lunedì 10 novembre 2014

Il Gambellara risale i Colli, è pari a Colognola

Colognola ai Colli - Elettrosonor Gambellara 1 - 1

Il Gatto e la Volpe, Zandomeneghi e Dal Degan, la gioventù che avanza

COLOGNOLA AI COLLI: Gonzato, Martella A., Martella G. (Viviani), Laffranchi, Boron, Griso, Ghedini (Malesani), Tosadori, Rama, Tregnaghi, Eguavoen. all. Laperni

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen, Bogoni, Magnaguagno M., Cavaggioni, Zanderigo, Dal Cero, Dal Degan (10' s.t. Castegnaro G.), Brandiele (20' s.t. Castegnaro A.), Logiudice, Franchetto. All. Cavedon

MARCATORI: 40' p.t. Rama, 25' s.t. Magnaguagno M.

Un Gambellara appena uscito dalla Coppa Veneto per mano della Valdalpone incontra un Colognola ai Colli che, a vedere gli ultimi incontri, deve ritrovarsi visti i i risultati e il conseguente cambio in panchina. In campionato l'Elettrosonor arriva da quattro vittorie consecutive e ci tiene a proseguire la corsa per conquistare il prima possibile i punti utili per la salvezza.
Rispetto agli undici della settimana scorsa si rivede Zen nella retroguardia difensiva, Logiudice in mediana, Dal Degan e Brandiele a far parte del tandem offensivo. Il campo in sintetico non facilita il controllo di palla e spesso le squadre non riescono a comporre trame di bel gioco ma si affidano a improbabili lanci lunghi con la speranza che i propri attaccanti risolvano la partita con una giocata.
Il primo tempo è di marca veronese con il Colognola che sfrutta la velocità di Rama ed Egauvon per creare dei pericoli alla porta di Zamberlan. Al 15' p.t. è Rama a costringere Zamberlan in angolo. Il Gambellara si fa vedere in avanti con Franchetto al 20' p.t. ma il suo sinistro non è preciso e esce a lato. Al 25' p.t. è Tregnaghi a provarci ma il suo sinistro è di un soffio alto sopra la traversa. Al 30' p.t. botta di Zanderigo su calcio di punizione e Gonzato si oppone di pugno respingendo furoi dall'area. La squadra di Cavedon però non riesce a trovare le solite giuste misure in campo e al 40' p.t. passa in svantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla vagante è Rama che insacca da due passi l'1-0.
Nella ripresa il Gambellara entra con un altro piglio anche se al 10' s.t. rischia il doppio svantaggio: Eguavon recupera palla su errato rilancio del numero uno rossoblu ma Cavaggioni riesce ad ostacolare la punta e a mettere in angolo. Al 25' s.t. pareggio per gli ospiti che sfruttano un calcio d'angolo: Zanderigo fa sponda per Magnaguagno M. che di destro trafigge l'incolpevole Gonzato. Qualche minuto più tardi altra ghiotta occasione per l'Elettrosonor: Castegnaro A. da buona posizione anticipa la conclusione di quella frazione di secondo che manda la palla un centimetro oltre il montante. Al 40' s.t. l'arbitro ferma Castegnaro G. lanciato a rete per un fuorigioco dubbio. Finisce così la partita sul risultato di 1-1.  


1 commento: