lunedì 3 novembre 2014

Il Gambellara si "beve" il Soave

Elettrosonor Gambellara -  Borgo Scaligero Soave 3 - 0 

Il suo goal mette in sicurezza i tre punti


ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Bogoni, Magnaguagno M., Zanderigo, Cavaggioni, Magnaguagno A. (30' s.t. Dal Degan), Dusi, Franchetto, Castegnaro A. (30' s.t. Brandiele), Dal Cero (43' s.t. Zen). All. Cavedon.

BORGO SCALIGERO SOAVE: Stevanovic, Barana (15' s.t. Privitera), Cerne, Rugolotto, Caccavo, Mancassoli, Adami L., Avogaro, Soave, Aiello (1' s.t. Pasini), Adami T. (25' s.t. Bonifacio). All. Bresciani

MARCATORI: 15' s.t. Franchetto, 38' s.t. Magnaguagno M., 43' s.t. Brandiele.

Due squadre in salute, Gambellara e Soave cercano la continuità di rendimento che le ha contraddistinte nelle ultime uscite. Tra le fila rossoblu mister Cavedon, che deve sopperire alle squalifiche di Bezzornia e di Logiudice, schiera Bogoni e Danieli A. nella linea difensiva, Magnaguagno M. in mediana e Dal Cero largo sull'esterno.
Il Soave ha un buon impatto sul match e nei primi dieci minuti prova un paio di conclusioni da fuori con Caccavo e Aiello senza però centrare la porta. Al 15' p.t. prima vera occasione per l'Elettrosonor: Castegnaro A. batte velocemente un corner servendo Bogoni; il terzino rossoblu mette in mezzo una palla forte tesa sulla quale si avventa Franchetto che da perfetto rapace d'area di rigore devia in rete.
Al 30' p.t. il Gambellara ha l'opportunità di raddoppiare: il cross di Dal Cero fuggito sulla corsia di destra non trova Castegnaro A. Sulla palla vagante riesce comunque ad arrivare Magnaguagno A. che calcia a botta sicura ma il tiro viene ribattuto sulla linea da Avogaro. Prima frazione di gara che non offre altre emozioni.
Ad inizio ripresa il Borgo Scaligero prova ad alzare i ritmi ma il Gambellara fa buona guardia e riesce a tamponare efficacemente gli attacchi dei biancorossi. Al 25' s.t. episodio che indirizza la gara a favore del Gambellara. Caccavo entra in maniera rude da dietro su Dusi e si guadagna il secondo cartellino giallo che lo manda sotto la doccia anzitempo. Cinque minuti più tardi buona opportunità per gli ospiti che si guadagnano un calcio di punizione dal limite. Alla battuta Cerne ma il centrocampista veronese non riesce ad inquadrare la porta. Al 38' s,t. il Gambellara trova il goal della tranquillità. Brandiele pesca in area di rigore Franchetto che serve di tacco l'inserimento di Magnaguagno M. che d'esterno disegna una traiettoria che non dà scampo a Stevanovic. Al 43' s.t. gloria anche per Brandiele: Franchetto recupera palla e dal fondo riesce a pescare il compagno neoentrato che con un sinistro di precisione supera il numero uno veronese. Il match termina così 3-0 con un Soave poco incisivo davanti e un Gambellara che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.

La settimana prossima l'Elettrosonor sarà di scena a Colognola. Ricordiamo anche che mercoledì sera a Gambellara si svolgerà il sedicesimo di finale di Coppa Veneto tra i rossblu e il Valdalpone.  

1 commento: