lunedì 26 marzo 2012

Derby-goleada, l'Elettrosonor la spunta!

Elettrosonor Gambellara - Roncà  4 - 3

Torna nel tabellino marcatori con una doppietta

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Danieli, Biasin, Camponogara, Zanderigo, Zambon C. (15' s.t. Steccanella), Magnaguagno M., Dal Cero, Brandiele (20' s.t. Magnaguagno A. - 35' s.t. Zambon M.), Curti M., Curti C.  All. Cerato.

RONCA':Roncolato, Fabbrini, Ginestri, Posenato, Caccavo, Zandonà, De Marchi (20' s.t. Geremi), Viali, Gonta, Tosetto (10' s.t. Armotti), Perazzolo. All. Bresciani
 
Reti: 15' p.t. Caccavo, 28' p.t. Curti M., 30' p.t. Caccavo, 43' p.t. Brandiele, 10' s.t. Curti C., 18' s.t. Brandiele, 41' s.t. Ginestri.

Record d'incassi in quel di Gambellara per il derby tra i due paesi che fan da confine tra Verona e Vicenza. Come la gara d'andata, si è assistito ad una partita aperta ricca di goal. Collineri e Visentin ancora in infermeria, Mister Cerato rispolvera Zambon C. a centrocampo e Brandiele in attacco. 
La formazione rossoblu inizia la partita un po' contratta e fatica a giocare con il Roncà tutto dietro la linea della palla e pronto a ripartire con veloci contropiedi. La prima occasione capita sui piedi di De Marchi che calcia alto. Al 10' p.t. ci prova Curti M. su punizione dal limite ma Roncolato ci arriva con la punta delle dita e devia in angolo. Al 15' p.t. arriva il vantaggio ospite: Caccavo approfitta di una corta respinta della difesa vicentina e in diagonale trafigge Gorinelli. Al 25' p.t. il taglio di Curti C. è ben servito dal cugino ma il destro dell'attaccante finisce alto. Qualche minuto più tardi il Gambellara pareggia: il colpo di testa all'indietro di Curti M. beffa Roncolato in uscita. L'Elettrosonor non ha neanche il tempo di esultare che un minuto più tardi torna sotto. Al 30' p.t. infatti Fabbrini sale sulla fascia ed effettua un cross sul secondo palo sul quale si avventa nuovamente Caccavo che insacca. Il Gambellara accusa il colpo e al 38' s.t. rischia di subire il terzo gol ma il sinistro debole di Viali finisce nelle mani dell'estremo difensore rossoblu. Ma la compagine di mister Cerato non ci sta e riacciuffa il pareggio: Biasin crossa dalla destra e Brandiele di testa sigla il 2-2. Al 45' p.t. ci prova Magnaguagno M. dalla distanza ma la conclusione è alta.
Nella ripresa il Gambellara entra con il giusto piglio e gioca per mezz'ora un buon calcio. Al 10' s.t. i vicentini vanno per la prima volta in vantaggio: la punizione di Curti C. si infila sotto la traversa. Al 18' s.t. l'Elettrosonor allunga: dagli sviluppi di un calcio di punizione, Brandiele centra la doppietta personale con un tap-in di testa. La formazione veronese subisce numerosi contropiedi. Al 28' s.t. e al 33' s.t. l'ex Magnaguagno A. va vicino al quinto goal ma Roncolato in entrambe le occasioni smanaccia in angolo. Inizia a farsi sentire la fatica e il Roncà tenta il disperato assalto finale. Al 37' s.t. il colpo di testa di Gonta finisce di poco a lato. Ad alimentare le ultime speranze degli ospiti ci pensa Ginestri che al 41' s.t. accorcia le distanze. Negli ultimi minuti il Gambellara tiene bene e allo scadere potrebbe chiudere i conti: Magnaguagno M. recupera palla e lancia Curti M. che potrebbe servire gli accorrenti Curti C. e Dal Cero ma spreca calciando a lato. Finisce così 4-3!

Note: Cengia non è subentrato perchè beccato alle 4 di mattina in un noto locale nel vicentino. Speriamo nella redenzione del giovane talento del Gambellara ;)

La settimana prossima saremo di scena in trasferta contro la temibile Croz Zai, reduce dalla vittoria contro il Borgo Scaligero Soave per 2-1.

P.S: Auguri ad Armando che ieri a compiuto gli anni ed a Biasin di pronta guarigione!!!

1 commento: