lunedì 12 marzo 2012

I ''gemelli'' Curti stendono la Colligiana...

Elettrosonor Gambellara - Colligiana Colognola  2 - 0

Aveva sete di gol... Finalmente l'ha ritrovato

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Steccanella, Biasin, Camponogara, Zanderigo, Framarin L. (25' s.t. Danese), Magnaguagno M., Dal Cero, Brandiele, Curti M. (35' s.t. Zambon M.), Curti C. (42' s.t. Magnaguagno A.) All. Cerato.

COLLIGIANA COLOGNOLA: Stevanovic, Righetti, Petrone, Panato, Ugolini, Barana, Cerne, Bonifacio, Lamacchia, Gazzo, Golia. All. Soffiati.
 
Reti: 38' p.t. Curti M., 15' s.t. Curti C.

Niente cali di tensione, l'Elettrosonor porta a casa anche questa settimana 3 punti importanti. In quel di Gambellara arriva una Colligiana rinforzata rispetto ad inizio stagione con l'obbligo di risalire una posizione di classifica preoccupante.
Non sono della partita per impegni professionali Zambon C. e per infortunio Visentin e Collineri. Tornano dal primo minuto Magnaguagno dopo aver scontato un turno di squalifica, Zanderigo e Curti C.. Nella prima frazione di gara l'Elettrosonor fatica ad esprimere un buon gioco soprattutto per il vento contro e per qualche errore di troppo. Al 15' p.t. dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Zanderigo manca di poco il pallone che avrebbe portato in vantaggio i locali. Al 20' p.t. Panato coglie un'incredibile traversa con un tiro fortuito da fuori area. Il Gambellara arriva spesso sul fondo, una volta anche con Steccanella, ma i cross sul primo palo non trovano mai un attaccante ma il portiere Stevanovic in uscita. Al 38' p.t. arriva il vantaggio rossoblu: Biasin serve Curti M., che semina Petrone e segna di sinistro. Qualche minuto più tardi Curti C. si invola solo contro l'estremo difensore veronese e spara alto. Finisce così il primo tempo 1-0.
La ripresa è più divertente con la squadra vicentina che riesce a creare numerose occasioni per raddoppiare. Al 15' s.t. Curti M. serve il taglio del cugino Carlo che stavolta non sbaglia. Ultimamente si era messo nei panni dall'assist-man ma sappiamo che per un attaccante i gol sono rigeneranti. Approposito di punte che mancano sul tabellino, Brandiele tenta in tutti i modi di entrarci ma la sfortuna è lì dietro l'angolo. Infatti, al 25' s.t. manca clamorosamente il tap-in su passaggio di Curti C. e al 30' s.t. vede annullarsi un goal, apparentemente regolare, per fuorigioco. La Colligiana si vede avanti in un paio di occasioni con il possente Golia che di testa spedisce a lato e con Lamacchia ma il suo sinistro è troppo angolato. Al 38' s.t. Curti C. va vicino alla doppietta personale, ma il suo calcio di punizione coglie la traversa. Nulla più fino al 90-esimo, è 2-0 per i padroni di casa.

La settimana prossima l'Elettrosonor sarà di scena a Verona per una trasferta insidiosa contro un Borgoprimomaggio in forma. Vista la posizione di classifica comunque, abbiamo l'obbligo di continuare a provare a "correre" e fare i conti solo alla fine.   

5 commenti:

  1. oggi abbiamo perso un nostro giocatore..... manuele camponogara che purtroppo cambia sport e si da al tennis......... speriamo ci ripensi......:-)

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI al BRANDI-GIGI e BIASO ke sul gol (validissimo ma annullato), si sono accorti del tt solam. quando l'azione era già ripartita e in fase d'attacco x gli avversari!!! RICIAPEVE!!! hihihihi (elFOLLE)

    RispondiElimina
  3. arbitro deficente.(brandi)

    RispondiElimina
  4. penso che l'arbitro di domenica sia stato uno dei più corretti e professionali della stagione. un plauso al suo operato....

    RispondiElimina
  5. OK, OK un nota d merito al capelon de l'arbitro de Domenega ma a mi....me ispirava de pì quelo de NAPOLEONICA-GAMBELLARA! (elFOLLE)

    RispondiElimina