lunedì 5 marzo 2012

Salvezza raggiunta, ora viene il bello!

Napoleonica - Elettrosonor Gambellara  1 - 2

Sempre più capocannoniere del girone


NAPOLEONICA: Tegazzini, Padovani, Pedrollo, Barana S., Vignaga, Caoli, Mancassola, Scitta, Barana A., Gobetti, Ferron. All. Campesato. 

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Steccanella, Danese (15' s.t. Brendolan), Camponogara, Zambon M., Framarin L., Biasin, Dal Cero, Brandiele (25' s.t. Magnaguagno A.), Curti M., Cengia (10' s.t. Curti C.) All. Cerato

Reti: 30' p.t. Curti M., 35' p.t. Dal Cero, 38' s.t.Ferron

Vittoria prevedibile diranno in molti, ma queste partite sono comunque difficili perchè si ha tutto da perdere. In quel di Arcole, il Gambellara raggiunge una meritata salvezza con largo anticipo e non senza difficoltà. Mister Cerato deve far fronte agli squalificati Visentin e Magnaguagno M. e agli indisponibili Zambon C. e Collineri. Qualche cambiamento nella formazione della settimana scorsa: giocano Steccanella, Danese, Dal Cero, Cengia, Framarin L. e Curti M. dal primo minuto.
L'Elettrosonor parte un po' contratto e l'allenatore è indotto a cambiare sistema di gioco già dopo 10 minuti. Questa scelta riequilibra la squadra e mette in difficoltà la Napoleonica. Al 12' p.t. Curti M. ci prova con una conclusione da fuori area, ma il suo sinistro è mal indirizzato e termina a lato. Al 15' p.t. Cengia si defila ed effettua un cross per il taglio di Brandiele: il suo colpo di testa finisce incredibilmente alto di un soffio. Il Gambellara riesce ad essere aggressivo e a contrastare alto l'avversario; Dal Cero e Framarin recuperano dei buoni palloni e fanno ripartire in velocità l'azione. Al 30' p.t. arriva il vantaggio rossoblu: una punizione di Curti M. trova Tegazzini impreparato. Al 32' p.t. Mancassola prova a impensierire Gorinelli sul suo palo ma il suo destro termina di poco fuori. Pochi minuti più tardi Brandiele, servito in profondità, serve Dal Cero in area di rigore. Il centrocampista ha il tempo di stoppare, mirare e battere l'estremo difensore gialloverde. Il primo tempo finisce 2-0 con l'Elettrosonor che ha in mano la partita.
Il risultato probabilmente fa allentare la concentrazione della squadra che si adagia e non convince come nella prima frazione di gara. Manca di incisività in fase offensiva e pecca in alcuni frangenti in quella difensiva.  Al 20' s.t. la Napoleonica ha un'ottima occasione per pareggiare ma Gorinelli si supera e sventa il colpo di testa di Barana A. Qualche minuto più tardi Ferron fa tremare il palo alla destra del portiere rossoblu. Al 28' s.t. ci prova Brendolan da fuori; la sua conclusione viene bloccata dal numero 1 veronese. Al 30' s.t. una discesa di Biasin potrebbe chiudere la gara ma Tegazzini respinge. Non bastano le consuete chiusure di Camponogara ad impedire il goal della squadra veronese. Al 38' s.t. infatti i locali accorciano le distanze: Ferron effettua una bella girata che supera Gorinelli. La squadra vicentina porta fino in fondo la partita, anche se al 47' s.t. un tiro di Gobetti finisce appena alto facendo tremare i tifosi sugli spalti.
L'importante è aver raccolto i 3 punti ma se ora si vuole provare a puntare in alto non ci si può più permettere di vedere la squadra a due facce.


La settimana prossima si torna tra le mura di casa contro la Colligiana Colognola che vorrà allontanarsi il più possibile dall'ultima piazza. Altra partita insidiosa, stare all'occhio!

Nessun commento:

Posta un commento