lunedì 16 settembre 2013

Vittoria strappata con i denti...

Altavilla Calcio - Elettrosonor Gambellara 1 - 2

Nella foto un giovane Baldiotti: il suo calcio piazzato porta i 3 punti al Gambellara

ALTAVILLA CALCIO:Vignaga, Sinico, Peruzzi, Cozzupoli, Randon, Catagini (De Souza), Tonella, Celsan, Bedin (Esposito), Padoan (Palmiotto), Peruffo.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Steccanella (42' s.t. Zen), Bezzornia, Magnaguagno M., Danieli C., Cavaggioni, Framarin L. (36' s.t. Framarin G.), Logiudice, Dusi, Dalla Benetta (30' s.t. Baldiotti), Murrizi. All. Cavedon

MARCATORI: 14' s.t. Dalla Benetta, 20' s.t. De Souza, 35' s.t. Baldiotti.

Come anticipato la scorsa settimana per l'Elettrosonor altra trasferta visto che il campo di casa non è disponibile per lavori sul manto erboso. Di fronte l'Altavilla anch'esso reduce da una vittoria sul sintetico di San Vitale.

Squadra che vince non si cambia? Per mister Cavedon non è così. L'allenatore si basa su ciò che vede in settimana durante gli allenamenti e un po' per necessità, un po' per scelta adotta qualche novità nella formazione iniziale. Si vedono dal primo minuto Cavaggioni e Bezzornia nella linea difensiva, Murrizi a centrocampo e Dusi a far coppia con Dalla Benetta.
I padroni di casa partono più determinati dei rossoblu e al 5'p.t. è Peruffo ad andare vicino al goal con un tiro da fuori che per poco non sorprende Zamberlan. Il Gambellara non riesce ad entrare in partita nelle prime fasi del match e subisce qualche conclusione dalla distanza dai biancoazzurri che escono a lato o trovano il portiere avversario pronto. Al 25' p.t. prima occasione per i rossoblu che sfiorano la traversa con un colpo di testa di Dusi. Il primo tempo si mantiene abbastanza equilibrato e le due squadre non si fanno male.

Nella ripresa la partita entra nel vivo con numerosi capovolgimenti di fronte.  Al 5' p.t. Dusi si libera di Randon e a tu per tu con Vignaga calcia di poco a lato. Al 14' p.t. gli ospiti passano in vantaggio: da una possibile palla gol dell'Altavilla, Zamberlan anticipa la punta rinviando lungo. Sulla sfera si catapulta Dalla Benetta che in scivolata arpiona il pallone, semina il suo marcatore e di sinitro trafigge Vignaga sotto la traversa. La gioia del goal durà però pochi minuti perchè il calcio di punizione di De Souza assume una traiettoria strana e si infila sotto il sette. L'Elettrosonor comincia a sentire la fatica e non riesce più a salire come nei primi minuti. Al 35' s.t. il goal che decide la partita: Dusi guadagna una punizione al limite dell'area. Sulla battuta si presenta il neoentrato Baldiotti che una esecuzione magistrale porta avanti i suoi. Al 38' s.t. Zamberlan salva sulla conclusione da fuori di Peruffo. Ma è al 44' s.t. che il numero 1 gambellarese si supera deviando in angolo un colpo di testa a botta sicura di Esposito. Finisce così 1-2.

Bottino pieno per l'Elettrosonor dopo le prime due uscite; la prossima gara li vedrà opposti al Galzignano Terme, la più lunga trasferta dell'anno.  

Nessun commento:

Posta un commento