lunedì 24 novembre 2014

Riscatto per l'Elettrosonor anche se la vittoria non arriva

Tregnago - Elettrosonor Gambellara 0 - 0

Buona prova per il mediano come per tutto il pacchetto arretrato

TREGNAGO: Garbin, Festini, Cisamolo, Dal Bosco, Ulmi, Chilelli, Peloso (45' s.t. Biondani), Rossi, Molinaroli, Gugole, Rizzin. All. Crema

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Giusti, Danieli A., Bogoni, Danieli C., Cavaggioni, Zanderigo, Dal Cero, Magnaguagno M., Dusi (40' s.t. Dal Degan), Logiudice (45' s.t. Zen), Murrizi (20' s.t. Castegnaro G.). All. Cavedon

Settimana delicata in casa Gambellara dopo la sconfitta casalinga con il Locara e con qualche defezione di troppo per gli uomini di mister Cavedon. I rossoblu dopo una lunga striscia positiva hanno accusato un po' di stanchezza nelle ultime due uscite e vogliono tornar a far punti al più presto. Qualche cambio tra gli ospiti rispetto alla settimana precedente: Giusti in porta, Logiudice e Murrizi a centrocampo e Dusi come terminale offensivo.
Terreno di gioco in ottime condizioni e di notevoli dimensioni che fanno presagire ad una partita molto dispendiosa come in effetti sarà. Al 10' p.t. ghiotta occasione per il Tregango: Dal Bosco se ne va sulla fascia destra e mette in mezzo un bel cross per Peloso la cui conclusione al volo finisce alta sopra la traversa. Dopo qualche minuto di assestamento il Gambellara prende le misure all'avversario e riparte in contropiede con Murrizi e Dal Cero che si rivelano due spine nel fianco per Festini e Cisamolo. Al 25' p.t. goal annullato al Gambellara: la punizione di Zanderigo viene respinta da Garbin, sulla palla vagante arriva prima di tutti Murrizi che rimette il pallone in mezzo per Dal Cero che appoggia in rete invano. Arriva infatti il fischio dell'arbitro per il fuorigioco dubbio di Murrizi. Primo tempo che si conclude così sullo 0-0 con il Gambellara che probabilmente meritava qualcosa in più.
Nella ripresa si suona la stessa musica, con i rossoblu che rischiano poco o nulla e vanno vicini al vantaggio in diverse occasioni. Al 18' s.t. Garbin smanaccia a lato una punizione di Zanderigo. Al 26' s.t. Logiudice lancia Dusi a tu per tu con il numero uno veronese: l'attaccante recuperato da Chilelli riesce a coprire palla e calciare ma Garbin respinge. Al 30' s.t. l'occasione più ghiotta per il Gambellara: Dusi lancia a rete Dal Cero ma l'esterno rossoblu non è abbastanza freddo per superare Garbin che para la sua conclusione. Qualche minuto più tardi è il Tregnago a guadagnare un calcio di punizione dal limite: il potente sinistro di Ulmi viene ben parato da Giusti. Al 38' s.t. è Danieli C. a provarci da calcio piazzato ma Garbin respinge e per un soffio Dusi non riesce a ribadire in rete.
Finisce così il match a reti inviolate con un Gambellara che riesce a riscattare le ultime prestazioni deludenti.

Settimana prossima scontro in casa contro il Castelgomberto per ritrovare la vittoria che manca da tre partite.

martedì 18 novembre 2014

Un Gambellara poco brillante cede al Locara

Elettrosonor Gambellara -  Locara 1 - 2 

Probabile stiramento per la punta subentrata a Castegnaro A,

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Bogoni, Danieli C., Zanderigo (35's.t. Dusi), Cavaggioni, Magnaguagno A. (15' s.t. Dal Degan), Magnaguagno M., Franchetto, Castegnaro A. (25' s.t. Brandiele), Dal Cero. All. Cavedon.

LOCARA: Pernigotto, Sola (20's.t. Rakipi), Rossetto, Schiavo, Zanetti, Framarin, Crestani (30' s.t. Rossi), Gianello, Kablan (40' s.t. Peruzzi), Malgarise, Calonego. All. Magnabosco.

MARCATORI: 5' s.t, 35' s.t. Kablan, 40' s.t. Dal Degan.

Passato il primo terzo di campionato il Gambellara si trova in una buona posizione di classifica che, vista la partenza, è sicuramente buona cosa. Nell'ultima uscita a Colognola la prestazione della squadra non è stata all'altezza delle scorse apparizioni e si è tornati a casa con un giusto pareggio. Prossimo ostacolo per i rossoblu è il Locara, squadra dal buon potenziale che ha fatto fatica a far punti ritrovandosi al terz'ultimo posto della classifica.
Mister Cavedon ritrova Danieli A. nella linea arretrata, Danieli C. in mediana e Magnaguagno A. esterno di fascia. Il Gambellara parte bene nei primi minuti e si affaccia dalle parti di Pernigotto in un paio di occasoni. L'occasione più ghiotta capita sulla testa di Magnaguagno A. al 12' p.t. che non riesce ad inquadrare la porta per qualche centimetro. Dopo i primi venti minuti il Locara trova l'assetto giusto e mette in seria difficoltà la squadra locale. In tre distinte occasioni gli attaccanti ospiti Kablan prima, Malgarise e Crestani poi sprecano davanti a Zamberlan che sventa il pericolo. Al 38' p.t. brivido per Pernigotto che vede attraversare tutta l'area un tiro cross di Bogoni.
Ad inizio ripresa sembra che l'atteggiamento del Gambellara sia positivo. Al 3' s.t. Magnaguagno M. incorna verso il palo un cross di Bogoni senza però centrare la porta. Qualche minuto dopo "infortunio" della retroguardia rossoblu che serve su un piatto d'argento il vantaggio siglato da Kablan. Contraccolpo psicologico per l'Elettrosonor che perde la bussola e non riesce ad organizzarsi al meglio alla ricerca del pareggio. Al 35' s.t. contropiede letale del Locara: Malgarise lanciato sulla sinistra serve Kablan che raddoppia praticamente a porta vuota. Il Gambellara si lancia in avanti alla ricerca disperata di riaprire il match e al 40' s,t. accorcia le distanze con Dal Degan che sfrutta al meglio l'assist di Franchetto. Altra tegola per i locali un minuto dopo con l'infortunio di Brandiele che costringe i suoi a giocare gli ultimi minuti in inferiorità numerica. Al 45' s.t. ultimo tentativo per Dal Cero il cui tiro sfiora la traversa.
Prestazione poco brillante per i rossoblu, il Locara ha probabilmente meritato la vittoria anche se ha saputo sfruttare al meglio gli episodi a suo favore.

La settimana prossima il Gambellara affronterà il Tregnago in trasferta cercando di ritornare subito a far punti.

lunedì 10 novembre 2014

Il Gambellara risale i Colli, è pari a Colognola

Colognola ai Colli - Elettrosonor Gambellara 1 - 1

Il Gatto e la Volpe, Zandomeneghi e Dal Degan, la gioventù che avanza

COLOGNOLA AI COLLI: Gonzato, Martella A., Martella G. (Viviani), Laffranchi, Boron, Griso, Ghedini (Malesani), Tosadori, Rama, Tregnaghi, Eguavoen. all. Laperni

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen, Bogoni, Magnaguagno M., Cavaggioni, Zanderigo, Dal Cero, Dal Degan (10' s.t. Castegnaro G.), Brandiele (20' s.t. Castegnaro A.), Logiudice, Franchetto. All. Cavedon

MARCATORI: 40' p.t. Rama, 25' s.t. Magnaguagno M.

Un Gambellara appena uscito dalla Coppa Veneto per mano della Valdalpone incontra un Colognola ai Colli che, a vedere gli ultimi incontri, deve ritrovarsi visti i i risultati e il conseguente cambio in panchina. In campionato l'Elettrosonor arriva da quattro vittorie consecutive e ci tiene a proseguire la corsa per conquistare il prima possibile i punti utili per la salvezza.
Rispetto agli undici della settimana scorsa si rivede Zen nella retroguardia difensiva, Logiudice in mediana, Dal Degan e Brandiele a far parte del tandem offensivo. Il campo in sintetico non facilita il controllo di palla e spesso le squadre non riescono a comporre trame di bel gioco ma si affidano a improbabili lanci lunghi con la speranza che i propri attaccanti risolvano la partita con una giocata.
Il primo tempo è di marca veronese con il Colognola che sfrutta la velocità di Rama ed Egauvon per creare dei pericoli alla porta di Zamberlan. Al 15' p.t. è Rama a costringere Zamberlan in angolo. Il Gambellara si fa vedere in avanti con Franchetto al 20' p.t. ma il suo sinistro non è preciso e esce a lato. Al 25' p.t. è Tregnaghi a provarci ma il suo sinistro è di un soffio alto sopra la traversa. Al 30' p.t. botta di Zanderigo su calcio di punizione e Gonzato si oppone di pugno respingendo furoi dall'area. La squadra di Cavedon però non riesce a trovare le solite giuste misure in campo e al 40' p.t. passa in svantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla vagante è Rama che insacca da due passi l'1-0.
Nella ripresa il Gambellara entra con un altro piglio anche se al 10' s.t. rischia il doppio svantaggio: Eguavon recupera palla su errato rilancio del numero uno rossoblu ma Cavaggioni riesce ad ostacolare la punta e a mettere in angolo. Al 25' s.t. pareggio per gli ospiti che sfruttano un calcio d'angolo: Zanderigo fa sponda per Magnaguagno M. che di destro trafigge l'incolpevole Gonzato. Qualche minuto più tardi altra ghiotta occasione per l'Elettrosonor: Castegnaro A. da buona posizione anticipa la conclusione di quella frazione di secondo che manda la palla un centimetro oltre il montante. Al 40' s.t. l'arbitro ferma Castegnaro G. lanciato a rete per un fuorigioco dubbio. Finisce così la partita sul risultato di 1-1.  


lunedì 3 novembre 2014

Il Gambellara si "beve" il Soave

Elettrosonor Gambellara -  Borgo Scaligero Soave 3 - 0 

Il suo goal mette in sicurezza i tre punti


ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Bogoni, Magnaguagno M., Zanderigo, Cavaggioni, Magnaguagno A. (30' s.t. Dal Degan), Dusi, Franchetto, Castegnaro A. (30' s.t. Brandiele), Dal Cero (43' s.t. Zen). All. Cavedon.

BORGO SCALIGERO SOAVE: Stevanovic, Barana (15' s.t. Privitera), Cerne, Rugolotto, Caccavo, Mancassoli, Adami L., Avogaro, Soave, Aiello (1' s.t. Pasini), Adami T. (25' s.t. Bonifacio). All. Bresciani

MARCATORI: 15' s.t. Franchetto, 38' s.t. Magnaguagno M., 43' s.t. Brandiele.

Due squadre in salute, Gambellara e Soave cercano la continuità di rendimento che le ha contraddistinte nelle ultime uscite. Tra le fila rossoblu mister Cavedon, che deve sopperire alle squalifiche di Bezzornia e di Logiudice, schiera Bogoni e Danieli A. nella linea difensiva, Magnaguagno M. in mediana e Dal Cero largo sull'esterno.
Il Soave ha un buon impatto sul match e nei primi dieci minuti prova un paio di conclusioni da fuori con Caccavo e Aiello senza però centrare la porta. Al 15' p.t. prima vera occasione per l'Elettrosonor: Castegnaro A. batte velocemente un corner servendo Bogoni; il terzino rossoblu mette in mezzo una palla forte tesa sulla quale si avventa Franchetto che da perfetto rapace d'area di rigore devia in rete.
Al 30' p.t. il Gambellara ha l'opportunità di raddoppiare: il cross di Dal Cero fuggito sulla corsia di destra non trova Castegnaro A. Sulla palla vagante riesce comunque ad arrivare Magnaguagno A. che calcia a botta sicura ma il tiro viene ribattuto sulla linea da Avogaro. Prima frazione di gara che non offre altre emozioni.
Ad inizio ripresa il Borgo Scaligero prova ad alzare i ritmi ma il Gambellara fa buona guardia e riesce a tamponare efficacemente gli attacchi dei biancorossi. Al 25' s.t. episodio che indirizza la gara a favore del Gambellara. Caccavo entra in maniera rude da dietro su Dusi e si guadagna il secondo cartellino giallo che lo manda sotto la doccia anzitempo. Cinque minuti più tardi buona opportunità per gli ospiti che si guadagnano un calcio di punizione dal limite. Alla battuta Cerne ma il centrocampista veronese non riesce ad inquadrare la porta. Al 38' s,t. il Gambellara trova il goal della tranquillità. Brandiele pesca in area di rigore Franchetto che serve di tacco l'inserimento di Magnaguagno M. che d'esterno disegna una traiettoria che non dà scampo a Stevanovic. Al 43' s.t. gloria anche per Brandiele: Franchetto recupera palla e dal fondo riesce a pescare il compagno neoentrato che con un sinistro di precisione supera il numero uno veronese. Il match termina così 3-0 con un Soave poco incisivo davanti e un Gambellara che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create.

La settimana prossima l'Elettrosonor sarà di scena a Colognola. Ricordiamo anche che mercoledì sera a Gambellara si svolgerà il sedicesimo di finale di Coppa Veneto tra i rossblu e il Valdalpone.