero, Brandiele, Curti M., Curti C. All. Cerato.

Reti: 4' p.t. Riva

Altra sconfitta per il Gambellara che perde la continuità che l'aveva contraddistinta per gran parte della stagione. Gara difficile quella contro il Croz Zai che si sta giocando un posto per i play-off. Alle assenze di Collineri e Visentin si aggiunge anche quella del laterale Biasin. 
L'Elettrosonor si spinge subito in avanti con Curti C. sul cui non riescono ad arrivare Brandiele e Framarin L.. Al 4' p.t. arriva il vantaggio dei locali: dagli sviluppi di un calcio d'angolo Riva conclude di destro e con la complicità della deviazione di Dal Cero supera l'estremo difensore Gorinelli. Il Gambellara non ci sta e crea alcune occasioni che meriterebbero miglior sorte. Al 15' p.t. Sanna sbaglia l'uscita ma Curti M. non ne aprofitta colpendo male il pallone. Al 22' p.t. una punizione di Zanderigo fa tremare il palo alla sinistra di Sanna. Il Croz Zai si rivede in avanti al 30' p.t. con Pozzani che spara alto. Al 34' p.t. Curti C. servito da Brandiele tira al volo di destro ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Il primo tempo finisce così con il Croz Zai in vantaggio.
La ripresa vede il forcing dell'Elettrosonor in cerca del pareggio e un paio di contropiedi dei locali che avrebbero posto fine a ogni velleità vicentina. Al 5' s.t. Curti C. prova la conclusione al volo che finisce però alta. Qualche minuto più tardi una punizione di Curti M. costringe l'estremo difensore locale ad un intervento di piede. Al 20' s.t. Curti C. recupera palla e si invola verso Sanna, ma da posizione decentrata non riesce a trovare lo spiraglio giusto per trafiggere Sanna. L'urto del Gambellara costringe il Croz a chiudersi nella propria metà campo. I veronesi si vedono in avanti al 35's.t. con Bonaconza che da buona posizione spara alle stelle. Al 38' s.t. il colpo di testa di Magnaguagno M. è troppo centrale. Al 42' s.t. mischia in area Croz: Brandiele colpisce a botta sicura ma la conclusione finisce addosso a Baschera. Al 44' s.t. altra respinta di piede del portiere veronese su punizione di Curti C. La partita finisce così 1-0 con il brivido del contropiede non concretizzato da Guido per il possibile 2-0.
Resta comunque la prova di carattere del Gambellara che ha tentato in tutti i modi di pervenire al pareggio

La settimana prossima saremo di scena in casa contro il Valtramigna Cazzano, vittorioso 7-1 con la Napoleonica e in cerca di punti salvezza.