lunedì 8 settembre 2014

Il Gambellara inizia con il piede giusto

Elettrosonor Gambellara -  Brendola  2 - 1

Anche quest'anno è suo il primo goal del Gambellara in campionato

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Zen, Bogoni (20' s.t. Magnaguagno A.) , Magnaguagno M., Danieli A., Bezzornia, Castegnaro G., Castegnaro A., Franchetto, Logiudice (38' s.t. Danieli C.), Dal Degan (25' s.t. Dusi). All. Cavedon

BRENDOLA: Marin, Vignaga, Bakenziz (1' s.t. Sartori), Cavaro, Guarda, Sandonà, Peron (35' s.t. Piana), Mecenero, Tozzo, Scandola, Gambino. All. Gagliardi

MARCATORI:  25' p.t. Logiudice, 1' s.t. Gambino, 31' s.t. Franchetto.

Il tanto atteso esordio in campionato è arrivato. A sfidare l'Elettrosonor è il ripescato Brendola, squadra giovane e con la voglia di dimostrare di meritare la categoria. La coppa ha mostrato un Gambellara dai due volti: bello e determinato contro La Contea, confusionario e nervoso contro il Montebello. Mister Cavedon vuol vedere un cambio di marcia: grinta e aiuto reciproco per portar a casa i tre punti.
Ancora indisponibile Zandomeneghi per un acciacco al ginocchio e Ginestri che sta recuperando dall'intervento al legamento crociato.
L'inizio dei rossoblu promette bene; al 5' p.t. Franchetto va vicino al goal impattando il pallone crossato da Castegnaro G. che trova però la deviazione provvidenziale di Guarda in calcio d'angolo. Al 16' p.t. è Gambino a concludere di destro ma la palla esce a lato. Al 25' p.t. Logiudice porta in vantaggio il Gambellara: Franchetto protegge il pallone sulla linea di fondo, crossa arretrato e Logiudice di sinistro incrocia sul palo più lontano dove Marin non può nulla. Al 32' p.t. Zamberlan para il tentativo su punizione di Sandonà e smanaccia in angolo la successiva conclusione di Cavaro. Al 39' p.t. Dal Degan scambia con Franchetto e a tu per tu con Marin non trova per un soffio la porta mancando il raddoppio per i padroni di casa.
Nella ripresa il Brendola parte subito forte e trova il pareggio dopo appena un minuto: Gambino si libera al limite dell'area e scarica il sinistro che trafigge Zamberlan. Si entra in una fase della partita dove si combatte pressochè a centrocampo e le due squadre faticano a creare occasioni da goal. A rompere gli equilibri il goal dell'Elettrosonor che arriva al 31' s.t con Franchetto: Magnaguagno M. recupera palla fuori area e prova la conclusione di destro che viene parata dall'estremo difensore del Brendola; sulla respinta però accorre il numero 9 rossoblu che infila Marin sul primo palo. Il Gambellara si difende bene e va vicino al goal che avrebbe chiuso la gara. Al 39' s.t. Castegnaro G., servito da Castegnaro A., dopo aver dribblato Vignaga, non trova la porta con un tiro d'effetto. L'ultimo brivido si registro al 50' s.t. quando una punizione calciata all'interno dell'area di rigore dell'Elettrosonor porta al miracoloso salvataggio di Danieli A. che calcia via un pallone che probabilmente aveva varcato la linea di porta.
Termina così la gara con il punteggio di 2-1 per il Gambellara.

La settimana prossima l'Elettrosonor sarà di scena a Montecchia contro la Valdalpone per portar a casa più punti possibili.
 

2 commenti:

  1. Grandi butei..avanti sempre cosi..zambe

    RispondiElimina
  2. Grande marco chi ben comincia è a metà dell 'opera ! Avanti tutta ! Primo commento HA HA HA !

    RispondiElimina