Quasi certa per lui la rottura del legamento |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A. (35' s.t. Dusi), Bezzornia, Magnaguagno M., Cavaggioni, Zanderigo, Castegnaro G. (15' s.t. Afriyie, 25' s.t. Dal Degan), Castegnaro A., Franchetto, Dal Cero. All. Cavedon
BADIA CALAVENA: Mattinello, Cristaldo, Aprili, Dal Molin (15' s.t. Mantovani), Maran, Gaiga, Anselmi, Todeschini (25' s.t. Busti), Battisti, Dal Dosso, Panato (40's.t. Berti). All. Castagna
MARCATORI: 5' s.t., 45' s.t. Battisti.
La partita di domenica scorsa contro il Valdalpone ha scosso l'ambiente. Subire quattro goal smuove un po' tutto e tutti e questa volta l'Elettrosonor vuol dimostrare che si è trattato di un incidente di percorso. Diversi cambi per mister Cavedon che schiera Cavaggioni e Zanderigo nella linea difensiva; Danieli C., e i fratelli Castegnaro a centrocampo.
E' il Badia Calavena a partire col piglio giusto e nei primi minuti è il Gambellara a faticare senza correre particolari pericoli. Al 10' p.t. è Dal Dosso a impegnare Zamberlan con una punizione dal limite. L'Elettrosonor pian piano guadagna campo e comincia a farsi vedere in area avversaria. Al 20' p.t. è Dal Cero a tentare la conclusione a livello del dischetto di rigore ma non impatta bene il pallone e la difesa libera l'area. Le due squadre non riescono ad esprimere un buon calcio, tanti lanci lunghi, pochi scambi rasoterra, poche aperture. Al 35' p.t. Zamberlan salva di piede una conclusione di Panato deviata da Zanderigo. Termina così un primo tempo con poche emozioni.
La ripresa inizia male per il Gambellara: al 5' p.t. Aprili pesca l'inserimento di Battisti che dribbla Zamberlan e sigla il vantaggio per i veronesi. Al 15' s.t. l'Elettrosonor va vicino al pareggio: una punizione di Danieli C. impatta sul palo. Al 25 's.t episodio dubbio in area di rigore del Badia: Afriyie appena entrato accorre su un pallone in area di rigore e Mattinello in uscita gli frana addosso colpendo anche il pallone. Fatto sta che l'attaccante rossoblu nell'impatto ha la peggio. Se già giochi sotto le attese e ti ritrovi un ulteriore ostacolo in campo è difficile far bene: il direttore di gara è voluto diventare protagonista in campo facendo chiaramente ostruzionismo all'Elettrosonor lasciando correre su chiari falli e scambiando chiari calci d'angolo con rimesse dal fondo. Questa non vuol essere una scusante, un puro dato di fatto. Il Gambellara deve lavorare per trovare equilibrio e gioco, punto. La partita si fa nervosa e la squadra di casa alla ricerca del pareggio di sbilancia. Al 45' s.t. arriva il colpo del KO: Battisti con un goal fotocopia del primo segna lo 0-2, risultato con cui termina la sfida.
La settimana prossima trasferta molto insidiosa per il Gambellara che va a sfidare il Valtramigna Cazzano.
FORZA MANUEL !!!!!!!!
RispondiEliminaCiao,
RispondiEliminaho sentito di domenica e volevo fare gli auguri a Manuel per una pronta ripresa...e poi volevo sostenere tutti voi e dirvi di non mollare anche contro domeniche del genere.
purtroppo nel calcio esistono anche personaggi come l'arbitro di domenica che scaricano probabilmente tutta la loro frustrazione della vita di tutti i giorni in campo solo perchè nessuno può giudicarli.
Forza ragazzi che il campionato è appena iniziato e c'è tempo per dimostrare i reali valori in campo
A. Dardano