Il suo ordine tattico non è bastato |
ALBARONCO: Dal Cason, Brutti, Salarolo, Grifalconi, Poli (40´ pt Meneghelli), Salvoro, Contro, Mainente, Maggio (20´ st Battaglini), Menini (10´ st Ferrari), Molla. All. Poppi.
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Biasin (25' s.t. Cengia), Magnaguagno A., Camponogara, Danieli, Magnaguagno M., Zambon C., Dal Cero, Brandiele, Curti M. (1' s.t. Framarin), Curti C. All. Cerato.
Reti: 30´ pt Molla, 38´ pt Maggio, 43´ st Curti C.
Qualcosa di certo non sta andando per il verso giusto: un calo fisico può esserci, un calo nella concentrazione anche. Il problema è che sta durando un po' troppo, a parte la parentesi positiva contro l'Aurora Cavalponica. Le squadre arrivano da una settimana stremante che le ha viste scendere in campo domenica e mercoledì per il recupero della quinta giornata di ritorno e il caldo comincia a farsi sentire.
Ancora out Collineri e Visentin, non è disponibile nemmeno Zanderigo. Cerato conferma la formazione dell'ultimo turno con l'inserimento di Danieli nella linea difensiva.
Il primo tempo il Gambellara resta praticamente negli spogliatoi. L'Albaronco mette sotto pressione la formazione vicentina attaccando in massa alla ricerca del goal. Al 7' p.t. Contro prova la conclusione al volo da fuori ma Gorinelli mette la manona ad impedire il goal sotto il sette. Al 11' p.t. in una delle poche apparizioni vicentine in avanti, Curti C. conclude a lato. Al 20' p.t. l'Elettrosonor cambia schieramento e sembra frenare gli attacchi veronesi. Al 30' p.t. però, una disattenzione difensiva permette a Molla di staccare solo in area e cogliere in controtempo il numero 1 vicentino. Al 38' p.t. arriva il raddoppio dei locali: da un calcio di punizione laterale sbuca Molla che di testa impagna Gorinelli. Sulla corta respinta si avventa Maggio che insacca. E' il 2-0.
Nella ripresa l'Elettrosonor, con il neoentrato Framarin, aumenta il ritmo e produce molteplici azioni pericolose. Al 10' s.t. ci prova Magnaguagno A. da fuori ma il suo sinistro finisce di poco alto. Al 30' s.t. l'arbitro non vede un chiaro fallo di mano in area di rigore che poteva riaprire la partita. Cinque minuti più tardi l'Elettrosonor va vicina al goal: Salvoro rischia l'autorete ma il pallone finisce sulla traversa e per un soffio Brandiele non riesce a ribadire in rete. Al 43' s.t. arriva il meritato goal vicentino con Curti C. che di sinistro infila Dal Cason nell'angolino basso. La partita termina con il forcing del Gambellara ma i tentativi di Camponogara prima, e Magnaguagno M. poi si spengono nel nulla. Finisce così una partita dai due volti (la supremazia veronese nella prima frazione e il forcing vicentino nella seconda) con l'Albaronco vittorioso per 2-1.
Ora si fa dura anche per la corsa ai play-off. Una vittoria domenica ci metterebbe al sicuro, per questo dobbiamo ricompattarci e guardare tutti all'obiettivo.
Saremo di scena in casa contro il Pozzo alle 16.30.
GIOCHIAMOCI LE NOSTRE CHANCES FINO IN FONDO!!!