lunedì 19 marzo 2012

Non pervenuti

Borgoprimomaggio - Elettrosonor Gambellara  3 -0

L'intera squadra sbaglia la partita


BORGOPRIMOMAGGIO: Marigo, Christaldo, Tanaglia, Albertini, De Nando, Azzolina, Torni, Agnolin, Molas, Filippi, Adami. All. Fiorini.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Steccanella, Danieli (1' s.t. Cengia), Camponogara, Zanderigo, Framarin (20' s.t. Zambon C.), Magnaguagno, Dal Cero, Biasin, Curti M. (30' s.t. Brendolan), Curti C. All. Cerato.

Reti: 25´ pt Molas, 35´ st Torni, 20´ st Filippi.

Domenica da archiviare per l'Elettrosonor che subisce un altisonante sconfitta contro un buon Borgoprimomaggio. Non è la prima volta che il Gambellara, in situazione di difficoltà, tira i remi in barca e non produce alcuna reazione, come accaduto con il Soave e l'Aurora Cavalponica.
Mister Cerato è costretto a far fronte alle stesse assenze della scorsa settimana e ripropone Danieli in difesa, avanzando Biasin. L'Elettrosonor sembra avere un buon approccio alla partita. Al 10' p.t. da una rimessa di Biasin, Curti C. perde l'attimo per concludere a rete. Qualche minuto più tardi il Borgoprimomaggio va vicino al vantaggio: Molas arriva sul fondo e crossa per Adami che al volo di destro costringe Gorinelli ad una buona parata. Pian piano che i minuti passano la squadra vicentina accusa molte difficoltà. I giocatori rossoblu perdono le distanze fra i reparti e subiscono gli inserimenti degli avversari. Al 25' p.t. infatti la retroguardia del Gambellara si perde Torni in area di rigore. L'esterno veronese liscia il pallone, che arriva a Molas il quale di destro infila Gorinelli. Da qui in poi l'Elettrosonor sparirà dal campo incapace di reagire allo svantaggio. Al 35' p.t. l'arbitro assegna un dubbio calcio di rigore ai viola: l'incaricato Torni piazza la sfera sotto il sette, dove l'estremo difensore vicentino non può arrivare. La prima frazione si conclude con il Gambellara sotto di 2 gol.  Nella ripresa la musica non cambia, i vicentini provano a cambiare atteggiamento ma proprio non è giornata. Il Borgoprimomaggio sfrutta le ripartenze e trova ampi spazi per colpire. Al 20' s.t. ci pensa Filippi con un tocco morbido a porre fine alle speranze di rimonta dell'Elettrosonor. Un altro paio di occasioni capitano sui piedi di Adami e Rossaro.
La partita termina così 3-0. 
Qualche batosta può certamente servire per riportare la squadra con i piedi per terra. L'Elettrosonor si è arreso troppo in fretta; bisogna tornare a conquistare punti con la fame di vittoria che ci ha contraddistinto in passato. 

La settimana prossima ci farà visita il Roncà che ha battuto per 6-0 la Napoleonica. Dovremo dimostrare che si è trattata di una spiacevole parentesi e che quello che si è visto a Borgo Roma non era il vero Elettrosonor. Forza ragazzi, RIALZIAMOCI! 

2 commenti:

  1. quale maggior riscatto di domenica!!!!??? dai butei

    RispondiElimina
  2. nei momenti di difficoltà si vede il vero valore di una squadra..........non chiedo una vittoria ma uno spirito di gruppo unito che dia tutto in campo.......

    RispondiElimina