giovedì 29 marzo 2012

...con Armando Graziano...

E' arrivato il turno di uno dei portieri paratutto di questa squadra. Uomo spogliatoio sa trainare la squadra nel post-partita come pochi. Armando Graziano si lascia andare ai nostri microfoni così:

Armando (al centro) con i compagni Simone (a sx) e Mauro (a dx)

B: Nome e Cognome? (così mettiamo chiarezza una volta per tutte)
A: E’ una domanda che mi fanno tutti da quando mi sono trasferito... comunque il nome è Armando e il cognome Graziano....

B: Nato il..? (soprattutto dove)
A: Il 25-03-1986 a Cariati provincia di Cosenza... e se qualcuno non riesce a trovare su google maps scrivete Calabria :)

B: Ruolo..?
A: Portiere

B: Raccontaci brevemente la tua carriera fin'ora..?
A:Bhe ho giocato sempre con la squadra del mio paese sia a calcio che a calcetto e qui prima di arrivare a Gambellara ho giocato a calcetto con l'atletico Arzignano...

B: Perchè hai scelto la famiglia Gambellara???
A: Bhe perchè credo che sia una società seria e ambiziosa ma soprattutto per il gruppo che ritengo fantastico e unico!!!

B: Ritienti qualcuno fondamentale in squadra..? E nel dopo-partita..?
A: Tutti ritengo importanti, dal primo all'ultimo, ma se proprio devo citarne uno dico Mauro Curti per le tanti reti che sta facendo quest'anno...sarà xkè il sabato sera rientra presto a casa :) . Nel dopo partita senza alcun dubbio il pistolero di chiampo ER TACCO :)

B:Come giudichi il tuo rapporto con simone ed il nuovo arrivato max..? confermi che non fate molto in realtà..?
A: Bhe con Simone c'è una buona intesa (in campo sportivo eh) :) mentre di Max posso dire che si è calato subito nella realtà di Gambellara, soprattutto la domenica :)

B: Le tue aspettative iniziali hanno avuto riscontri..?
A: Se devo essere sincero pensavo in una salvezza tranquilla e invece questa squadra regala sempre sorprese...  meglio cosi' se arriva un'altra promozione!

B: Qual è stato il momento più bello fin'ora della tua esperienza nel paese altresì famoso anche per il vino..?
A: Ovviamente la promozione dell'anno scorso ai danni del Real San Zeno e i festeggiamenti a seguito...

B: Vivi da solo, dormi anche da solo..?
A: Si vivo da solo e purtroppo dormo anche da solo........

B: Hai un fisico 'scolpito' in tutte le sue parti (tranne una abbondante) non ti sembra di essere un esibizionista..?
A: Non mi sono mai vantato anzi siete voi che mi fate della pubblicità, e questo potrebbe giocare anche a mio sfavore visto che potrei essere sfruttato...http://static.ak.fbcdn.net/images/blank.gif

B: La domenica sera...??
A: La domenica sera diciamo che si fa un pò di festa sia che si vince che si pareggia o che si perda... il guaio però è il lunedi mattina!!!

B: Confermi ai pochi che ancora dubitano che in effetti il tuo lavoro consiste nel testare materassi?
A: Eh si e per chi ancora nn mi crede vuol dire che verrò al campo con il furgone dell'eminflex :)

B: Confermi ai pochi che ancora dubitano che in effetti la patente ce l'hai ed inoltre hai anche il patentino da rally, quindi quando guidi è tutto sotto controllo..?
A: E’ chiaro che si, provate a chiedere ad Ilaria o a Monica... credo che possano confermare!!!

B: Confessaci una tua paura
A: Rimanere single a vita :)

B: Un aereo cade sul confine tra Spagna e Francia. Secondo le norme dell'U.E. dove verranno seppelliti i superstiti?
A: Se riescono a trovare i corpi facciamo una via di mezzo in Sardegna cosi nessuna delle due ci rimane male...http://static.ak.fbcdn.net/images/blank.gif

B: Obbiettivo stagionale personale e di squadra..?
A: Personale: ehm forse debutto cosa dite voi? :) per quanto concerne la squadra, la promozione o diretta o attraverso i play off!!!


lunedì 26 marzo 2012

Derby-goleada, l'Elettrosonor la spunta!

Elettrosonor Gambellara - Roncà  4 - 3

Torna nel tabellino marcatori con una doppietta

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Danieli, Biasin, Camponogara, Zanderigo, Zambon C. (15' s.t. Steccanella), Magnaguagno M., Dal Cero, Brandiele (20' s.t. Magnaguagno A. - 35' s.t. Zambon M.), Curti M., Curti C.  All. Cerato.

RONCA':Roncolato, Fabbrini, Ginestri, Posenato, Caccavo, Zandonà, De Marchi (20' s.t. Geremi), Viali, Gonta, Tosetto (10' s.t. Armotti), Perazzolo. All. Bresciani
 
Reti: 15' p.t. Caccavo, 28' p.t. Curti M., 30' p.t. Caccavo, 43' p.t. Brandiele, 10' s.t. Curti C., 18' s.t. Brandiele, 41' s.t. Ginestri.

Record d'incassi in quel di Gambellara per il derby tra i due paesi che fan da confine tra Verona e Vicenza. Come la gara d'andata, si è assistito ad una partita aperta ricca di goal. Collineri e Visentin ancora in infermeria, Mister Cerato rispolvera Zambon C. a centrocampo e Brandiele in attacco. 
La formazione rossoblu inizia la partita un po' contratta e fatica a giocare con il Roncà tutto dietro la linea della palla e pronto a ripartire con veloci contropiedi. La prima occasione capita sui piedi di De Marchi che calcia alto. Al 10' p.t. ci prova Curti M. su punizione dal limite ma Roncolato ci arriva con la punta delle dita e devia in angolo. Al 15' p.t. arriva il vantaggio ospite: Caccavo approfitta di una corta respinta della difesa vicentina e in diagonale trafigge Gorinelli. Al 25' p.t. il taglio di Curti C. è ben servito dal cugino ma il destro dell'attaccante finisce alto. Qualche minuto più tardi il Gambellara pareggia: il colpo di testa all'indietro di Curti M. beffa Roncolato in uscita. L'Elettrosonor non ha neanche il tempo di esultare che un minuto più tardi torna sotto. Al 30' p.t. infatti Fabbrini sale sulla fascia ed effettua un cross sul secondo palo sul quale si avventa nuovamente Caccavo che insacca. Il Gambellara accusa il colpo e al 38' s.t. rischia di subire il terzo gol ma il sinistro debole di Viali finisce nelle mani dell'estremo difensore rossoblu. Ma la compagine di mister Cerato non ci sta e riacciuffa il pareggio: Biasin crossa dalla destra e Brandiele di testa sigla il 2-2. Al 45' p.t. ci prova Magnaguagno M. dalla distanza ma la conclusione è alta.
Nella ripresa il Gambellara entra con il giusto piglio e gioca per mezz'ora un buon calcio. Al 10' s.t. i vicentini vanno per la prima volta in vantaggio: la punizione di Curti C. si infila sotto la traversa. Al 18' s.t. l'Elettrosonor allunga: dagli sviluppi di un calcio di punizione, Brandiele centra la doppietta personale con un tap-in di testa. La formazione veronese subisce numerosi contropiedi. Al 28' s.t. e al 33' s.t. l'ex Magnaguagno A. va vicino al quinto goal ma Roncolato in entrambe le occasioni smanaccia in angolo. Inizia a farsi sentire la fatica e il Roncà tenta il disperato assalto finale. Al 37' s.t. il colpo di testa di Gonta finisce di poco a lato. Ad alimentare le ultime speranze degli ospiti ci pensa Ginestri che al 41' s.t. accorcia le distanze. Negli ultimi minuti il Gambellara tiene bene e allo scadere potrebbe chiudere i conti: Magnaguagno M. recupera palla e lancia Curti M. che potrebbe servire gli accorrenti Curti C. e Dal Cero ma spreca calciando a lato. Finisce così 4-3!

Note: Cengia non è subentrato perchè beccato alle 4 di mattina in un noto locale nel vicentino. Speriamo nella redenzione del giovane talento del Gambellara ;)

La settimana prossima saremo di scena in trasferta contro la temibile Croz Zai, reduce dalla vittoria contro il Borgo Scaligero Soave per 2-1.

P.S: Auguri ad Armando che ieri a compiuto gli anni ed a Biasin di pronta guarigione!!!

giovedì 22 marzo 2012

..un pò di statistica

Superati ampiamente 2/3 del campionato rendiamo ora disponibili un po' di dati relativi al cammino fin qui percorso, i dati rispecchiano le premesse..?

lunedì 19 marzo 2012

Non pervenuti

Borgoprimomaggio - Elettrosonor Gambellara  3 -0

L'intera squadra sbaglia la partita


BORGOPRIMOMAGGIO: Marigo, Christaldo, Tanaglia, Albertini, De Nando, Azzolina, Torni, Agnolin, Molas, Filippi, Adami. All. Fiorini.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Steccanella, Danieli (1' s.t. Cengia), Camponogara, Zanderigo, Framarin (20' s.t. Zambon C.), Magnaguagno, Dal Cero, Biasin, Curti M. (30' s.t. Brendolan), Curti C. All. Cerato.

Reti: 25´ pt Molas, 35´ st Torni, 20´ st Filippi.

Domenica da archiviare per l'Elettrosonor che subisce un altisonante sconfitta contro un buon Borgoprimomaggio. Non è la prima volta che il Gambellara, in situazione di difficoltà, tira i remi in barca e non produce alcuna reazione, come accaduto con il Soave e l'Aurora Cavalponica.
Mister Cerato è costretto a far fronte alle stesse assenze della scorsa settimana e ripropone Danieli in difesa, avanzando Biasin. L'Elettrosonor sembra avere un buon approccio alla partita. Al 10' p.t. da una rimessa di Biasin, Curti C. perde l'attimo per concludere a rete. Qualche minuto più tardi il Borgoprimomaggio va vicino al vantaggio: Molas arriva sul fondo e crossa per Adami che al volo di destro costringe Gorinelli ad una buona parata. Pian piano che i minuti passano la squadra vicentina accusa molte difficoltà. I giocatori rossoblu perdono le distanze fra i reparti e subiscono gli inserimenti degli avversari. Al 25' p.t. infatti la retroguardia del Gambellara si perde Torni in area di rigore. L'esterno veronese liscia il pallone, che arriva a Molas il quale di destro infila Gorinelli. Da qui in poi l'Elettrosonor sparirà dal campo incapace di reagire allo svantaggio. Al 35' p.t. l'arbitro assegna un dubbio calcio di rigore ai viola: l'incaricato Torni piazza la sfera sotto il sette, dove l'estremo difensore vicentino non può arrivare. La prima frazione si conclude con il Gambellara sotto di 2 gol.  Nella ripresa la musica non cambia, i vicentini provano a cambiare atteggiamento ma proprio non è giornata. Il Borgoprimomaggio sfrutta le ripartenze e trova ampi spazi per colpire. Al 20' s.t. ci pensa Filippi con un tocco morbido a porre fine alle speranze di rimonta dell'Elettrosonor. Un altro paio di occasioni capitano sui piedi di Adami e Rossaro.
La partita termina così 3-0. 
Qualche batosta può certamente servire per riportare la squadra con i piedi per terra. L'Elettrosonor si è arreso troppo in fretta; bisogna tornare a conquistare punti con la fame di vittoria che ci ha contraddistinto in passato. 

La settimana prossima ci farà visita il Roncà che ha battuto per 6-0 la Napoleonica. Dovremo dimostrare che si è trattata di una spiacevole parentesi e che quello che si è visto a Borgo Roma non era il vero Elettrosonor. Forza ragazzi, RIALZIAMOCI! 

venerdì 16 marzo 2012

...con Giulio Framarin...


B: Nome?
G: Giulio.

B: Cognome?
G: Framarin.

B: Nato il?
G: 12-03-1984.

B: Sei al Gambellara nel ruolo di?
G: Aiuto allenatore, Vice-mister, Porta-borracce.

B: Allenatore, giocatore, numero preferiti?
G: Guidolin, Messi, 10.

B: Cosa rappresenta per te il calcio e la realtà Elettrosonor?
G: Per me il calcio è passione, divertimento e tanti amici. Elettrosonor è la squadra del mio paese che ha ambizioni e sta crescendo molto, speriamo di raggiungere dei traguardi importanti a livello provinciale. Il tutto grazie ad una società solida e a dirigenti motivati che ci mettono impegno e sacrificio.

B: Il tuo miglior pregio e peggior difetto?
G. Il miglior pregio credo sia la sincerità. Dico sempre quello che penso, purtroppo però so di non avere il modo giusto di dire le cose.

B: Il calciatore più forte che stai allenando? (..attento che Carlo si arrabbia eh ;-) )
G: Sicuramente Mauro Curti per quello che sta dimostrando, ma ce ne sono minimo 10 che sono di categoria superiore e potrebbero benissimo giocare in prima... Non c'è nessuno da terza. Credo molto in Luca Framarin perchè avrà un ottimo futuro. Vai Luca!!!!!!

B: Qual è stato l'anno più bello passato a Gambellara?
G: L'anno della promozione, quando ero ancora giocatore e ho fatto la mia porca figura.

B: Fortunatamente per il Brandi che altrimenti non vedrebbe più il campo, hai smesso di giocare per problemi di salute... Quanto ti manca il calcio giocato?
G: Penso sia indescrivibile. Per questo durante le partitine cerco sempre il rigore e ce la metto tutta anche se non dovrei assolutamente farlo.

B: Quando il mister parla delle scelte fatte include anche te. Pensi sia per dividere le colpe in caso di sconfitta?
G: No, perchè divide anche i meriti delle vittorie. Con Ivan c'è un rapporto di grande rispetto e di ascolto nelle scelte anche se alla fine l'ultima parola è (giustamente) la sua visto che prende 4000 euro al mese... Cacchi suoi!

B: Cosa manca a questa squadra, oltre ad un vice-mister decente ;-) ?
G: Manca un centrocampista che segni (e che l'anno scorso segnava). A parte gli scherzi, per adesso manca solo Michael.

B: Quando hai sostituito Ivan, hai sempre ottenuto la vittoria. Pensi di avere qualche qualità che lui non ha?
G: Tanto culo ma penso sia stato solo merito della squadra che ha voluto dimostrare di farcela anche senza una guida esperta. Penso di centrare poco con le vittorie.

B: Da una nave scende una scaletta con 20 gradini fuori dall'acqua. La marea sale di un gradino ogni ora. Dopo 9 ore quanti gradini restano fuori dall'acqua?
G: Mistero...11???....No, troppo facile...

B: Obiettivo stagionale?
G: Visto che la salvezza è acquisita, puntiamo ai playoff... scontato dirlo!

Ecco Giulio (a sx) con Andrea Biasin (a dx)

Approfittiamo inoltre del post per complimentarci con Emanuele Camponogara che in settimana si è laurerato. Complimenti Dottore!!!

lunedì 12 marzo 2012

I ''gemelli'' Curti stendono la Colligiana...

Elettrosonor Gambellara - Colligiana Colognola  2 - 0

Aveva sete di gol... Finalmente l'ha ritrovato

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Steccanella, Biasin, Camponogara, Zanderigo, Framarin L. (25' s.t. Danese), Magnaguagno M., Dal Cero, Brandiele, Curti M. (35' s.t. Zambon M.), Curti C. (42' s.t. Magnaguagno A.) All. Cerato.

COLLIGIANA COLOGNOLA: Stevanovic, Righetti, Petrone, Panato, Ugolini, Barana, Cerne, Bonifacio, Lamacchia, Gazzo, Golia. All. Soffiati.
 
Reti: 38' p.t. Curti M., 15' s.t. Curti C.

Niente cali di tensione, l'Elettrosonor porta a casa anche questa settimana 3 punti importanti. In quel di Gambellara arriva una Colligiana rinforzata rispetto ad inizio stagione con l'obbligo di risalire una posizione di classifica preoccupante.
Non sono della partita per impegni professionali Zambon C. e per infortunio Visentin e Collineri. Tornano dal primo minuto Magnaguagno dopo aver scontato un turno di squalifica, Zanderigo e Curti C.. Nella prima frazione di gara l'Elettrosonor fatica ad esprimere un buon gioco soprattutto per il vento contro e per qualche errore di troppo. Al 15' p.t. dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Zanderigo manca di poco il pallone che avrebbe portato in vantaggio i locali. Al 20' p.t. Panato coglie un'incredibile traversa con un tiro fortuito da fuori area. Il Gambellara arriva spesso sul fondo, una volta anche con Steccanella, ma i cross sul primo palo non trovano mai un attaccante ma il portiere Stevanovic in uscita. Al 38' p.t. arriva il vantaggio rossoblu: Biasin serve Curti M., che semina Petrone e segna di sinistro. Qualche minuto più tardi Curti C. si invola solo contro l'estremo difensore veronese e spara alto. Finisce così il primo tempo 1-0.
La ripresa è più divertente con la squadra vicentina che riesce a creare numerose occasioni per raddoppiare. Al 15' s.t. Curti M. serve il taglio del cugino Carlo che stavolta non sbaglia. Ultimamente si era messo nei panni dall'assist-man ma sappiamo che per un attaccante i gol sono rigeneranti. Approposito di punte che mancano sul tabellino, Brandiele tenta in tutti i modi di entrarci ma la sfortuna è lì dietro l'angolo. Infatti, al 25' s.t. manca clamorosamente il tap-in su passaggio di Curti C. e al 30' s.t. vede annullarsi un goal, apparentemente regolare, per fuorigioco. La Colligiana si vede avanti in un paio di occasioni con il possente Golia che di testa spedisce a lato e con Lamacchia ma il suo sinistro è troppo angolato. Al 38' s.t. Curti C. va vicino alla doppietta personale, ma il suo calcio di punizione coglie la traversa. Nulla più fino al 90-esimo, è 2-0 per i padroni di casa.

La settimana prossima l'Elettrosonor sarà di scena a Verona per una trasferta insidiosa contro un Borgoprimomaggio in forma. Vista la posizione di classifica comunque, abbiamo l'obbligo di continuare a provare a "correre" e fare i conti solo alla fine.   

lunedì 5 marzo 2012

Salvezza raggiunta, ora viene il bello!

Napoleonica - Elettrosonor Gambellara  1 - 2

Sempre più capocannoniere del girone


NAPOLEONICA: Tegazzini, Padovani, Pedrollo, Barana S., Vignaga, Caoli, Mancassola, Scitta, Barana A., Gobetti, Ferron. All. Campesato. 

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Steccanella, Danese (15' s.t. Brendolan), Camponogara, Zambon M., Framarin L., Biasin, Dal Cero, Brandiele (25' s.t. Magnaguagno A.), Curti M., Cengia (10' s.t. Curti C.) All. Cerato

Reti: 30' p.t. Curti M., 35' p.t. Dal Cero, 38' s.t.Ferron

Vittoria prevedibile diranno in molti, ma queste partite sono comunque difficili perchè si ha tutto da perdere. In quel di Arcole, il Gambellara raggiunge una meritata salvezza con largo anticipo e non senza difficoltà. Mister Cerato deve far fronte agli squalificati Visentin e Magnaguagno M. e agli indisponibili Zambon C. e Collineri. Qualche cambiamento nella formazione della settimana scorsa: giocano Steccanella, Danese, Dal Cero, Cengia, Framarin L. e Curti M. dal primo minuto.
L'Elettrosonor parte un po' contratto e l'allenatore è indotto a cambiare sistema di gioco già dopo 10 minuti. Questa scelta riequilibra la squadra e mette in difficoltà la Napoleonica. Al 12' p.t. Curti M. ci prova con una conclusione da fuori area, ma il suo sinistro è mal indirizzato e termina a lato. Al 15' p.t. Cengia si defila ed effettua un cross per il taglio di Brandiele: il suo colpo di testa finisce incredibilmente alto di un soffio. Il Gambellara riesce ad essere aggressivo e a contrastare alto l'avversario; Dal Cero e Framarin recuperano dei buoni palloni e fanno ripartire in velocità l'azione. Al 30' p.t. arriva il vantaggio rossoblu: una punizione di Curti M. trova Tegazzini impreparato. Al 32' p.t. Mancassola prova a impensierire Gorinelli sul suo palo ma il suo destro termina di poco fuori. Pochi minuti più tardi Brandiele, servito in profondità, serve Dal Cero in area di rigore. Il centrocampista ha il tempo di stoppare, mirare e battere l'estremo difensore gialloverde. Il primo tempo finisce 2-0 con l'Elettrosonor che ha in mano la partita.
Il risultato probabilmente fa allentare la concentrazione della squadra che si adagia e non convince come nella prima frazione di gara. Manca di incisività in fase offensiva e pecca in alcuni frangenti in quella difensiva.  Al 20' s.t. la Napoleonica ha un'ottima occasione per pareggiare ma Gorinelli si supera e sventa il colpo di testa di Barana A. Qualche minuto più tardi Ferron fa tremare il palo alla destra del portiere rossoblu. Al 28' s.t. ci prova Brendolan da fuori; la sua conclusione viene bloccata dal numero 1 veronese. Al 30' s.t. una discesa di Biasin potrebbe chiudere la gara ma Tegazzini respinge. Non bastano le consuete chiusure di Camponogara ad impedire il goal della squadra veronese. Al 38' s.t. infatti i locali accorciano le distanze: Ferron effettua una bella girata che supera Gorinelli. La squadra vicentina porta fino in fondo la partita, anche se al 47' s.t. un tiro di Gobetti finisce appena alto facendo tremare i tifosi sugli spalti.
L'importante è aver raccolto i 3 punti ma se ora si vuole provare a puntare in alto non ci si può più permettere di vedere la squadra a due facce.


La settimana prossima si torna tra le mura di casa contro la Colligiana Colognola che vorrà allontanarsi il più possibile dall'ultima piazza. Altra partita insidiosa, stare all'occhio!